Capitolo 2 - I preparativi

309 19 0
                                    

 Mercoledi, 10 Marzo 1988

Caro diario,
finalmente io e Federica abbiamo fatto pace!!

Mentre mi stavo preparando per andare al lavoro, ho sentito suonare al campanello, erano circa le due del pomeriggio, dato che non stavo aspettando nessuno, sono andata a rispondere al citofono con sorpresa.
IO:" Chi è?"
Sentendo la voce di Federica, ho aperto senza esitazione. Appena lei è entrata in casa mi ha abbracciata.
Era contentissima aveva un sorriso gigantesco.
IO: "Ciao Fefè". La chiamo cosi in modo affettuoso e poi a lei piace molto.
FEDERICA: "Grazie per il regalo!! Mi hai regalato la collana che volevo da una vita!! Grazie, grazie, grazie!!!"

La collana che tanto desiderava Fefè era una collana davvero semplice. Il ciondolino era a forma di stella su cui era incisa una F. Era davvero carina, ma Federica non era mai riuscita a comprarla per mancanza di tempo, così ci ho pensato io.

IO: "Mi fa piacere che ti piaccia. Stavo per andare al lavoro, ma ti preparo volentieri una tazza di caffè."
FEDERICA: "Oh si grazie!!!".
Dal suo umore evidentemente non era più arrabbiata, anche se la cosa mi ha sorpresa particolarmente... Insomma la litigata è stata estremamente furiosa e quando me ne ero andata, la più arrabbiata delle due era sicuramente lei. Mi ha stupita che per una semplice collana, mi abbia perdonata. Non sto dicendo che non sono felice, anzi, sono solamente sorpresa del suo gesto.
Mi ha accompagnata al lavoro, non me l'aspettavo ma è rimasta con me tutto il pomeriggio al bar.

Finito il mio turno, mi ha riaccompagnata a casa. Per sdebitarmi le ho preparato una bella cenetta a casa mia, siamo state davvero bene e in sintonia , come se non fosse successo niente. Verso le 10 di sera mi ha salutata dandomi un bacio sulla guancia.

FEDERICA:" Buonanotte amica mia!"

IO:" Notte e grazie della tua amicizia!"

Chiusa la porta mi sono stesa sul divano per riposarmi un pò e intanto pensavo al fatto che ero in ansia per il concerto di Michael.

Aspetta!!! Mi serve una giacca simile a quella di Michael per andare al concerto. Domani dovrò andare assolutamente alla sartoria più vicina.
Vado a guardare un po' di TV, magari parlano di Michael.

Notte!!!!!!!!!!!!

Jessica!!!!!


Giovedi, 11 Marzo 1988

Caro diario,

mi sono svegliata di buon ora per dirigermi di fretta alla sartoria di cui ho scritto ieri.Entrata dentro al negozio ho salutato la commessa.

IO: "Buongiorno!!"
COMMESSA: "Buongiorno. Posso aiutarla?". Mi ha chiesto con molta gentilezza.
IO: "Si grazie, mi potrebbe fare una giacca in stile Michael Jackson??? Aspetti le faccio vedere una foto!"
Con un leggero imbarazzo, le ho mostrato una foto di lui, che aveva una giacca nera piena di lustrini e una fascia bianca sulla manica destra. Che semplicemente è quella che indossa quando canta la canzone Billie Jean.
COMMESSA: "Certo. Gliela farò il prima possibile perché ho un po' di lavoro da finire..."
IO: "Non si preoccupi faccia con calma, mi serve entro il 20 marzo. Se vuole le lascio un acconto!".

COMMESSA:" No per carità, pagherà tutto a fine lavoro. La ringrazio ugualmente. Appena è pronta le telefonerò. Buona giornata!"

IO:" Grazie e buona giornata a lei!"

Stavo pensando a come verrà quella giacca. Sono fiduciosa del lavoro che svolgerà!

Non vedo l'ora di andare al concerto! Sono troppo impaziente di vedere Michael!

Tra sogno e realtàDove le storie prendono vita. Scoprilo ora