Pozioni?

153 15 0
                                    

Io e Zed stavamo tranquillamente cazzeggiando per Hogwars quando incontriamo la professoressa McGranitt.
- oh no scocciatrice in arrivo - dice Zed
Gli tiro una gomitata dicendo - stai zitto che ti sente
Appena mi fu vicina la prof mi chiese - come mai non siete in aula?
- abbiamo un ora di buco
- non potreste riempirla con pozioni? So che l'anno scorso era una delle più brave
- lo so ma da quando ho saputo che Piton per far promuovere vuole il massimo dei voti nel G.U.F.O. (per gli ignoranti che non sanno cos'è il G.U.F.O ecco una piccola spiegazione: G.U.F.O=Giudizio Unico per Fattucchieri Ordinari; sono gli esami del quinto anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Servono per decidere le materie che gli studenti possono studiare nel sesto anno e, così, che professione intraprendere dopo Hogwarts)
- si ma con il professor Piton.... Adesso non sarà più necessario poichè egli è stato trasferito a difesa contro le arti oscure
- ah
- quindi forza andate
- si
Prendo Zed per un polso e lo trascino in aula di pozioni.
Siamo davanti alla porta e lui chiede - perchè dobbiamo andarci?
- vuoi finire nei casini?
- be no
Stiamo per entrare quando vediamo arrivare Harry e Ron.
- hey ragazzi - dico salutandoli con la mano
Si avvicinano e io chiedo - sapete di essere in ritardo vero?
- ovvio e voi? - dice Harry
- ci ha costretti qui la McGranitt - dice Zed
- anche a noi - dice Ron
Tutti e quattro sospiriamo per poi entrare.
- oh signorina Black e signor Potter che piacere, avevo perso le speranze - dice quello che dovrebbe essere il prof
Un uomo vestito di tutto punto, grasso e con i capelli bianchi.
- professore non abbiamo ancora i libri - dico a nome di tutti e quattro
- potere prendere quelli di scorta
Apriamo l'armadietto con i libri. Sono due: uno distrutto e uno in perfette condizioni.
Tutti ci fiondiamo nell'armadietto per prendere quello più bello.
Dopo la lotta Ron e Zed hanno afferrato quello bello e a me e Harry rimane l'altro.
Sospiriamo e lo prendo.
Ci mettiamo ai nostri posti d'avanti a due calderoni.
- per prima cosa qualcuno sa dirmi che cosa contiene questo calderone? - chiede il professor Lumacorno
Io e Hermione alziamo la mano, ci guardiamo e ridacchiamo.
- signorine
- Amortentia - diciamo in coro
Ci avviciniamo.
- e sapete dirmi che odore emana l'Amortentia?
- varia di persona a persona - dice Hermione
- e voi due cosa sentite?
Hermione annusa - erba tagliata... Pergamena nuova e... - non finisce la frase perchè arrossisce
- e lei signorina Black? - mi chiede il prof
Annuso e dico - manico di scopa, pelo di gatto e odore dei capelli di Zed

Pov Zed
Hihihi

Pov Justice
Muhahaha ora la ricatterò a vita!

Pov Nicole\Grace\Julie
Che dolce!!

Pov Ann
Oh oh..... Che imbarazzo!!!
Torno al gruppo di persone e mi metto vicino ad Harry.
- allora ti piace davvero - dice Harry dandomi una gomitatina
- taci - dico rossa
Poi sento la coda di Zed farmi il solletico sotto il collo. Mi giro verso di lui rossissima.
- e allora? - chiede sorridendo malizioso
- taci! - dico in imbarazzo
Sorride per poi tacere.
Per fortuna il prof contina la lezione - allora oggi vi farò preparare Distillato della Morte Vivente; ma voglio fare una premessa, solo uno dei miei studenti ê riuscito a prepararlo e, chi riuscirà nell'impresa riceverà questa
Ci mostra una fialetta e lui dice -  Felix Felicis ragazzi miei un sorso di questa e tutte le vostre opere avranno successo; la ricetta e a pagina trenta buona fortuna a tutti
Io e Harry ci guardiamo e sospiriamo. Apriamo il libro e troviamo subito "di proprietà del Principe Mezzosangue"
Ci guardiamo straniti per poi andare a pagina trenta.
Ci sono un sacco di scarabocchi e appunti. cancellato alcune parti sostituendole con altre
Iniziamo a leggere
"Occorrente

