Amicizia:Severus/Lily

242 22 14
                                    

Pov's Severus
"DRIIIN"...maledetta sveglia proprio ora deve suonare,vabbé me li posso permettere altri 5 minuti..."DRIIN"sì,sì ho capito mi alzo!!
Scendo dal mio letto verde-argento e subito sento i brividi di freddo che mi accarezzano la spina dorsale..mi guardo intorno,un gesto alquanto abituale per me,la stanza é sempre la stessa,i miei amici naturalmente dormono ancora....e sono sempre gli stessi....cosa vi credete che essendo un serpeverde non posso essere mattiniero o addirittura intelligente?Bhé sapete che vi dico sono il migliore in pozioni,come tutto ciò che mi circonda neanche io sono cambiato....mi guardo nello specchio e sono rimasto lo stesso ragazzo del primo anno,esile,con un volto pallido segnato da occhiaie e capelli neri come la pece,molte persone non hanno voluto vedere oltre l'apparenza,sono sempre stato il ragazzo timido e non ambientato finché non conobbi  Lily ed é stato allora che forse il mio sorriso é rinato sul mio viso,lei é stata l'unica a guardare oltre l'apparenza,"GRIFONDORO NELL'ANIMA"dicevano di lei alcuni serpeverdi,non si poteva di certo dire che era brutta..anzi...io mi sarei accontentato anche di un semplice saluto...ed é qui che il mio cervello smette di funzionare ripensando a quel giorno.....
Il parco quel pomeriggio era più silenzioso del solito,la primavera era ritornata,il tramonto,l'alba,la notte erano tutti diversi man insieme potevano formare qualcosa di spettacolare,unico nel suo genere...questo stava pensando Severus leggendo Shakespeare,un noto scrittore babbano,quando qualcosa o meglio la risata di qualcuno attirò la sua attenzione...era una ragazza dai folti capelli castani,era molto diversa dalle altre,aveva un che non so di speciale.
Era seduta sotto ad un salice e parlava  forse con un'amica,mi ero letteralmente fermato a guardarle che non mi accorsi di qualcuno alle mie spalle,fui sbattuto contro un ciliegio del parco....era Potter quello sciocco,quanto gli vorrei far mangiare la polvere...se solo potessi e non fossi così timido e poco impulsivo.
"ALLORA SEVERUS...ora spii anche le ragazze"mi disse prendendomi per il colletto della camicia,avrei tanto voluto rispondergli ma un groppo mi si era formato in gola...succedé tutto in pochi minuti o forse secondi,un pugno ben assestato si ritrovo sulla guancia di Potter...PERFETTO farò una  statua a chi ha avuto il coraggio di farlo!mi perdo nei miei pensieri e ...
"EHY!TUTTO OK?"disse una voce,era quella ragazza del salice,mi rigiro giusto in tempo per rivedere Potter e i suoi amici scappare a gambe levate e correre verso il dormitorio Grifondoro...altro che coraggiosi oserei dire fifoni.
"SI-I TUTTO OK,GRAZIE"perché mi tremava la voce?NO,non doveva accadere!!
"AH MANOMALE,NON SOPPORTO QUEL GENERE DI PERSONE CHE SE LA PRENDONO CON I PIÙ DEBOLI.....IL MIO NOME É LILY....IL TUO?"
"SEVERUS PITON"affermai più sicuro che mai
"BHÉ,É UNO STRANO NOME,É ORIGINALE,QUESTO NON MI SPAVENTA....ALLORA...AMICI?"
sporse la mano verso di me e che altro potevo rispondere se non"CERTO" e fu in quel momento che  la mia mano strinse la sua,rendendomi conto di quanto quei pochi secondi mi abbiano cambiato la vita,ormai di quella giornata non rimase altro che i fiori di ciliegio che cadevano come per sigillare una nuova amicizia appena nata che poteva andare oltre le apparenze e la differenza tra casate.

Angolo:
Ehy!Ciao a tutti!Spero che la storia vi piaccia.Come(credo)che sapete sono una fan di Harry Potter ma sopratutto di Tom Felton.Spero che la mia storia sia risultata interessante e spero in qualche stellina😅🌟

Chiara❤️

Severus e Lily❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora