12. La Viverna

41 2 2
                                    

"Quindi – concluse Lastyr – Stai dicendo che quella Viverna sta agli ordini di un Non Morto?"

"Una Viverna non pietrifica le sue vittime come un Basilisco. Solo la magia può combinare le due cose. Dico solo che è una pista da seguire, dobbiamo sfruttare la situazione" concluse la ragazza con gli occhi puntati sullo specchio d'acqua.

"Le Bestie sorprese dalla tempesta?" chiese Lucien ad Eluay, ma l'Aladel c'aveva già pensato.

"No, quelle sono come... seccate, non sono diventate pietra. Rimane un mistero ma non sembra avere niente a che fare con la magia di cui parlate voi. Però Valerie ha ragione, quella Viverna era un esperimento magico, simile a tutto quello che abbiamo visto finora, come l'Orso, solo la magia può dare i poteri di una Bestia a un'altra Bestia. Dobbiamo assolutamente indagare, finora avevamo solo trovato animali tramutati in Bestie. Lastyr, abbiamo bisogno della mappa delle caverne abbandonate dai Nani in questa zona" Lastyr annuì e scomparve verso l'archivio, mentre Eluay continuava.

"Anche se riuscissimo a individuare un sito plausibile, potremmo già essere tardi. In tutti questi anni abbiamo provato a stanare quel maledetto Non Morto, ma quando arrivavamo in un posto lui era già sparito"

"Dovremmo anche pensare al modo in cui stanarlo, andare a caso non mi sembra una grande idea, le altre volte come avete fatto?" Lastyr era appena tornato e aveva depositato due grosse pergamene sul tavolaccio dove si erano riuniti.

"Inizialmente tiravamo a indovinare. Poi abbiamo capito che sceglieva sempre una caverna vicino ai portali. La brutta notizia è che attorno ai portali ci sono un'infinità di grotte e possibili siti per miniere che i nani hanno abbandonato nei secoli, creati dall'energia scaturita dai portali stessi e per lo stesso motivo troppo instabili. Quindi abbiamo provato a fare una mappa di questi siti e abbiamo cominciato a controllarli – continuò srotolando la mappa – A quanto pare, comunque, continua a spostarsi, quindi non esiste un vero e proprio metodo per cercarlo"

"E la bella notizia?" chiese Lucien

"La bella notizia è che sta facendo esperimenti in grande. Se ha cercato di mutare una Viverna deve essere vicino o addirittura dentro una caverna bella grossa, e per un esperimento magico simile non ha grosse possibilità di muoversi. Questo restringe il numero di siti da controllare" Erano tutti soddisfatti dei progressi.

Tutti tranne Lucien.

Qualcosa non quadrava in quella storia. Qualsiasi fosse il modo in cui Bestie e Non Morti riuscivano a passare dal Mondo delle Tenebre al Mondo della Luce non era sicuramente attraverso i portali, quindi perché stare vicino ai portali e agli Aladel dove poter essere scoperti?

"C'è un'altra brutta notizia – aggiunse Lucien ad alta voce – Quella Viverna è arrivata in pieno giorno, alla luce del sole, senza subire nessun danno" considerazione che sembrava ovvia ma che, dalle facce perplesse, sembrava non aver preoccupato nessuno. A quel punto, anche se nessuno lo disse, era palese l'intento di questo misterioso Non Morto, mutare le Bestie con la sua potente magia, in modo che potessero muoversi anche di giorno.

Il viso di Valerie era una maschera di preoccupazione e sofferenza.

"Riusciremo a catturarlo vedrai, sorellina"

"Non è questo. Le abbiamo tirato una freccia esplosiva e pugnalata con un suo aculeo velenoso ed è lo stesso riuscita a volare via. Ha fatto fuori mezza dozzina di Aladel in pochi minuti. Se quel mago riesce nel suo intento e dovessimo affrontarne decine di quelle cose? Di che razza di armi dovremmo disporre?" Lucien però non la stava più ascoltando, aveva la testa piegata verso sinistra, lo sguardo perso nelle sue idee.

Stava creando.

"Conosco quello sguardo – continuò Valerie con tono preoccupato – A cosa pensi?"

"La freccia esplosiva che gli avete tirato, era una standard vero?" Valerie annuì. Lucien, euforico, la baciò in fronte e tornò dai due Aladel.

Le Cronache Delle Sei Armate - Vol.1:Sangue ConnorDove le storie prendono vita. Scoprilo ora