-Siete pronti?
annuimmo tutti,nervosi,spaventati ma sicuri di quella scelta,poi mi guardó,con quei suoi pozzi verdi e mi prese la mano.
-Ti amo
-Anche io
Presimo un profondo respiro e spinse l'accelleratore.1 anno prima
aprii lentamente gli occhi guardando fuori del finestrino dell'aereo. La musica nelle mie orecchie non si era fermata: Lane Boy dei Twenty one pilots era una canzone che ascoltavo molto ultimamente,ma decisi di cambiare mettendo la successiva canzone nella mia Playlist: Highway to hell degli AC/DC guardai accanto a me, la mia migliore amica dormiva ancora quindi decisi di non svegliarla.Eravamo partite da Sydney qualche ora fa per Londra,finito il liceo avevamo preso un'anno Sabbatico ed eravamo state in tanti posti che volevamo visitare:Parigi,Madrid,Los Angeles,New York,Miami,Berlino,Milano,San Francisco,California,Tibet,India,Perú,Cina e per ultimo Sydney. Avevamo risparmiato per anni per quei viaggi ed era stato un anno bellissimo:chi non desidererebbe passare un'anno senza genitori in giro per il mondo con la propria migliore amica? ma ora dovevamo iniziare il College e ne avevamo scelto uno che soddisfacesse entrambe: Cambridge. ci aveva accettate dopo alcuni esami e ne eravamo felicissime.Lei avrebbe frequentato la falcotà di Lingue straniere e io Lettere.avevo fatto il liceo linguistico e lei il turistico ma eravamo migliori amiche dalle medie e nonostante avessimo sogni diversi volevamo realizzarli insieme.
mi riappoggiai al finestrino in attesa di tornare alla mia Londra,mi era mancata la nebbiolina,il freddo,l'odore di waffles la mattina,i camerieri che ormai conoscevo di Starbucks,le strade grigie ma sempre amate,i grandi maglioni,tutto.Ma di più i miei genitori,che ci aspettavano in aereoporto.
-Vuole qualcosa?-mi chiese una donna sui 25 anni,bionda,magra abbastanza carina. evidentemente l'hostess.
-no grazie-risposi con la voce smorzata dal risveglio.Mi sorrise e ci superò.sembrava gentile ma aveva svegliato Chloe,la mia amica.
-siamo arrivati?-
-no Chlo, dormi pure-
-okay-
provai ad addormentarmi anche io,ma immancabilmente rividi la stessa scena:le nostre voci forti che cantavano,il mio urlo e poi il nulla, cosi decisi di aspettare il nostro arrivo fissando fuori dal finestrino le nuvole grigie di un cielo nebbioso tipico di Londra.
-.
Mi alzai svegliando Julia sistemai la gonna di pelle nera un po' stroppicciata e chiusi anche l'ultimo bottoncino della camicetta di jeans a maniche lunghe immaginando il freddo che ci fosse fuori(completo in foto,pero ha la calzamaglia in piú)Tirai giù il piccolo borsone sopra e misi le cuffie nella tracolla.
-Chlo secondo te dove sono i nastri con le nostre valigie?-
-scema sono li- disse la mia amica indicando il nastro,dove,molti passeggeri che riconobbi perchè erano sul nostro areo,prendevano le proprie valigie.
presi la mia valigia,borsone e la piccola borsa.capitemi sono una donna e siamo state via un'anno. Jul prese i suoi bagagli,che non erano di sicuro più piccoli dei miei,e ci incamminammo alla ricerca dei miei che ci avrebbero accompagnato al ristorante dove c'erano i genitori di Jul.
in meno di cinque minuti mia madre mi chiamò e il mio iphone si illuminò.
-mà,dove sei?-(mà è l'abbreviazione di mamma)
-davanti al gate 3 tu?-
-mà,avevo detto al gate VENTItre-
-oh scusa-
-veniamo noi dove sei?-
-davanti a Victoria's secrets-
-arriviamo- chiusi la chiamata e corsi incontro a mia madre. almeno correre con le dr.martens non era faticoso come correre con i tacchi.
-.
abbracciai mia madre Helena mentre Jul salutava mio padre Atticus e dopo invertimmo i ruoli.
-Mà,non piangere dai- dissi con le lacrime agli occhi sentendo mia madre singhiozzare mentre abbracciavo mia sorella di soli 7 anni:Cherry. si i miei avevano una passione per i nomi strani.
-Oh è che mi sei mancata tanto Icily-disse mia madre.
si li amavano proprio i nomi strani.-.
OOOOKAY,allora ci sono un bel po' di cose che voglio dire:
1.so che Icily è un po' strano come nome ma a me piace tantissimo.
2.la traduzione letterale sarebbe "gelidamente" e si collega a un pezzo di ff.
3.non fate l'errore di una mia amica che ha letto "isili" si pronuncia(credo) "Aisili".
4.vorrei conoscerci meglio quindi se vi va faró una specie di #Askmeabout,ma solo se siete in tante e vi va.
5.spero tantissimo che la ff vi piaccia voglio impegnarmi molto perchè AMO scrivere,Icily mi rispecchia molto mentalmente,anzi la ho ispirata a me quindi non metteró nessuna foto,spero vi starà simpatica.6.ho dato i nomi ai genitori con dei "ringraziamenti",nel senso che il nome Helena è il nome di una canzone dei My Chem che adoro e il suo cognome:Bean è il secondo nome della figlia di Kurt Cobain,leader di una band che adoro,e il padre Atticus è un tributo ad Atticus Finch personaggio del mio libro preferito "il buio oltre la siepe".
7.Michael clifford is mine so go away,bitch.
anyway,
vi è piaciuto il prologo?
detto questo,
un bacio,
-Msrowawe
STAI LEGGENDO
>Icily< {Michael.Clifford}
Fanfictionogni istante che passava ne volevo altri mille ma ci staccammo spaventati e mi fissava come se fossi l'unica cosa di cui aveva bisogno per star bene e come se non ci fosse nessun'altro sulla faccia della terra.sentivo ancora i brividi su tutto il co...