BAM!
Ecco che sono svegliata per l'ennesima volta da mio fratello Matthew e da quella palla di Pelo di Spenk, credo di non aver mai visto un gatto più grasso del mio.
<Matthew é diventata un'abitudine questa?> gli dico. Ma é impossibile essere arrabbiata con lui, ha un facciano così dolce, così scoppio subito a ridere. Alzo lo sguardo verso la sveglia, oddio ma quanto ho dormito?
<caspita! Sono già le 09:00 sono in ritardo per danza!> eh sì, anche io come quasi tutte le adolescenti sono costretta ad avere un hobby, così prendo la borsa che avevo lasciato nell'armadio con tutte le cose per danza, mi metto i primi vestiti che trovo e mi precipito giù dalle scale, arrivo al penultimo gradino, per velocizzare il tempo tento un salto mortale, che ha portato solo ad uno scontro quasi fatale con il muro. Con il naso dolorante mi siedo a tavola dove mi aspetta una buona e calda tazza di tè.
<Giorno> saluto la famiglia intera <scusate il ritardo>
<giorno befana> mi saluta mio fratello con una smorfia.
I miei ridono.
Finita la calorosa colazione non ho neanche tempo di lavarmi, prendo una gomma da masticare al volo e con mia mamma ci dirigiamo verso la macchina.
<agitata?> chiede mia madre, rispondo con un cenno della testa. <tranquilla ce la farai!> sorrido e anche lei sorride. Passiamo tutto il tragitto a sgolarci cantando canzoni di Tiziano ferro. Finalmente davanti alla scuola, saluto mia mamma e vado agli spogliatoi, ma prima una breve tappa alle macchinette ho bisogno di un caffè.
Tutta ben preparata busso alla porta di legno e vengo accolta da un gruppo di ragazze molto giovani e carine.
<ciao, sono Nensi, sono qui per il mio primo giorno di lezione>
L'ora di danza é passata, mi sono divertita tantissimo!
Ora devo studiare, che felicità, mi avvicino al'armadietto e vedo che nel cassetto vicino allo specchio esce una luce strana, incuriosita mi avvicino, é una luce quasi accecante, Azzurra e limpida.
Chino il capo e vedo una collana, con una mano come ciondolo, é di sicuro la mano di Fatima, e proprio al centro del ciondolo una pietra blu che brilla interrottamente.