Capitolo19

594 22 1
                                    

Capitolo19

Suona il campanello mi asciugo le lacrime e vado ad aprire <<Ciao Emily>> mi abbraccia <<Ehi tutto bene?>> Ora cosa le dico...ora cosa faccio...la guardo negli occhi...<<Si sto bene...stavo solo pensando ai miei genitori...sai purtroppo la ferita è sempre aperta...>> le sorrido <<Capisco...mi dispiace un sacco...ma tu sei una ragazza forte>> mi sorride e poi la faccio accomodare sul divano <<Allora? Che intenzioni hai? Perché io onestamente non vedo l'ora di rivedere gli azzurri>> mi prende la mano <<Già...beh potremmo andare domani...cominceranno gli allenamenti>> annuisce <<Ottimo! Vada per domani!>> la osservo...mi sembra troppo elettrizzata all'idea di rivederli <<Anna...sicura che non c'è un secondo fine? Sei troppo contenta...>> fa una faccia della serie...mi ha beccata <<Ok...va bene...a te non si può nascondere niente...mi piace Luca...>> abbassa lo sguardo <<Il Vetto?>> annuisce <<Già...ma lui era troppo preso da te...>> <<Tranquilla...io e lui siamo solo amici...vuoi che quando andiamo indago un pochino?>> <<Beh se riesci a tirare fuori qualcosa te ne sarei grata>> mi sorride <<Va bene...ci parlerò allora...>> è tutto troppo difficile...non riesco a tenermi tutto dentro...vorrei parlarle ma non ci riesco...<<Emily...sicura di stare bene?>> annuisco...<<Si tranquilla...>> <<Va bene...io ora vado...ci vediamo domani mattina ok?>> annuisco la saluto e poi mi ributto sul divano....io odio mentire....ma non posso andare avanti...che cosa faccio adesso...dirlo vorrebbe dire rimandare tutti nel panico...tenerlo per me...forse è la cosa migliore...mi alzo dal divano e vado a cucinare qualcosa per pranzo...la giornata la passo male...tra divano e lacrime...mi chiedo cosa ho fatto per meritarmi tutto questo...

La notte non ho dormito niente...il seno comincia a farmi male...mi guardo allo specchio e mi riempio di trucco...devo assolutamente nascondere queste brutte occhiaie...finito il make-up vado a vestirmi e poi esco ad aspettare Anna, che arriva subito dopo <<Buongiorno! Ma come siamo belle oggi>> sorrido leggermente <<Grazie...>> salgo in macchina e poi partiamo destinazione Cavalese...per tutto il viaggio penso a come comportarmi con Pippo...non so proprio cosa fare...la verità e che lo amo troppo per farlo soffrire...il viaggio passa in fretta...arriviamo davanti al loro Hotel...stanno tornando dall'allenamento...parcheggiamo scendiamo dall'auto e poi andiamo incontro ai ragazzi...<<Ciao Amore non sai quanto mi sei mancata>> <<Non sai tu!>> si avvicina e mi abbraccia...nel momento in cui mi stringe tra le sue braccia sento male al seno...cerco di passarci sopra...non voglio che lui si accorga...ci stacchiamo mi prende la mano e andiamo dentro.
Siamo in camera sua...la condivide con Luca...<<Come stai?>> mi sorride...anche se è da un giorno che non ci vediamo questo sorriso mi è mancato un disastro...<<Bene...tu?>> mamma mia che bugia enorme che gli ho detto...<<Bene adesso che sei con me>> mi stringe la mano...mi avvicino e lo bacio...poi mi rivolgo a Luca <<Tu come stai?>> <<Bene dai...>> lo vedo un po' in difficoltà...forse deve chiedermi qualcosa <<Senti Emily...ma Anna...è fidanzata?>> è arrossito di colpo e io sorrido <<No...ma è interessata ad un ragazzo...>> gli sorrido <<Ah...ok...>> <<Luca...chiedile di uscire...>> mi guarda...<<Ma se è interessata a uno...>> non lo faccio finire <<Quell'uno sei tu!>> i suoi occhi si illuminano...si alza dal letto ed esce di corsa...<<Emily...è successo qualcosa?...lo vedo dai tuoi occhi che c'è qualcosa che non va...>> lo guardo negli occhi...non so cosa fare...forse sto per commettere l'errore più grande della mia vita...<<Filippo...devo dirti una cosa...>> mi guarda un po' spaesato <<Dimmi...>> so già che me ne pentirò per tutta la vita...che sono una vera cretina...ma questa volta è diverso...questa volta non posso lottare...non ne ho le forze...<<Sono venuta qua per...per lasciarti...io...io non ti amo più...>> mi prende la mano e mi guarda negli occhi <<Non ti credo...non puoi essere cambiata così in un giorno...non puoi...>> non lo faccio terminare...<<Mi dispiace...ho incontrato un altro...>> mi molla la mano <<Vattene!>> non me lo faccio ripetere due volte...mi alzo ed esco....le lacrime che avevo tanto trattenuto cominciano a scendere...corro fuori e vado a prendere un pullman che mi riporti a casa...forse la mia scelta è stata la più sbagliata...ma come faccio a restare ancora con lui...sono un difetto...lo farei stare solo male e in pensiero per me...e io per lui voglio solo il meglio...

