Capitolo8

933 31 2
                                    

Capitolo8

Sono in macchina con Anna...<<Posso farti una domanda?>> <<Certo dimmi pure Emily>> <<Come hai fatto a capire che tra noi c'era qualcosa...>> <<Beh il giorno della cena a Trento...quando sei uscita...lui non ha esitato un secondo a venire da te...da dentro vi ho visti...il gesto che ha fatto non lo avrebbero fatto in tanti...in più se non erro sei andata a dormire da lui...quello è stato un indizio...poi l'ho capito qua...quando eravate nella tua camera insieme, quando vi parlate...quando vi guardate...avete entrambi quella luce negli occhi...quella magia...di chi si è innamorato...vi sorridete di continuo...lui è sempre premuroso nei tuoi confronti...aspettavo il momento di prima con ansia...siete davvero dolci>> mi sorride <<Non pensavo si notasse...>> <<Lo hanno notato tutti...e in molti hanno scommesso su quanto ci avreste messo a dichiararvi...>> Rido <<Ma va...è perché noi...non lo abbiamo notato?>> <<Semplice Emily...quando due persone provano gli stessi sentimenti...vogliono autoconvincersi che non si è la persona adatta a lui o a lei...per questo non lo avevate notato...ma fuori...fuori si è vista la magia che c'è tra voi...>> mi sorride...tra tutte queste chiacchiere siamo già al Foro...<<Buono Emily...ora meno parole e più fatti...riprendiamo da capo>> annuisco e continuiamo la coreografia...mentre sugli spalti cominciano a sedersi i ragazzi...intravedo anche Pippo...e un sorriso si fa largo sul mio volto.
Le mie prove sono terminate...la coreografia è semplicemente spettacolare...oggi siamo riuscite a finirla...questa è forse la coreo di contemporaneo più bella che io abbia mai ballato...<<Emily...hai davvero un grande talento...sul palco sei padrona!>> Anna si avvicina e mi abbraccia...<<Grazie mille! Ma la coreografia è merito tuo...è spettacolare>> le sorrido e poi corro da Pippo <<La mia Emily! Sei stata fenomenale! Il ballo mi è piaciuto un sacco!>> si avvicina e mi stampa un bacio sulle labbra...io credo di essere arrossita...non mi aspettavo un gesto così...o almeno non davanti a tutti...ma sono contenta...vuol dire che ci tiene...<<Grazie...ma è tutto merito di Anna...è lei che l'ha montata!>> gli sorrido <<Voi ora avete allenamento no?>> annuisce...<<Resti vero?>> <<Certo che si...non mi perdo un tuo allenamento neanche morta!>> gli sorrido gli stampo un altro bacio sulle labbra e poi lo lascio iniziare l'allenamento mentre io e Anna e ci mettiamo sugli spalti.
Per tutto l'allenamento fisso Filippo...sono completamente rapita da ogni suo gesto...è così tremendamente perfetto...<<EMILY!>> mi giro di scatto verso Anna <<Ma cosa urli?>> mi guarda male <<è due ore che ti chiamo! Hai sentito cosa ti ho detto?>> <<Quando hai parlato?>> Anna se la ride <<Ma cosa ridi? Non ci sto capendo niente!>> <<Ah l'amore Emily...ti avevo chiesto per quanto tempo avevi ancora intenzione di fissare solo Pippo...lo stai consumando!>> arrossisco di colpo <<Si vedeva che lo stavo guardando?>> <<Nooo...eri solo incantata...sai avevi anche la bava alla bocca!>> ride...io credo di essere arrossita...<<Emily che arrossisce...ma quanto sei carina!>> mi prende le guance e le tira <<Ahi! Ma piantala...è solo che...>> non mi fa terminare la frase <<E' solo che sei cotta!>> mi giro verso di lei...<<Si ok va bene...lo ammetto...per la prima volta nella vita...mi sono innamorata seriamente di qualcuno...>> abbasso lo sguardo <<Ehi Emily...cosa c'è?>> <<No niente...è che spero che lui sia il ragazzo giusto...non voglio illudermi>> mi sorride <<Credimi se ti dico che voi siete perfetti...e credimi se ti dico che lui è un ragazzo con la testa a posto>> mi sorride...l'allenamento è terminato e io e Anna saliamo in pullman e aspettiamo i ragazzi.

Il giorno della partita al Foro è arrivato...io sono agitata...spero di non fare figuracce...sono negli spogliatoi...mi sto vestendo e sento le sue abbraccia che mi avvolgono <<Sei bellissima>> me lo sussurra e un brivido mi percorre la schiena...mi giro e lo abbraccio <<Tu lo sei di più...>> mi alza il viso con due dita e mi bacia...<<Sono venuto a farti l'imbocca al lupo...>> mi bacia di nuovo...<<In bocca al lupo anche a voi, ci vediamo dopo>> gli stampo un altro bacio e poi lo lascio andare, mentre io finisco di prepararmi.
La partita è cominciata male per l'Italia...i Serbi sono davvero forti...Pippo è in panchina...Siamo 16-22 per loro...durante il servizio Jiri si tocca il ginocchio...così Mauro decide di farlo uscire e di far entrare Filippo...lo vedo carico a mille...dal suo ingresso riusciamo a recuperare 2 punti...ma non è sufficiente il primo set lo porta a casa la Serbia per 25-21...è arrivato il mio turno...mi metto al centra della metà di campo degli azzurri...mi metto in ginocchio faccio un respiro profondo e parte la base...mi lascio totalmente trasportare dalle note...mi sento leggera e libera su ogni passo...mi sento felice...alla fine del ballo un applauso si estende su tutto il Foro e io torno a sedermi al mio posto...mentre gli azzurri e i serbi tornano in campo per il secondo set...
Durante il match le emozioni non mancano di sicuro...io, come durante l'allenamento, ho occhi solo per Pippo...la partita è tirata fino all'ultimo pallone, siamo al quinto set...e noi siamo avanti 13-10...solo due punti ci separano dalla vittoria...Filippo è al servizio...lo vedo concentrato...gli passano la palla...va in fondo al campo e si prepara al servizio...lancia la palla in aria e poi scarica una spallata da chilo...incrocio delle righe ed è Ace! Sono fiera di lui...nei momenti critici riesce sempre a mantenere la calma...è di nuovo al servizio...stesso procedimento solo che questa volta il libero la riceve...schiacciata di Atanasijevic ma purtroppo per lui...non si passa! Muro spettacolare di Capitan Birarelli è l'Italia porta a casa la vittoria! Scendo di colpo seguita da Anna e corro dal mio Pippo <<Sei stato fantastico!>> gli stampo un bacio sulle labbra...mi sorride <<Mai come te! Sei stata strepitosa!>> mi da un altro bacio e poi lo lascio fare stretching e lo lascio con i fan.
La sera la passiamo a divertirci fuori...si festeggia la vittoria...torniamo in hotel stanchi e stremati...siamo davanti alla porta della mia camera...<<Dormi con me questa notte?>> mi sorride <<Stavo aspettando con ansia questa tua domanda>> gli sorrido, gli prendo la mano e lo faccio entrare...ci cambiamo e ci mettiamo sotto le coperte...mi abbraccia <<Buonanotte splendore mio>> mi da un bacio sulla tempia <<Buonanotte Pippo>> mi giro gli do un bacio sulla guancia e poi mi addormento.

L'esperienza azzurra è stato qualcosa di sensazionale...mi sono divertita un mondo insieme a loro...ho stretto nuove amicizie...mi tengo sempre in contatto con loro...e con Pippo...con Pippo va tutto alla grande...lui ha ripreso ad allenarsi con Trento e io...io insegno ballo in una scuola vicino a casa...
Sono distesa nel letto...ogni tanto rimango a dormire da Pippo <<Buongiorno Amore>> si avvicina mi stampa un bacio sulle labbra <<Buongiorno amore mio>> gli sorrido, è così tenero...non mi fa mai mancare nulla...mi porta sempre la colazione a letto...mi accompagna fino alla scuola di danza...è sempre premuroso...<<Oggi è giorno di riposo...cosa facciamo?>> gli sorrido...sono un po' in imbarazzo <<Da quando siamo tornati dall'esperienza azzurra...io non sono più andata in cimitero...mi accompagneresti?>> mi sorride...un sorriso dolce <<Ma certo che ti accompagno...mi fa piacere>> appoggia la sua mano sulla mia guancia e poi si avvicina e mi stampa un bacio sulle labbra.
Ci prepariamo e poi saliamo in macchina e andiamo...siamo davanti al cancello...faccio un respiro profondo e poi entro...gli prendo la mano e la intreccio alla mia...lui la stringe <<Tranquilla...ci sono io con te>> mi bacia la tempia e poi andiamo...passiamo riga per riga e poi me li trovo davanti...inevitabilmente gli occhi si fanno lucidi...alzo lo sguardo verso Pippo in cerca di conforto...mi abbraccia e mi tiene stretta a se per un po'...è tutto così...così difficile...sembra sempre che tutto possa passare...ma non è così...ogni mattina mi capita di svegliarmi e credere di scendere le scale e trovare mamma e papà a tavola e la colazione pronta...ma non è così...ogni mattina mi alzo e sono da sola...tranne quando c'è Pippo...tante volte mi capita di essere al computer in sala e di alzare lo sguardo sul divano e credere di trovare mamma distesa con la coperta sulle gambe...ma non è così...non c'è e non ci sarà più...ma ormai devo farmi forza...sono passati nove lunghi anni e io ora ho Pippo al mio fianco.

Solo Insieme Saremo Felici ||Filippo Lanza||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora