1°.il primo anno di guida

93 3 2
                                    

È iniziato tutto il 15 settembre del 2013,quando c'è stato l'OPEN DAY del gruppo scout. Le branche erano: lupetti, coccinelle, guide e esploratori. I rover e le scolte non esistevano perché erano troppo pochi, e quindi si sono uniti a quelli del RM 20, sulla Cassia. Io avevo 12 anni e facevo la 2° media. Le guide erano poche, e c'era solo una squadriglia, con Capo riparto Mariella, e le squadrigliere: Chiara la vice squadriglia, Giorgia la capo squadriglia, poi Gaia, Elena e Mara. Io, in ordine di squadriglia, ero la seconda, poi c'era Elena Mara Gaia e Chiara. Una delle prime domeniche che siamo andate a roma , ho conosciuto una guida del 1° anno che si chiama Emilia. Ci siamo conosciute ed abbiamo scoperto che abbiamo tante cose in comune e siamo diventate amiche. In quella domenica ho visto il riparto maschile, quello degli esploratori, quando stavamo in quadrato a presentare le squadriglie. La mia squadriglia si chiama linci, ed il grido è" linci, quando gli occhi brillano, la foresta trema". Le altre tre squadriglie del RM 20, si chiamano: Scoiattoli, volpi e picchi. Poi dopo il quadrato, siamo andate a messa e dopo la messa abbiamo fatto un gioco e siamo tornate tutti e tutte a casa. Noi a Roma, andiamo con le macchine, e ogni volta ci dobbiamo trovare davanti la sede di Campagnano alle 8:30.
Un fine-settimana al mese andiamo a fare l'uscita. Durante l'anno Scout, all'inizio, ho conosciuto due esploratori di Campagnano, al quale ho legato un'amicizia profonda, infatti siamo diventati migliori amici. Questi due esploratori si chiamano Valentin e Sergio. Io a loro li voglio tanto bene, e sono contenta di averli incontrati.
È quasi arrivata la fine dell'anno, ed a Agosto ci aspetta l'EUROJAM, cioè l'incontro di tutti gli Scout FSE. C'erano persino Canadesi. A questo incontro di 10 giorni con tutti gli Scout d'Europa dell FSE mi sono divertita tantissimo. Ci siamo andate con tutto il gruppo di RM 20 e mi sono divertita con loro. Due giorni alla fine del campetto ho preso il totem, e che si chiama topino altruista. Mi piace molto questo totem, soprattutto perché mi riconosce.
Purtroppo non sono potuti venire gli esploratori del Campagnano, ma mi sono rimasti simpatici alcuni esploratori del RM 20: Francesco, Pietro e Paolo. In conclusione del primo capitolo posso che mi è piaciuto l'EUROJAM.


SPAZIO AUTRICE: per colpa della scuola scriverò solo il pomeriggio.Comunque se vi è piaciuto il 1. Capitolo commentate e mettete mi piace.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 18, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Vita di una guida scoutDove le storie prendono vita. Scoprilo ora