"Jauregui pretendo di essere aggiornata su qualsiasi sviluppo" le bisbigliò nell'orecchio Veronica mentre la stringeva in un abbraccio prima di salutarla.
Erano passati cinque giorni dal loro pomeriggio tutte insieme al centro commerciale, Veronica sarebbe ripartita quel giorno e prima di lasciare Miami era andata fuori scuola per salutare sia Lauren che tutte le altre ragazze; si abbracciarono tutte e tra Camila e Veronica continuava ad esistere un leggero imbarazzo ma era percepito per lo più da parte della prima ragazza.
"Vi aspetto tutte a Sidney allora" parlò rivolgendosi a tutte loro.
"Magari" sospirò Dinah alzando gli occhi al cielo poco convinta della realizzazione del suo sogno.
"Magari se ti impegni e ottieni buoni voti i tuoi genitori possono farti questo regalo alla fine dell'anno" intervenne Camila.
"Ci vorrebbe un miracolo per far accadere ciò Mila" replicò Dinah vedendo ancora di più la cosa irrealizzabile conoscendo la sua poca attinenza nel campo scolastico.
"Ti aiuto io DJ, io e le altre ragazze vero?" chiese guardando tutte che annuirono fermamente sorridendo a Dinah e Camila. "E poi Veronica" disse guardando la ragazza in partenza "Ci tiene così tanto ad ospitarti personalmente" alludendo giocosamente alla loro famosa conversazione.
Veronica fu presa in contropiede dalla frase civettuola di Camila e per un attimo riuscì a vedere oltre il lato angelico di cui Camila era particolarmente dotata, l'aspetto della cubana poteva facilmente confondere, era sempre dolce e disposta ad offrire un sorriso a tutti, i suoi occhi color cioccolato erano intensi e pieni di vita, Veronica aveva osservato per bene l'altra nei momenti in cui erano state insieme, si era concentrata particolarmente su di lei dopo le parole di Lauren e non biasimava affatto l'amica per sentirsi attratta da quella ragazza minuta e davvero bella. Pensò che se Lauren non fosse stata interessata a lei magari avrebbe potuto provarci, anzi sicuramente ci avrebbe provato. Dedicò particolare attenzione anche al famoso e perfetto lato b della cubana, Lauren era stata decisamente fortunata. "Camila ha ragione Dinah, io ti aspetto" Finalmente rispose avvicinandosi alla più giovane del gruppo lasciandole un bacio sulla guancia.
"Perché finisce sempre in questo modo la nostra conversazione?" si intromise Ally.
"Perché Veronica Iglesias è capace di flirtare pure con i muri, Ally" intervenne Lauren tirando l'amica per un fianco vicino a lei.
"Sei gelosa e possessiva Jauregui!" esclamò Veronica stringendosi alla ragazza dagli occhi smeraldo.
"Idiota" la spinse leggermente quest'ultima.
"L'idiota qui presente adesso deve davvero andare altrimenti perde l'aereo" riprese a parlare malinconicamente, sapendo che il loro tempo stava per finire davvero.
"Mi mancherai, ci mancherai Vero" parlò Normani avvicinandosi per abbracciarla, poi tutte le altre si unirono a loro in un abbraccio di gruppo. Pure se avevano passato relativamente poco tempo in compagnia della più grande davvero erano state bene.
"Anche voi mi mancherete e mi raccomando trattate bene mia sorella okay? fidatevi è meglio avermi come amica che come nemica" disse in tono falsamente minaccioso indicandole una ad una con un dito per poi soffermarsi su Camila "Specialmente tu" continuò e sul suo viso si formò un sorriso giocoso.
Dopo pochi minuti suonò la campanella che segnava la fine della pausa pranzo, si strinsero in un ultimo abbraccio di gruppo e si fermarono ancora qualche minuto nel parcheggio della scuola per vedere Veronica andare via. Lauren per tutto il resto della giornata fu triste e malinconica, era ormai abituata alla partenza dell'amica ma ogni volta subiva questo effetto.