VII° Capitolo

346 23 0
                                    

Hermione

Luna lo sapeva,ormai lo sapeva.
E non c'era un incantesimo per farglielo dimenticare.
<<Luna,scusa,avrei dovuto dirtelo>>sospirai avvicinandomi a lei con ancora le lacrime sul viso <<Sei la mia migliore amica e dovevo dirtelo,ma avevo paura che tu...>>
Non riuscii a finire il discorso che mi interruppe:
<<Hai pianto?>>chiese decisa e seria<<hai pianto per colpa sua?>>continuò voltandosi verso Draco.
<<...S-sì...ma è stata tutta colpa mia>>aggiunsi prima che potesse rispondere.
<<Non azzardarti mai più a farla soffrire Malfoy>>rispose indicando Draco che la fissava cercando di parlare senza che le parole gli uscissero di bocca.
<<E te Herm...Perché?>>continuò<<Perché ti vuoi fare del male da sola?Non lo vedi che stai già piangendo per colpa sua?In tutti questi anni ti ha trattato malissimo e tu ora ti ci metti insieme così come se niente fosse?>>
<<È cambiato.>>aggiunsi determinata.
Rimase per qualche secondo a fissarmi le lacrime che erano rimaste sul mio viso,dopodichè si voltò verso Draco come per dirgli qualcosa.
Ma non disse nulla.
Si limitò solo a girarsi e ad andarsene...
<<È la mia migliore amica e io non ce l'ho fatta a dirglielo...,e ora si sente tradita,la capisco>>.
Draco che era alle mie spalle si avvicinò di qualche passo e mi abbracciò da dietro.
Ma in quel momento riuscivo solo a pensare a come si sentisse Luna.
Stava male,non voleva che soffrissi,e io sapevo che stando con lui almeno una volta l'avrei fatto.
Però lo amavo troppo e anche se avessi sofferto l'avrei amato per sempre.
C'era una frase che in quel momento mi ripetevo in testa:
"Don't cry because it's over,but smile because it happened."
-"Non piangere perché è finita,sorridi perché è accaduto."
Magari un giorno Draco mi avrebbe fatto soffrire come mai avevo fatto prima,ma almeno avrei passato una bellissima storia d'amore con lui.
Mi girai e lo guardai negli occhi.
Mi guardò pure lui e poi sorrise.
Strinse quell'abbraccio che mi stava dando già da prima e mi baciò delicatamente.
<<stai tranquilla,ci sono io con te>>mi sussurrò stringendomi ancora più forte.
Mi sentivo protetta se c'era lui con me.
Mi staccai e lo abbracciai.
Mi faceva dimenticare ogni pensiero che avevo per la mente e lo amavo anche per questo.

Dramione - An Old MemoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora