Capitolo16

700 27 0
                                    

Capitolo16

La lunghissima settimana è passata...finalmente è finita...mi manca solo da fare la TAC...poi si torna a casa...<<Buongiorno Emily...>> <<Buongiorno>> <<Ti vedo di buon umore oggi...>> <<Si...non vedo l'ora di tornare a casa>> mi sorride...<<dai vieni che andiamo a giù a fare la TAC>> mi alzo dal letto e scendiamo...finita la TAC torniamo su in camera <<Bene Emily...adesso attendiamo i risultati...dovrei averli al massimo domani pomeriggio...poi ti chiamo e ti do il verdetto finale...>> mi sorride ed esce...io mi distendo nel letto con un enorme sorriso stampato sulle labbra...<<Buongiorno principessina mia!>> entra e corre a darmi un bacio sulle labbra...<<Finalmente ti di vedo con un bel sorriso...>> <<Già Pippo...domani sapremo l'esito della TAC...>> Mi sorride...<<Ottimo così finalmente ti riavrò tutta per me!>> mi da un altro bacio sulle labbra...e io gli sorrido...
La giornata passa veloce...la sera faccio andare Pippo a casa a dormire...si merita un po' di riposo...è stato così dolce a seguirmi in tutto il percorso...io appena appoggio la testa sul cuscino crollo in un sonno profondo...
La mattina seguente vengo svegliata dal dottore <<Buongiorno Emily...abbiamo già i risultati...vieni...>> mi sorride leggermente...l'ansia cresce ma sono fiduciosa...mi alzo dal letto e insieme andiamo nel suo studio...<<Prego accomodati...>> mi siedo sulla sedia...<<Allora?>> mi sorride <<Allora...allora puoi tornare a casa!>> mi alzo di scatto dalla sedia e vado ad abbracciarlo <<Davvero?>> <<Si Emily...sei libera!>> scoppio in un pianto liberatorio...mio dio non ci credo...<<Grazie grazie grazie!>> il dottore ride...<<Emily...corri a chiamare Pippo e vai a preparare le valigie...la casa ti aspetta!>> corro subito in camera mia e comincio a preparare la valigia e poi chiamo Pippo <<Pronto amore...è successo qualcosa?>> <<Si...torno a casa!>> <<Mio dio arrivo subito!>> riattacco e lo aspetto seduta sul letto...pochi minuti dopo apre la porta e mi abbraccia...<<Non sai quanto questa notizia mi ha reso felice...non ho dormito nulla questa notte...ero agitatissimo!>> lo strigo tra le mie braccia...mi avvicino al suo orecchio <<Portami via da qua...>> ci stacchiamo e lui si avvicina alle mie labbra <<Subito>> Mi bacia e poi andiamo in segreteria a firmare le carte delle dimissioni...

Parla Pippo
Queste notizie? Sono sempre le più belle...finalmente torna a casa...siamo in macchina destinazione casa mia...<<Allora come ci si sente fuori dall'ospedale?>> mi guarda negli occhi mentre io appoggio la mano sulla sua coscia <<Come ci si sente? Liberi...mi sentivo in prigione...ora mi sento bene...felice libera!>> le sorrido e le stampo un leggero bacio sulle labbra...appena arriviamo a casa mi metto subito a preparare da mangiare...lei prende il telefono e fa una telefonata...

Parla Emily
Siamo arrivati a casa...la primissima cosa che faccio e prendere il telefono, compongo il numero di Giulio...<<Pronto Emily...tutto bene?>> <<Giulio...ho una notizia bomba per te!>> <<Spara!>> <<Mi hanno dimessa...sono appena tornata a casa...sono guarita!>> <<Davvero?>> <<Si cavolo! Sono finalmente libera!>> <<Veniamo subito a trovarti! Ma veniamo tutti eh?>> <<Vi aspetto!!>> metto giù e torno da Pippo...è di spalle sta tagliando qualcosa...io mi avvicino e lo abbraccio...appoggio la testa sulla su schiena...<<Senza di te non ce l'avrei fatta...grazie amore mio!>> si gira e mi abbraccia <<Io e te insieme siamo una cosa sola...solo insieme si vincono certe battaglie>> si abbassa e mi bacia...quanto mi erano mancati questi baci...baci con la B maiuscola...ci stacchiamo solo per riprendere fiato...<<Ora preparo la tavola...>> gli sorrido...preparo la tavola e poco dopo ci sediamo a tavola a mangiare...<<Mi era mancato tutto questo!>> lui ride <<Ora tornerà tutto come prima...se non meglio!>> mi sorride...io gli prendo la mano...<<Si...>> ci guardiamo negli occhi per un tempa che sembra infinito...ogni volta mi perdo...sono così belli...verdi...ci alziamo e adiamo a distenderci sul divano...<<Cosa vuoi guardare?>> <<Metti su quello che vuoi...a me basta essere tra le tue braccia>> gli sorrido...prende un film e lo mette su...<<Oh mio Dio...la prossima volta col cavolo che ti rispondo così...ma che razza di film hai messo? Iron Man?>> rido <<è un film bellissimo!>> salta sul divano si distende dietro di me...mi da un bacio sulla tempia...guardiamo il film...non mi interessa se mi piace o meno...a me basta essere con lui...questa è la cosa importante...io e lui insieme...finito il film andiamo a fare un giro per Trento...per prima cosa andiamo in cimitero...è troppo tempo che non vado a trovarli...appena entriamo corro da loro...una lacrima mi riga la guancia...<<Grazie mamma....grazie papà....grazie per avermi aiutata durante l'intervento>> bacio la loro foto...<<Perché, cos'hanno fatto?>> lo prendo per mano...<<vieni sediamoci su quella panchina la>>...ci sediamo...e comincio a raccontagli...<<Sai...quando sono stata operata...durante l'intervento c'è stata una piccola complicazione...io inizialmente pensavo di averlo sognato...ma in realtà è successo veramente...mi sono ritrovata in una stanza completamente bianca...sentivo solo delle voci dire "Uno Due Tre...libra..." mi stavano rianimando...ero in preda al panico...ma con me c'erano loro...mia mamma mi aveva detto di non mollare...perché dall'altra parte c'era chi ancora mi aspettava...io invece non volevo lottare...volevo restare con loro...ma poi lei mi ha ricordato che ci sei tu...che tu saresti dovuto essere il motivo per la quale lottare...e così ho fatto...ho lottato fino all'ultimo secondo e sono tornata in qua...ma tutto grazie a loro...>> vedo una lacrima rigagli la guancia...<<Ehi...ora sono qua...>> gli asciugo le lacrime...<<Sei davvero importante per me...non voglio perderti per nessuna ragione al mondo...>> mi stringe tra le sue braccia e mi stampa un delicato bacio sulle labbra...il pomeriggio lo passiamo così...a passeggiare per Trento...questa arietta fresca mi era mancata...nel tardo pomeriggio torniamo a casa...<<Vuoi mangiare qualcosa?>> <<No...non ho molta fame...ma se hai un po' di frutta mangio quella>> gli sorrido...<<C'è una mela...la vuoi?>> annuisco...me la lava e me la porta...<<Tu non mangi?>> <<No...non ho molta fame neanche io...>> mi sorride e mi passa un braccio attorno alle spalle e guardiamo un telefilm che stanno trasmettendo in televisione...Flash e Arrow...

Non creo di essermi mai sentita così bene...bisogna sempre saper vivere la vita fino all'ultimo respiro...questo è quello che ho imparato...è sempre facile scegliere la strada più corta da percorrere...ma in molti non sanno che è quella più tortuosa quella che ti fa crescere...io ho sempre dovuto vivere così...scegliendo la strada più difficile...ed è forse questa che mi ha fatta diventare la ragazza che sono ora...ho sempre dovuto superare ostacoli altissimi...ma sono sempre fiera della scelta che ho fatto...non rimpiango nulla...ora come ora mi sento felice...ma soprattutto sono fiera di me...ho sempre pensato di essere una ragazza debole...ma queste esperienze mi hanno insegnato che sono tutto il contrario...sono una ragazza forte...e devo continuare a crederlo...questa è l'arma migliore...crederci sempre...

Una frase mi ha accompagnata in questo duro percorso...una farse che ogni giorno mi ha fatta riflettere...una frase che mi ha insegnato a dire di no a questa malattia

"Ti accorgi del coraggio vero che hai soltanto nel punto più estremo.
La parte migliore di noi è quella che non conosciamo"

Finito i telefilm, andiamo a dormire e sempre tra le sue braccia possenti mi addormento felice.

Ecco a voi! <3
Obiettivo: 47 commenti <3

Allora la nostra piccola Emily è tornata a casa...dopo un lun

Solo Insieme Saremo Felici ||Filippo Lanza||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora