Capitolo 2

1.2K 97 8
                                    

Entrai in classe e...non potevo crederci!
Quello sbruffone stava cantando e tutte le sue 'fan' lo acclamavano.
Dopo la performance urlò "vi amo tutte!"
Improvvisamente la classe sembrava diventata uno stadio! È davvero odioso!...però devo ammettere che suona abbastanza...bene...
Poi si mise a firmare autografi e qualsiasi pensiero carino che potesse essermi venuto in mente scomparve, lasciando spazio all'odio.

La lezione di fisica era più noiosa e pesante del solito ed avevo davvero bisogno di parlare con qualcuno per non addormentarmi, ma piuttosto che parlare con la Super Star avrei preferito morire di noia, perciò iniziai a pensare al testo di una canzone che stavo scrivendo...

Y vuelvo a despertar
En mi mundo
Siendo lo que soy
Y no voy a parar...

Ma Jorge interruppe i miei pensieri.
"Cos'è quel faccino?"la sua voce era calda e perfetta, ma allo stesso tempo sentivo che mi stava prendendo in giro. "Vuoi un autografo anche tu?"
"No." Gli dissi istintivamente.
Poi ricordai la promessa fatta a Lodo il giorno prima..."beh, in effetti si..."
Sorrise soddisfatto, ma prima che potesse aprire bocca aggiunsi "ma non è per me, è per una mia amica, si chiama Lodovica, è una tua fan" dissi quell'ultima parola con una nota di disprezzo per fargli capire che IO non lo ero.
"Quindi è per Lodovica...?"mi disse come se non mi avesse creduto.
"Sì."
"E questa Lodovica è una mia fan?" Imitò la mia voce (e molto male devo dire) per prendermi in giro.
"Sì esatto. È una tua fan"
"La voglio conoscere." Ok, non mi aveva creduto. Ma io non stavo mentendo e avevo intenzione di dimostrarglielo.
"D'accordo."
"Dopo la scuola?"
"Perfetto."

Dopo la scuola, come promesso a Jorge, andai da Lodo, che la prese abbastanza...bene...
"COSA!??Jorge, il ragazzo più fantastico dell'universo vuole conoscere ME!??"
"Si, il più fantastico...certo Lodo."
"Tini ti adoro sei un'amica stupenda!!!grazie, ti adoro, ti adoro, ti adoro!!!"
"Ehm..di niente." Almeno non aveva iniziato a fare stupidi film mentali...
"Devo essere stupenda...lui si innamorerà di me, ci sposeremo ed avremo uno...no due figli: Jorge Junior e Jorge Secondo!! E tutto questo grazie a TE! Ti va di essere la damigella al matrimonio??" Come non detto.
"Dai Lodo, non esagerare..."
"Non sto esagerando!! Lui mi ama!"
"Se lo dici tu..."
"Ho capito qual'è il problema! Piace anche a te non è così!?"
Non aveva capito assolutamente niente.
"Ma no Lodo...dai...andiamo che ci sta aspettando."
Raggiungemmo l'atrio della scuola e Jorge era già lì ad aspettarci contornato dalle sue fan che urlavano facevano foto e chiedevano autografi.
Si avvicinò a noi.
"Ciao, tu devi essere Lodovica."
"Oh my gloss sa anche il mio nome!" mi urlò sottovoce Lodo, poi proseguì con un tono di voce il più controllato e normale possibile "si, sono io."
"Ecco, vedi? Esiste. Ora possiamo andare via?" Gli chiesi impaziente.
"No Tini ti preeeeeeego" mi sussurrò Lodo.
"Tu se vuoi puoi andare...ma vorrei conoscere meglio Lodo" la guardò e lei arrossì. "Posso chiamarti Lodo?"
"Tu puoi chiamarmi come vuoi mio principe..." se si fosse sciolta in quel momento non mi sarei stupita affatto. Poi si schiarì la voce e continuó "ehm... volevo dire... certo."
"Io me ne vado." Dissi.
"Ciao Tinita!" Mi ha chiamata in quel modo per darmi fastidio. Ne sono sicura.
"Non chiamarmi così!!"
Sì mise a ridere ed io me ne andai.
Qualche metro più avanti mi voltai a guardarli...il suo sorriso...era davvero... stupendo.
Ho detto stupendo!? No...volevo dire orribile...si davvero ORRIBILE.

Jortini-Una Star In ClasseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora