Oggi

5 0 0
                                    

Penso alla donna che sono diventata : più saggia e sicura , alla vita che sto vivendo e a quanto , intensamente ️L ho desiderata ️nelle ultime settimane  . Provo un amore e una gratitudine profonda .
Sono arrivata alla fine della gravidanza,  aspetto una bambina e sono la ragazza più felice del mondo . Lui è sparito . Non l ho più ne visto , ne sentito ed è un bene per tutti : soprattutto per lei che proteggerò e amerò per sempre . Sarebbe bello dire che la cosa mi lascio indifferente .. Ma ancora adesso , qualche volta il ricordo di lui mi attraversa come un lampo e fa sempre meno male . Il dolore è diminuito con il tempo .
Al principio  mi domandavo dove fosse e se un finale diverso sarebbe stato possibile . Ma non ha più senso rimpiangere le emozioni che lui mi scatenava . È tutto finito .
Sicuramente non sono ancora pronta a guardarmi indietro e a considerare il tutto con totale distacco però mi sono rimessa in piedi e ho cominciato da capo . Ho imparato a convivere con quelle emozioni e a gestirle . Ora riesco a vedere Tommaso per quello che è : un amore sbagliato ( o meglio dire infatuazione ?) che non ritornerà mai più .
I miei genitori , dopo un primo momento di confusione , mi sono stati vicini e grazie alla mia ginecologa sono pronta fisicamente e moralmente a partorire la mia bambina . Mi guardo allo specchio per la prima volta dopo tanto e mi vedo diversa: diventare madre ,in un etá come la mia , ti cambia veramente   . I lineamenti sono più marcati è quella timidezza che mi contraddistingueva non c è più . Sono più fredda ... Più sicura . Un ultimo sguardo , un sorriso e scendo dalla macchina verso l' ospedale . -grazie- mormoro a lui , che non è qui con me ma mi ha permesso di diventare ciò che sono .
Oggi è il momento : il giorno che adesso , sono consapevole ,reputo  il più importante della mia vita .
Il parto è stato doloroso ma lei , la mia meravigliosa bambina : è una delle cose più belle che abbia mai visto  . Inizio a piangere . Piango per quello che ero e quello che sarò. Perdere l equilibrio per poi ritrovare il proprio centro grazie ad un esserino è qualche cosa di magico .

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 07, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Ed è stato un attimoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora