La prima cotta? Alle medie... sì mentre portavo il busto iniziai a guardare i ragazzi con altri occhi... sotto un altro aspetto... ma non i compagni di scuola... troppo piccoli... ma quelli di terza...
Tutte le volte a ricreazione io e Nadia, la mia migliore amica di allora, andavamo in bagno, passando davanti alla 3D, stavamo chiacchierando, quando vedo un gruppo di ragazzi ridacchiare. "Mah" pensai "Che avranno da ridere?" Poi lasciai perdere.
Notai nel gruppo un ragazzo... occhi neri, castano alto e magro, non rideva ma ascoltava semplicemente i suoi amici. Mi colpii... tutte le volte che lo vedevo mi sentivo strana... un nodo alla gola... quasi mi vergognavo! E quando mi accorgevo che mi guardava abbassavo lo sguardo... per paura che lui capisse quello che provavo. Andare in bagno durante la ricreazione era diventato un "rito": passavo sempre davanti alla 3D e così riuscivo a vedere Luca... il ragazzo dagli occhi "neri". Era palese, anche io mi ero presa la prima cotta...
Avevo iniziato a tenere un diario, quello di "Snoopy" allora se non avevi quel tipo di diario non eri "trendy", dove scrivevo tutto quello che mi succedeva e le sensazioni che stavo provando sempre più nei confronti di Luca... nessuno doveva sapere... tanto meno lui! L'unica con cui parlavo era Nadia... quanta pazienza, povera ragazza... tutte le volte che passavano davanti alla classe di Luca le chiedevo: "Mi ha visto? Mi ha guardato?" E così per tutto l'anno scolastico... lui faceva la 3° e quindi avrebbe avuto l'esame! Ero già preoccupata al pensiero di non vederlo più. Luca non ha mai saputo che lui era stato la mia prima cotta! Ora ognuno di noi ha la sua famiglia... è quando ci penso non posso solo che sorridere!
STAI LEGGENDO
I Miei Anni 80!!!
Ficção GeralGli anni della mia adolescenza ... che sia da aiuto a tutti i genitori che stanno crescendo dei figli "teen", che sia uno spunto per poter capire i ragazzi di oggi. Grazie a tutti!