"Giusi, alzatiiii! Farai tardi!Muoviti!"
"Mmh...lasciami dormire Aly!"Eccomi qui.
Come ogni mattina, non avevo voglia di alzarmi. Era più forte di me, specie in inverno.
Non è facile per una ragazza di 18 anni alzarsi dal letto alle 7 e 30 per andare a fare cosa?Per andare a scuola?!Ma dico...NO!VIAA!Dopo tante moine alla fine mi alzai,e seppur contro voglia, mi preparai e insieme alle mie coinquiline , ma soprattutto migliori amiche, Ana ed Aly, uscii per andare a scuola.
Per loro era facile dire "vai a scuola" tanto già erano diplomate e lavoravano; io invece dovevo diplomarmi quell'anno e proprio non mi andava di stare in quella classe di matti...
Mi lasciavano a metà strada perché altrimenti sarei stata capace di riaddormentarmi non appena fossi entrata in classe .
Ogni mattina sempre la stessa scena:
-scendevo dall'auto;
-mettevo le cuffie;
-mi incamminavo per il lungo viale della scuola;
-arrivavo all'entrata dell'edificio;
-mi appoggiavo al muro dell'antrone principale;
-ascoltavo la musica del mio gruppo preferito e leggevo uno dei miei tanti libri ebook in attesa del suono della campanella.Ormai era la solita prassi da un anno a quella parte, essendo trasferitami solo un anno e tre mesi prima, da quando decisi di cambiare amici, scuola, ambiente...vita.
Che palle! Quel giorno avevo l'interrogazione di storia...ODIO! La prof, ero sicura chiamasse me...la odiavo più di un foruncolo sul naso...okay forse no hahaha ho esagerato hahaha.
La classe poco a poco iniziò a riempirsi e, dato che ero seduta al primo banco, nessuno si sedeva nel banco con me.Meglio così.
Però era strano, la prof ancora non era arrivata...di solito era la prima ad arrivare...che fosse malata?...Naaah impossible...
All'improvviso sentii urla di felicità provenire dall'ultimo banco e...un momento...era vero!
Non c'era! La prof era assente!'PERFETTOOO! Si esce primaaa!' pensai.
Beh visto che non c'era, continuai a leggere il mio libro.
Dopo un po' che leggevo, venni interrotta da qualcuno:
"Ciao Giù, come stai?"
"Ciao Olly, tutto bene, te?"'Cosa vuoi Olly? Sputa il rospo.' pensai.
"Sì tutto bene, dài.- e avvicinandosi un po' di più a me-Senti Giù potrei chiederti un favore?Solo tu puoi aiutarmi."
Lo sapevo."Dimmi tutto."
"Mi aiuti nel compito di mate?Ti prego non so fare niente,aiutami "
Sempre la solita storia..."Okay, va bene, ma prima fammi finire il mio, d'accordo?"
"Davvero?-e abbracciandomi- Aaaaw Giù ti amo ti amo ti amooo, non so come ringraziarti"
"Tranquilla -e liberandomi dalla sua stretta -se la prof ci scopre?
Che facciamo?""Naaah, tranquilla tesoro, non ci scoprirà- e andandosene- Grazie ancora bella."
E così finì la nostra conversazione.
'Perché non riesco a dire mai di no?Perché?' mi chiesi retoricamente.
Sapevo che poi si sarebbe presa lei il merito e non mi avrebbe degnata nemmeno di uno sguardo fino al prossimo compito di matematica... Ed io continuavo ad aiutarla pure...bha. Ero un caso perso!Finalmente dopo una giornata interminabile a scuola, tra filosofia, compito di matematica ,letteratura inglese e due ore di sostituzione,torno a casa dalle mie amichette belle.Speravo solo che avessero preparato qualcosa di buono.
Aly ed Ana erano sorelle gemelle,ma solo per alcuni tratti:
-Aly era rossa e riccia,mentre Ana bionda e liscia;
-Ana era un pochino più alta di Aly;
-Aly un pochino più magra di Ana;
-Aly gli occhi verde smeraldo,mentre Ana gli occhi blu intenso.
Vivevano a Londra da cinque anni ormai ed insieme gestivano un negozio di abbigliamento.
Vi starete chiedendo come cavolo faccio a conoscerle?
Beh loro due erano italiane, come me, e quando eravamo piccole eravamo inseparabili ed eravamo vicine di casa, ma dopo la separazione dei loro genitori, si trasferirono a Londra con la madre, ma comunque non avevamo spezzato il nostro rapporto, MAI! Ci volevamo un bene dell'anima e dopo la morte dei miei,avvenuta un anno e mezzo prima, mi avevano letteralmente adottata dato che non avevo ancora compiuto 18 anni,figlia unica e non avevo parenti che potessero ottenere la mia custodia.