Il libro di testo adoperato dagli studenti di Hogwarts riporta come necessari i seguenti strumenti:

Un calderone (meglio se in peltro) di misura standard
Un becker da 150 fl. oz (once fluide)
Un cilindro graduato da 50 fl. oz.
Una provetta
Un cucchiaino come misurino da 250 fl. oz.
Asta di agitazione"
Prendiamo tutto il necessario e iniziamo a preparare la pozione leggendo
"Preparazione
1 Sminuzzare il fagiolo sopoforoso. Il fagiolo sopoforoso deve essere tritato finemente per ottenere più succo.
2 Versare in 250 fl.oz. di acqua e aggiungere 5 once di sale marino africano nel becker. Mettere il bicchiere da parte dopo che tutta l'acqua è stata aggiunta. Fare molta attenzione a non scuotere o spostare il bicchiere.
3 Lasciare l'acqua e sale a riposare per cinque minuti.
4 Versare lentamente tutta l'acqua nel calderone.
5 Con la mano sinistra usare il cilindro graduato per ottenere 40 fl.oz. di essenza di assenzio.
6 Con la mano destra tenere la caldaia con una leggera angolazione e versare dieci gocce (20 fl. oz.) di essenza di assenzio.
7 Ora, con la mano sinistra tenere il calderone con un angolo leggermente diverso e versare altri dieci gocce di essenza di assenzio.
8 Tritare tre radici di valeriana in piccoli pezzi quadrati. Dopo il taglio trasferirla in un bicchiere contenente acqua. Lasciar riposare per cinque minuti. La tua pozione dovrebbe essere simile a un liquido color ribes.
9 Attenzione versare il succo del fagiolo sopoforoso nel calderone.
10 Aggiungi sette gocce di liquido ridotta dal bicchiere, assicurarsi che non vi siano tracce o frammenti di radice di valeriana.
11 Mescolare una volta in senso orario (questa parte era stata sostituita a (Mescolare la pozione sette volte in senso orario)), la tua pozione dovrebbe essere svolta una tonalità chiara di lilla.
12 Con la mano destra mescolare la pozione in senso antiorario fino a quando la pozione diventa più chiaro era l'acqua, ogni scalpore dovrebbe prendere circa due e mezzo secondi.
13 Versare lentamente sette pezzi quadrati di radice di valeriana.
14 Mescolare la pozione sette volte in senso antiorario. (È stato sostituito a (dieci volte))
15 Aggiungere 150 fl.oz. di radice in polvere di asfodelo.
16 Tenere il calderone con la mano destra, con la mano sinistra delicatamente mescolare la pozione dieci volte in senso antiorario e otto volte in senso orario.
17 Lasciare la pozione a stabilirsi per circa due minuti e mezzo.
18 Aggiungere un piccolo pezzo di radice di valeriana.
19 Se la pozione ha un colore che si aggira attorno al rosa pallido, la preparazione è stata eseguita correttamente e la pozione è terminata."
- finito - diciamo in coro io e Harry
- bene bene - dice il prof l'unicorno avvicinandosi con due topolini
(Piccolo avviso per coloro che hanno visto solo il film (come me) ho deciso di usare anzi la pozione che si fa nel libro cioè il vero Distillato di Morte Vivente: pozione estremamente potente che spedisce chi la beve in un sonno simile alla morte, come se la vita della persona stessa fosse appesa ad un filo. La pozione appare alquanto difficile da preparare, considerando che persino Hermione Granger, che pure è un'ottima studentessa nonché abile nel preparare pozioni, ebbe non poche difficoltà durante la preparazione.)
Il professor Lumacorno fa bere un sorso della mia ad un topo e un sorso di quella di Harry all'altro.
Tutti e due i topi cadono in un sonno profondo.
- bene bene a quanto pare abbiamo due studenti provetti! Purtroppo ho solo una fialetta di Felix Felicis
Io e Harry ci guardiamo e in coro diciamo - c'è la divideremo
- bene e adesso andate la lezione finisce qui
Usciamo tutti dalla stanza.
Senza farmi vedere da Harry ho preso io il libro del Principe Mezzosangue. Voglio vedere che sorprese mi riserva il Principe.

Sei tu che mi scaldi il cuore [SOSPESA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora