Capitolo5
<<Mamma!>> mi alzo tutta sudata...<<Emily! Tutto bene?>> sono in preda al panico...Filippo si siede vicino a me e mi abbraccia...<<Mi dispiace averti svegliato..>> mi da un bacio sulla fronte <<Tranquilla...non stavo dormendo...cosa è successo...>> faccio un respiro profondo <<Non ci riesco...quell'incubo mi perseguita...vedo continuamente quelle luci...e poi il botto...rivedo la scena dell'incidente...io non posso continuare a vivere così...la paura sta prendendo il sopravvento...>> mi guarda negli occhi...i suoi sono così belli verdi...<<Vuoi qualcosa per calmarti un po'?>> annuisco <<Hai un po' di camomilla?>> annuisce si alza e va prepararmela...io poco dopo mi alzo e lo seguo...mi avvicino a lui...è di spalle...non so perché ma lo abbraccio e appoggio la testa sulla sua schiena <<Ti ringrazio Filippo...ti stai prendendo cura di me che sono una perfetta sconosciuta...Grazie...>> si gira e mi stringe tra le sue braccia...<<Sai...vederti piangere ha fatto stare male anche me...io sono felice di aiutarti...>> mi bacia la fronte...<<Dai ora tona in camera...io arrivo subito con la camomilla>> mi sorride e io faccio come mi dice...mi distendo nel letto e fisso il soffitto...come fa un ragazzo ad essere così tremendamente dolce...Filippo rispecchia in tutto e per tutto il ragazzo perfetto...sorrido pensandolo...<<Eccomi qua!>> entra sorridendo...<<Ritieniti una privilegiata cara Emily...non lascio mai nessuna ragazza dormire nel mio letto e mangiare>> mi sorride e fa sorridere anche me...<<Sai Emily...hai un sorriso meraviglioso...non perderlo mai ok?>> lo guardo negli occhi e per un istante mi ci perdo...<<Farò del mio meglio per non perderlo...>> gli sorrido e comincio a bere la camomilla che mi ha portato...sono solo le tre di notte...vedo Filippo sbadigliare...<<Sei stanco?>> si gira e mi guarda <<No tranquilla...>> <<Non me la racconti giusta...se vuoi dormire qua...ti lascio il letto...io vado di la...tanto non so se riuscirò a chiudere occhio questa notte>> mi sorride...<<Vieni qua...>> mi fa cenno di avvicinarmi a lui...mi distendo e lui mi avvolge con il suo abbraccio...<<Chiudi gli occhi Emily...hai bisogno di riposo>> mi da un bacio sulla fronte e cullata dalla sua mano che passa tra i miei capelli finalmente mi addormento.
La mattina seguente mi sveglio riposata...sono ancora tra le sue braccia...lui sta ancora dormendo...è così dolce...cerco di alzarmi facendo attenzione a non svegliarlo...vado in cucina e preparo la colazione...preparo un caffè e delle fette biscottate con la nutella...<<Ah sei qua...pensavo te ne fossi andata...>> dice con un tono preoccupato...si avvicina mi da un bacio sulla fronte...<<Mai dopo quello che hai fatto per me...il minimo è prepararti la colazione>> gli sorrido...<<Come ti senti?>> sorrido <<Riposata...ho dormito bene dalle tre in poi>> gli sorrido <<Sono contento di sentirtelo dire>> mi sorride e poi cominciamo a mangiare...<<Ma voi azzurri adesso cosa fate?>> <<Noi?...beh adesso abbiamo due giorni di pausa...oggi e domani, poi partiamo per la capitale...il prossimo match è li contro i Serbi>> <<Wow beh in bocca al lupo allora!>> gli sorrido...<<Tu verresti?>> <<Io?...non lo so...non mi sono organizzata onestamente...>> in quel momento mi squilla il telefono è Anna...<<Scusa è Anna...devo rispondere...>> annuisce <<Pronto Anna, dimmi!>> <Ciao Emily...volevo dirti di preparare le valige...>> <<Perché devo preparare le valige?>> <<Semplice Emily...io sono la coreografa degli eventi sportivi del volley...seguiremo gli azzurri...a dire il vero sono solo io che mi sposto...di solito mi assegnano la ballerina del posto...ma con te mi sono trovata veramente bene! Pago tutto io per te...allora accetti?>> rimango scioccata...ne stavamo proprio parlando con Filippo due secondi fa...mi farebbe piacere seguirli nel loro percorso...<<Si accetto volentieri...>> <<Ottimo si parte con gli azzurri dopodomani!>> metto giù e torno da Filippo <<Sai che stavamo parlando del fatto di seguirvi nelle tappe della World League?>> annuisce...<<Beh Anna mi ha appena offerto di seguirvi...>> gli si illuminano gli occhi <<E tu cosa le hai risposto?>> <<Beh ero un po' indecisa...ma alla fine mi diverto a fare le sue coreografie...quindi vengo con voi!>> sorride...<<Sono contento...così avremo occasione di conoscerci meglio...e tu, potrai staccare la spina...>> sorrido...<<Si hai ragione!>> finita la colazione lo aiuto a sparecchiare e poi laviamo e asciughiamo le tazzine...<<Bene Filippo...>> mi interrompe <<Chiamami pure Pippo...ormai lo fanno tutti...>> <<Ok...Pippo...io ti ringrazio, ma ora devo andare a casa...devo preparare tutto il necessario per partire...in più necessito di doccia>> sorrido <<Va bene...io da qua non scappo...se vuoi venire domani o più tardi sai dove abito>> mi sorride <<Ah...in caso di problemi questa notte...non esitare a chiamarmi ok?>> mi mette in mano un biglietto...annuisco <<Ok grazie...>> mi avvicino a gli stampo un bacio sulla guancia <<A presto>> gli sorrido e vado al palazzetto a prendere la macchina.
Il pomeriggio lo passo a preparare le valige...devo mettere tutto il necessario per le coreografie...del resto sono una ballerina completa...ballo tutto...poi metto dentro quattro paio di jeans, magliette, canottiere e scarpe...alla fine stanca mi butto sotto la doccia...ho bisogno di rilassarmi...finito il tutto mi butto sul divano e prendo il bigliettino che mi aveva lasciato in mano Pippo...il suo numero di telefono...sorrido guardandolo...è un ragazzo davvero dolcissimo...ripenso alla splendida serata passata con lui...mi ha aiutata davvero tanto...a furia di pensare si è fatta ora di cena...mi preparo un insalata al volo e poi mi vado a distendere nel letto...appoggio la testa sul cuscino e pensando a Pippo mi addormento....poche ore dopo mi alzo di scatto tutta sudata...guardo l'ora è solo l'una di notte...ripenso a quello che mi aveva detto Pippo...ma non voglio disturbarlo...accendo la luce e vado nella camera dei miei genitori...guardo le loro foto e sorrido...mi mancano così tanto...mi sento così stanca...mi alzo dal loro letto a fatica e scendo...ho freddo...prendo il foglietto e compongo il numero di Pippo...dopo pochissimi squilli risponde <<Si pronto?>> sono in imbarazzo <<Pronto Pippo...>> <<Ehi Emily tutto bene?>> <<Puoi venire? Non mi sento tanto bene...>> <<Subito...dammi cinque minuti e sono da te...L'indirizzo?>> gli dico l'indirizzo e poi mi distendo sul divano e mi copro con una coperta...sto tremando come una foglia...poco dopo suonano al citofono...mi alzo a fatica e vado ad aprire...non faccio in tempo a salutarlo che mi trovo tra le sue braccia <<Emily...scotti un pochino...>> lo guardo negli occhi <<Mi dispiace averti svegliato...>> <<Tranquilla...stavo guardando la tv...adesso vieni andiamo in camera...>> gli sorrido e gli faccio strada...mi stendo nel letto...<<Hai freddo?>> annuisco...si toglie la felpa e me la passa <<Mettila su...se non altro è calda>> mi sorride...la prendo <<Grazie...>> la metto e sento il suo calore...e soprattutto il suo dolce profumo...non so ma questo ragazzo mi colpisce ogni istante sempre di più...è così caro...<<Hai bisogno di qualcosa Emily?>> mi guarda negli occhi <<Tranquillo...vado a prendere un moment e poi torno...>> mi ferma...<<No...dimmi dove le hai...vado io>> mi sorride <<Ok...sono in bagno apri lo sportello vicino allo specchio...sono li dentro...grazie>> si alza e va a prendermele...torna pochi minuti dopo con la pastiglia e un bicchiere d'acqua...la prendo e si siede nella sedia in parte al letto...lo vedo preoccupato <<Emily...hai dormito?>> abbasso lo sguardo...non riesco a mentirgli...<<No...mi sono distesa nel letto...ho chiuso gli occhi e due ore dopo ero in preda al panico e sudata...>> si alza dalla sedia...si avvicina e mi abbraccia...<<Cosa possiamo fare per farti dormire...>> lo guardo negli occhi...<<Dormiresti con me? Ieri ha funzionato...>> non so se ho fatto bene a chiederglielo...accenna un sorriso...<<Non ti da fastidio?>> <<No...mi fa stare bene...mi sento...mi sento protetta...>> gli accenno un mezzo sorriso...gli faccio spazio e lo faccio distendere vicino a me...mi mette il braccio intorno alle spalle e io appoggio la testa sulla sua spalla...<<Buonanotte Emily...>> mi da un bacio sulla fronte <<Buonanotte Pippo...e grazie di tutto>> chiudo gli occhi e come la notte precedente cullata dalla sua mano che passa tra i miei capelli, mi addormento non pensando a nulla.
STAI LEGGENDO
Solo Insieme Saremo Felici ||Filippo Lanza||
FanfictionNella vita ti capita spesso di porti delle domande...magari alla quale non sai dare risposte...per me è così...io mi pongo tante domande, forse troppe...sono così giovane...eppure rispetto a tante altre ragazze sembro molto più matura...forse perché...