Caro Harry...

4K 429 126
                                    

Caro Harry,
Prima che incominci a leggere ti consiglio di sederti.
Ti sto scrivendo questa lettera per dirti addio.
Me ne vado.
Sai, sei sempre stato come un fratello per me.
Ti ho amato come una figlia può amare suo papà, ti ho amato come una sorella ama suo fratello, ti ho amato come una ragazzina di tredici anni che confonde l'amicizia con l'amore, ti ho amato come una mamma sa amare il suo bambino.
Ti ho amato in tanti modi diversi ma nessuno è stato mai abbastanza per descrivere veramente quello che sento per te.
Perché Harry, tu sei stato la persona più importante della mia vita e lo sarai fino a quando ci sarà ancora vita nel mio corpo.
Ti sto scrivendo questo per ringraziarti per tutto l'affetto e la protezione che mi hai dato.
Ora che so che tu sei felice con Ginny e non hai più bisogno di me, posso andarmene.
Già, le cose tra me e Ron non vanno alla grande, anzi ci siamo lasciati due mesi fa.
Non ti abbiamo detto niente perché non volevamo farti preoccupare, dopotutto adesso che sei papà non puoi stare ancora a risolvere le mie litigate con Ronald, Giusto?
Ma non è questo il motivo per cui me ne vado... Io mi sono innamorata di una persona.
Tu la conosci molto bene e questo mi spaventa.
È quasi un'anno che sto con lui, ma non vi ho detto niente per paura di perdervi.
Ma adesso ho capito una cosa, sai?
Non posso vivere dipendendo da voi.
Devo cavarmela da sola.
E ora che ho Draco al mio fianco so che posso riuscirci.
Già.. Draco. Sei sorpreso vero?
La migliore amica del prescelto, con un ex Mangiamorte.
Se me l'avessero detto ai tempi di Hogwarts, non ci avrei creduto nemmeno io!
"Io e Malfoy? Thz!" Avrei risposto.
Ma ora è diverso, lui è cambiato e mi ama, e io amo lui come non ho saputo amare Ron.
Mentre ti sto scrivendo questa lettera e le lacrime mi rigano le guance, tengo Scorpius in braccio.
È un bellissimo bambino, davvero!
Tutto il papà.
E sai che cos'ha della mamma? Il carattere.
Non piange quasi mai ed è molto buono.
Ma non ha niente di Astoria.
Infatti non è lei la madre.
Oh, Harry! Potrai mai perdonarmi? Ti ho nascosto così tante cose!
Scorpius è mio figlio, ha tre anni. Lo sapevamo solo io, Draco e Astoria, ma non volevamo dirlo a nessuno per non rovinare il nome della famiglia Malfoy e poi io non me la sentivo di badare a un bambino.
Avevo ventidue anni per la barba di Merlino!
Ma l'anno scorso, appunto quando io e Draco abbiamo ricominciato a vederci, ho capito che dopotutto è mio figlio, e lo voglio con me. Voglio vederlo crescere e voglio farlo con il mio Draco.
Quella notte è stato un errore si, ma è stato l'errore più bello della mia vita.
Anche se non so se ci rivedremo ancora sappi che sarai sempre nel mio cuore.
Sempre.
E prima di andare vorrei chiederti un favore. Lo so che non sono nella posizione per farlo, dopo che ti ho tenuto nascosto tutte queste cose, ma io ci provo lo stesso.
Vorrei che fossi il padrino di mio figlio... Non sto parlando di Scorpius però.
Eh già. Sono incinta. Sarà sicuramente un bellissimo maschietto e già abbiamo deciso il nome.
Si chiamerà: Harry.
Sei sorpreso? Io no.
Da quando ti ho conosciuto sapevo che se non fossi stato mio marito, mio figlio si sarebbe chiamato come te. Ed eccomi qui a chiederti se vorresti essere il suo padrino.
Ho già discusso molto con Draco a riguardo e — ovviamente — ho vinto io.
Perciò ti prego, accetta!
Ma se proprio non volessi esserlo lo capirei.
Ti auguro tutto il bene del mondo, mio dolce Harry.
E confido che un giorno ci rivedremo al binario 9 e 3/4, alle ore 11:00 per L'Espresso per Hogwarts, perché è da lì che è incominciato tutto e sempre da lì continuerà o finirà la nostra avventura.
Ti amo di bene, Harry.
Goditi la tua vita. Te la meriti tutta.

Per sempre tua, Hermione Jean Granger.

Caro Harry...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora