Piero's Pov
E' davvero un bel ristorante, e poi è italiano ma io non sono tranquillo al 100 per 100.
Vedo dalle grandi finestre del ristorante Roberta che litiga abbastanza animatamente con quel ragazzo che c'era all'entrata. Mi verrebbe voglia di alzarmi e andare ad ascoltare cosa si dicono.
Una strana gelosia mi sta crescendo dentro. Ma anche una strana sensazione di paura, di volerla proteggere; la conosco da pochissimo e già mi fa sto effetto. Non va bene. Barone riprenditi.
Dopo 5 minuti di discussione la vedo tornare verso l'entrata del ristorante. Devo cercare di non dare a vedere la mia gelosia. Barone, se lei non dice nulla non chiedere nulla.
Roberta's Pov
Mamma mia. Non ce la faccio davvero più. Mi segue anche nel ristorante. Quella stronza di Kate mi sentirà quando torniamo in ufficio. Non può dare informazioni riservate alla prima persona che telefona e le fa due moine invitandola a cena. Il mio ex è la persona più persuasiva del mondo ma nel nostro lavoro non si possono dare informazioni così riservate.
Meglio tornare dentro dai ragazzi che poverini sono 20 minuti che mi aspettano.
"Scusate il ritardo ragazzi, era una telefonata di lavoro." dico mentendo spudoratamente.
"Non so se riuscirò mai a perdonarti per avermi fatto aspettare così tanto per mangiare" dice Ignazio ridendo.
Vedo che Piero ha uno sguardo strano, mi sembra agitato.
"Dai ordiniamo" dice Gianluca interrompendo i miei pensieri.
Passiamo la pausa pranzo in questo bellissimo ristorante con una compagnia ottima. E' stato un pranzo bellissimo, ci siamo divertiti molto ma adesso io devo tornare in ufficio.
Usciamo dal ristorante.
"Grazie ragazzi per il bellissimo pranzo. Direi che potremmo rifarlo qualche altro giorno."
"Certo, volentieri." dicono all'unisono.
"E' arrivata la vostra macchina, il mio numero lo avete, quando volete un po' di compagnia italiana chiamatemi." dico scherzando e allontanadomi.
Piero's Pov
"Piero se la guardi ancora un po' si consuma" dice Gianluca ridendo
"Accompagnala in ufficio. Noi ti veniamo a prendere li." dice Ignazio spindendomi.
Che faccio? L'accompagno? Ma ci conosciamo da poco.
Dai Barone non fare il bambino. Forza.
"Ehi Roberta, se vuoi ti accompagno, così smaltisco il pranzo." dico sorridendo.
"Volentieri Barone, molto volentieri" mi risponde lei.
Ok, adesso svengo.
STAI LEGGENDO
Live your life.
RomanceUna donna, cresciuta forse troppo in fretta. Una città da conquistare. Ormai tutto era cambiato. Niente e nessuno poteva fermare la sua ascesa nel mondo dell'editoria. O forse si?