Parla Pippo
Non ci voglio credere...sembrava tutto così perfetto...sembrava andare tutto bene...perché...Luca entra e appena mi vede in lacrime si catapulta da me <<Pippo cosa succede?>> lo guardo negli occhi e lo abbraccio <<Mi ha lasciato...>> si stacca di colpo <<Ma come? Prima sembrava così felice con te...>> <<Non lo so...ha detto che ha trovato un altro...>> <<Dov'è adesso?>> <<Non lo so...è uscita...>> Luca esce e io rimango in camera mia...avevo trovato finalmente la ragazza giusta per me...quella che solo con un sorriso mi riempiva la giornata...quella che nonostante tutto per me c'era sempre...tra le lacrime non mi accorgo neanche di essermi addormentato.

Parla Emily
Sono arrivata a casa...mi butto sul letto e continuo a piangere li...prendo il telefono e ho dieci chiamate perse...tre di Anna cinque di Giulio e due di Luca...richiamo solo Anna...<<Pronto ma che fine hai fatto?>> <<Anna ho lasciato Pippo...sono a casa...>> <<Come hai lasciato Pippo? Ma sei scema?>> butto giù...che cavolo faccio adesso...ho lasciato l'amore della mia vita senza neanche sapere ancora cos'ho...prendo le chiavi della macchina e vado in ospedale...apro la porta e vado in segreteria <<Buongiorno...il dottor Micheli c'è?>> <<Ciao Emily...si è nel suo studio...>> <<Grazie>> vado nel suo studio <<Buongiorno Emily...a cosa devo la tua visita...>> le lacrime cominciano a scendere...<<Ho paura che sia tornato...>> il suo sorriso svanisce...<<Siediti>> mi indica il lettino <<Dove?>> indico il seno sinistro...mi visita <<Ti fa male?>> annuisco <<Vieni andiamo a fare un'ecografia>> la paura cresce...mi distendo sul lettino...chiudo gli occhi....<<Emily...>> li riapro di scatto...lo guardo...il suo viso è spento...annuisce leggermente...<<Avevi ragione...è tornato...>> sono arrabbiata...mi alzo di scatto <<Me lo avevate promesso...sarei tornata quella di prima...non avrei avuto più problemi!>> Le lacrime scendono <<Che cosa ho fatto per meritarmi tutto questo cosa? Non bastava l'avermi tolto i genitori a soli dieci anni? No...aggiungiamo anche questo...tanto ormai già che c'è facciamola soffrire ancora un po'...>> scendo dal lettino ed esco...mi siedo nella panchina in giardino <<Emily...lo so che è difficile...>> mi giro di scatto <<No! Tu non lo sai...io non ci riesco non ho le forze per affrontarlo di nuovo...la verità è che una volta finito qua tornerà in un'altra zona...>> <<Devi curarti Emily...altrimenti...>> <<Altrimenti muoio...lo so! Ma non mi interessa tanto questa volta non ho niente da perdere...>> mi abbraccia <<Sei sconvolta ed è normale che tu ora reagisca così...ma non possiamo farlo vincere...noi siamo più forti...>> scuoto la testa <<No...questa volta ha vinto...questa volta dico di no...>> mi stringe <<No Emily...non voglio sentirti dire questo...>> <<Mi dispiace...ma non ho motivo per continuare a lottare...>> <<Come no? E tutti gli amici che hai?>> <<Non ho più nessuno...>> <<Non ci credo Emily...cosa c'è che ti blocca...>> <<Tutto...mi dica la verità...quante possibilità ci sono che torni nel caso io mi curi...>> mi guarda negli occhi <<Le stesse possibilità che se ti curi...non torni...tu lo sai che il migliore amico del cancro è il tempo...più tempo aspetti e peggio è...>> lo guardo negli occhi...i miei sono pieni di lacrime...<<Non ci riesco...io ho paura...paura di stare male ancora e ancora...mi dispiace>> mi alzo e torno alla macchina...in lontananza sento il dottore urlare <<Pensaci Emily!>> salgo in macchina appoggio la testa sul volante e mi lascio andare completamente...vorrei poter dire si...ma questa volta non ci riesco...sento davvero di non avere le forze per affrontare nuovamente questa malattia...mi asciugo le lacrime metto in moto e vado al lago...l'unico posto che mi fa sentire bene...l'unico posto che anche in casi estremi mi fa sorridere...l'unico posto dove mi sento veramente a casa.

Solo Insieme Saremo Felici ||Filippo Lanza||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora