Mi sveglio la mattina tra il caldo abbraccio di Hiccup.
- Buongiorno cavaliere!
- Buongiorno principessa!
Guardo il letto di Elsa e Frost e noto che si sono già alzati... che dormiglioni che siamo, per fortuna la cerimonia è di pomeriggio...
Ci alziamo. La prima cosa che faccio, dopo aver dato un bacio a Hiccup, è quella di andare a cercare Elsa.
La ritrovo in camera... che fa col vestito in mano?- Ciao Elsa! Che fai col vestito in mano?
- Buongiorno dormigliona... Lascia stare... stamattina sono inciampata nel vestito e mi si è tutto squarciato!!!
- E adesso come fai!??!?!?
- Cerco di cucirlo...
Fantastico... intanto indosso l'armatura.
- Posso aiutarti?- E come?! È rovinato... sono un pasticcio...
Una lacrima le riga il viso.
- Ehi, non piangere!
Le asciugo la lacrima. Lei mi guarda e sorride.
- ... Me la fai una magia?
- Adesso? E il vestito?
Con un cenno della testa le indico l'abito da sposa. Un sorriso le si stampa sulle labbra.
- MERIDA SEI UN FOTTUTO GENIO!!!
- ELSA?!??!
- Oh... scusami... sei geniale ^_^'
Indossa il vestito ormai rovinato. Con un gesto, la gonna bianca si ricostruisce diventando più brillante, il corpino le stringe la vita, mentre delle maniche di pizzo con dei fiocchi di neve incastonati le decorano le braccia. Infine, una coroncina d'argento con un fiocco di diamanti.
- Wow! Elsa sei bellissima!
- Grazie! Però manca ancora una cosa...
Fa comparire un lunghissimo mantello di velluto leggero con dei brillantini. Sembra sia fatto di neve!
- Sei fantastica! Non ho mai visto fare una cosa del genere a nessuno!
- Grazie Merida ♡
Hiccup's pov
Mentre Merida è a cercare Elsa, io indosso l'armatura e vado da Jack.
Busso alla porta della sua stanza. Entro, e lo vedo intento a provarsi il vestito.- Posso...?
- Oh si, ciao Hiccup...
- Sì vede lontano un miglio che sei nervoso...
- Eh lo so... dopo anni che nessuno crede in me, dopo anni passati a portare l'inverno da solo... da oggi ho qualcuno che mi vuole bene, che crede in me...
Allora? Come sto?- Bene! Sei fantastico! Occhio a non far svenire Elsa come ieri sera!!
Una risata all'unisono inonda la stanza.
Alla fine ci ritroviamo tutti insieme nel corridoio del castello.
Merida's pov
Ci ritroviamo tutti nel corridoio. Mancano solo tre ore... ci accertiamo che sia tutto in ordine, per poi tornare nelle nostre stanze per prepararci.
Mentre Elsa si infila di nuovo il suo abito da sposa, io indosso il mio vestito verde.
Poi aiuto Elsa con la pettinatura...Dopo svariati tentativi, sceglie la sua solita e abituale treccia di lato, con dei fiocchetti di neve tra le ciocche.
Tra mezz'ora inizia la cerimonia. La chiesa è già affollatissima, e io sono quasi più agitata di Elsa... A momenti sviene ancora...
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Le campane cominciano a suonare. Frost aspetta già in chiesta, mentre l'immenso organo a canne comincia a suonare la marcia nuziale. Anna, accompagna Elsa fino all'altare. Poi si siede accanto a me, al posto riservato ai testimoni. Per Frost, Calmomiglio e Nord sono i testimoni.
- Vuoi tu Elsa, regina di Arendelle, prendere Jack come tuo legittimo sposo?
- Sì, lo voglio!!!
- Vuoi tu Jack, mitica leggenda, prendere Elsa come tua legittima sposa?
- Sì, lo voglio!
- Allora vi dichiaro...
Non fa in tempo a finire la frase che i due si baciano.
Un grande applauso per gli sposi. Tutta la folla fuoriesce dalla chiesa, aspettando Elsa e Jack. I festeggiamenti durarono tutto il giorno. Fu una festa bellissima...
Olaf aveva un fiocchetto nero, sembrava un cameriere! Solo che... tra lui e Frost... successe il finimondo...- Olaf, avvicina un piatto
- Quello bianco o quello azzurro?
- Uno che vuoi, ma sbrigati... ho la fetta di torta a mezz'aria!!!
- Uhm... è bello il bianco... ma è così bianco... meglio l'azzurro forse...
- OLAAAAAAAF!!! *Sbam! La fetta cade in testa ad un signore...*
A parte questi dettagli, la festa è stata bellissima.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
La sera
- Ciao ragazzi, grazie di tutto e grazie per la bellissima sorpresa!!!
- Grazie a voi di essere venuti!
- Ora andiamo... ci aspetta molta strada da fare...
- Ciao!! Oh... Quando è il vostro matrimonio???
- ELSAAAAAAA!
- Oh scusa...
Ben presto, saliamo sui nostri draghi, verso casa. Hiccup per stanotte si ferma nel mio castello.
Arrivati, facciamo riposare i draghi nella grotta, mentre noi al chiaro di luna torniamo verso il castello.
Affido la stanza a Hiccup...
- Buonanotte principessa!
- Buonanotte cavaliere...
- Che hai? È successo qualcosa?
- No niente... però ho come l'impressione che possa accadermi qualcosa stanotte...
- Ehi, tranquilla: io sono nella stanza qui accanto. Se ci sono problemi, basta che mi chiami ♡
- Ok, buonanotte ♡
- Buonanotte ♡
Mi bacia dolcemente, per poi sparire dietro la porta della stanza
Spazietto
Ciao ragazzi! Scusatemi moltissimissimo se non ho pubblicato per più di un mese, ma le superiori mi tengono molto impegnata...
Scusate anche se il capitolo è corto, ma non è facile scrivere a mezzanotte...Spero vi stia piacendo la storia
Merida