Mi sveglio e mi alzo a fatica da quel letto attira incubi , e scendo in cucina dove vedo zia Marie alle prese con una colazione molto buona a sentire il profumino..
- buongiorno dormigliona , tutto bene? Stanotte ho sentito Samanta piangere..-
- s-si tu-tto b-ene perché ?- domando balbettando .
-non serve che fingi con me piccola mia, lo sai che ha me puoi dirlo ... - mi rilasso a vedere il suo viso così dolce e pieno d'amore .
-niente sempre i soliti incubi - rispondo amareggiata
-qual figlio di puttana - sussurra ringhiando .
E io sobbalzo , non avevo mai sentito dire una parolaccia da mia zia ...mi trattengo seriamente dal ridere e troppo buffa quando si copre la bocca con la mano per cercare di recuperare la sua posa da perfetta fedele ...uno , due , tre... e scoppiamo entrambe in una grossa risata che ormai non faceva più parte della nostra quotidianità ...all'improvviso sento una risatina e mi volto vedendo la mia bimba a gattoni che cerca di raggiungermi ...ma quant'è tenera??
Io mi alzo dalla sedia e la prendo in braccio e le faccio fare l'aereo plano facendola saltare in aria e lei ride ,e io rido con lei vedendo una gioia nei suoi occhi che mi mancava da tempo . Sento un singhiozzo soffocato e vedo zia Marie che ci guarda come quando si guarda qualcosa che ti manca e finalmente dopo tanta attesa ti godi fino all'ultimo ... ci abbracciamo felici e dimentico per un momento tutto il resto ..perché loro vengono prima di tutti ,perché loro sono la mia famiglia .