Sapevo benissimo che quel giorno, su quella panchina in mezzo ad una cascata di foglie rosse, tutto sarebbe finito.
Ero venuto lì per ricordare l'inizio di quella storia che poi sarebbe stata la mia vita.
Avevo venticinque anni all'epoca e avevo appena iniziato a lavorare in un noto studio legale ed ogni giorno, per allontanarmi dalla grigia monotonia delle carte, andavo a pranzare in un parco poco distante. Fu lì che la vidi per la prima volta, immersa in un mondo magico che solo un libro poteva offrire. Indossava un abito fatto di nuvole e aveva le stelle negli occhi e la notte sui capelli. La neve aveva donato colore alla sua pelle, ma non un bianco spento, malato, ma quel bianco luminoso, che solo le anime pure avrebbero potuto avere. Nei giorni seguenti tornai in quel parco più volte, solo per guardarla incantato mentre leggeva.
Ci misi circa un anno per raccogliere il coraggio necessario per avvicinarla. In realtà non mi aspettavo di avere delle speranze con lei, che sembrava irraggiungibile, ma ugualmente colsi un garofano bianco, simbolo di fedeltà eterna, e glielo porsi. Lei mi sorrise, sorpresa da quel piccolo gesto. E quella panchina diventò il punto di ritrovo dei nostri incontri quotidiani.
Cinque anni dopo le chiesi di sposarmi ed insieme vivemmo una vita piena di gioia e amore. Lei illuminò i miei giorni per quarant'anni, ma alla fine l'oscurità prese il sopravvento sulla sua luce e me la portò via.
Erano passati due anni da quel giorno, in cui il mio cuore se ne andò con lei. Ma ora anche la mia anima l'avrebbe raggiunta. Guardando il garofano bianco che tenevo fra le mie mani rugose, non potei fare altro che sorridere fra le lacrime. Arrivo amore mio pensai, mentre abbandonavo la mia anima alla guida del vento autunnale, che l'avrebbe portata da lei.
__________________________________________________________________________
*spazio autrice*
Salve a tutti e grazie per esservi fermati a leggere!
Questa è la prima storia che pubblico, dopo tanto tempo chiusa in una cartella, finalmente è venuta alla luce. Per questo voglio ringraziare una cara amica che mi ha convinto a pubblicare.
Spero vi piaccia, lasciate pure un commento e ditemi cosa ne pensate.
A presto!
STAI LEGGENDO
The light of love
RomanceUna breve storia su quell'amore che ti cambia la vita e non ti lascia più andare, che non da pace finchè le vostre anime non sono unite.