Era solo merito loro se riuscii a superare quella parte della mia vita ancora recente e oggetto dei miei incubi notturni.
A vedermi ero una ragazza molto semplice. Alta 1,69,capelli castani e occhi marroni che però a volte assumevano un colore più vicino all'arancione, amavo leggere e immensamente follemente e irrecuperabilmente innamorata di 4 ragazzi che hanno dato un senso alla mia vita: i One Direction .
Appena entrata sentii Aly urlare:
"Che cazzo hai fatto?Perché non mi hai detto niente?"
Entrai in cucina e sedendomi accanto ad Ana:
"Che succede?"
"A quanto pare il suo ragazzo ha prenotato una settimana sulla neve"
"Aaahi, l'ha combinata grossa davvero"- Aly odiava la neve più di ogni altra cosa al mondo.
"Com'è andata a scuola?"
"Normale.Al negozio?"
"Abbastanza bene, grazie - e vedendo tornare Aly tutta rossa in volto - Hei sorellina?Allora?"
"Allora un cazzo di niente!Lo ammazzo,giuro.È solo un coglione! - si sedette e puntandomi il dito - Non fidanzarti mai, capito?"
"Okay...maa...che c'è da mangiare ??"
"Eeemh...niente hehehe - Ana vedendo la mia faccia sbiancare dell'orrore - Ma se vuoi c'è una vaschetta gelato al cioccolato "
"La mangi tu la vaschetta! Perché mi avete fatto questo?? Lo sapete che ho bisogno di mangiare dopo una giornata scolastica, soprattutto sapendo che ho avuto un compito!"
"Signorina calma, non siamo le tue domestiche okay?"
"Aly capisco che sei inacazzata con Ron ma non puoi non aver preparato niente,cazzo! - e prendendomi il viso tra le mani -Ho fame !"
"Che ne dite di un bel minestrone?"
"Fottiti!Tu e il minestrone!"Aly ed io rispondemmo all'unisono .
"Okay,tranquille raga - e alzando le mani in segno di resa - ritiro tutto , calme "
"Uffa ma io ho fame però "
"Sono troppo inacazzata per continuare - Aly si alzò,prese un piatto dal frigo e mettendomelo davanti - Ecco! Mangia senza fare storie"
"Aly,uffa mi stavo divertendo però - e rivolgendosi a me, Ana -Buon appetito peste"
"Siete due stronze lo sapete?"
"È bello farti perdere le staffe hahahahaha "
"Fanculo Ana "
"Mangia e sta zitta - Aly era decisamente troppo arrabbiata per scherzare. Mi alzai e la abbracciai - Che vuoi Giù?"
"Scusa per prima,mi dispiace "
"Certo, certo, va bene "
"Tu e Ron avete litigato?"
"Già "
"Non gli avrai mica parlato di matrimonio, vero?"
"Che?No!Ma sei impazzita?"
"Secondo me gli ha detto di voler andare a vivere con lui"
"Mmh...dici Ana?Mi sa invece che gli ha detto che è incinta"
"Ma la smettete tutte e due?"
Aly era ancora arrabbiata ma almeno stava sorridendo un po'.
Le ragazze ed io avevamo un dono speciale, riuscivamo a far passare l'incazzatura a chiunque hahahahah soprattutto io , non mi arrendevo fino a che non vedevo un sorriso.
"Dai Aly quando glielo dici che aspettate un bambino?"
"Giù la smetti? Guarda che non ti farai perdonare così facilmente "
"Daaaai Alyy scusa scusa scusa scusa scusa"
"No, vattene scema "
"Io ho un'idea Aly...- Ana mi guardò e ammiccando - una bellissima idea"
"Cosa?Sentiamo!"
"Ho paura della tua proposta Ana"
"Beh...Giusi potrebbe venire con me in negozio oggi è tu vai da Ron e cerchi di risolvere la situazione ,no?"
"Che...?"
"Ottima idea sorellina!"
"Nonononono ma sei..."
"Nessuna obiezione!Ti volevi far perdonare?Bene! Vai al posto mio.Su su, vatti a vestire che già è tardi, su su - e uscendo - Io vado da Ron, ciao belle "
"Ma...-e guardando Ana con uno sguardo assassino - Giuro che questa me la paghi."﷼Heeei Ciau Ragaaa questa è la mia prima storia che scrivo su wattpad.Che ne dite? Vi piace?