[Ehi stellina,
Oggi verranno a casa per finire il lavoro. Stamattina a scuola non mi ha nemmeno salutato. Siamo vicini di banco e non mi ha rivolto la parola. Prima mi porta al mare e poi non mi rivolge nemmeno la parola. Ci sono rimasta male,devo allontanarmi da lui. Ha ragione,non posso capirlo. Non riesco a capire me stessa,come potrei capire lui. Ora chiudo perchè stanno arrivando. Ti voglio bene
-Tua,Emma]
"Ciao ragazzi" Ale mi abbraccia forte,Cri mi saluta con un bacio sulla guancia e Matti...
"Ciao Emma" dice,superandomi. "Ciao Mattia! Sempre di buon umore tu"
Dopo circa due ore di studio Ale mi chiede di svagarci un po'.
"Venite raga,vi faccio vedere la casa..."
"Io resto qui."
"Sempre il solito Matti"
Cri ha ragione,fa sempre così. O almeno ha fatto così da quando sono arrivata io.
"Ecco,questa é la mia camera."
C'è un letto all'angolo con un comó. È tutto circondato di foto mie e di Chiara,da quando eravamo più piccole. Di fronte al letto c'è il mio pianoforte con un microfono. È questa la mia passione,io amo cantare,è tutta la mia vita. È per questo che mi sono trasferita a Roma,io e mio padre abbiamo sempre pensato che qui potrei avere più possibilità di carriera nella musica piuttosto che in Puglia ad Aradeo,nella mia "Città Natale". "Oddio Emma! Non mi avevi detto che canti!"
"Si,è la mia passione. Compongo testi e canto qualcosina. Nel mio paese ho sempre cantato alle feste o nei pub con qualche amico"
"Facci sentire qualcosa dai"
"Non so Cri.."
"Dai Emma" dicono insieme Ale e Cri,poco dopo si guardano e sorridono. Tra i due c'è qualcosa,si vede.
"E va bene...questa è una canzone che ho scritto io. Mi rappresenta particolarmente,mi ha dato la forza di affrontare la vita e di godermela perchè è troppo breve"
Vado a sedermi al piano e si avvicinano a me.
"La notte porta via il dolore,mi accompagna questa musica,mi muovo col tuo odore,bello come chi non se lo immagina,aspetta qui e lasciami fare..."
Mentre canto sento dei passi in corridoio...
Mi volto verso la porta e vedo Matti che sta spiando...ha un espressione...sorpresa. "Amami come la terra,la pioggia d'estate. Amami come se fossi la luce di un faro nel mare. Amami senza un domani senza farci del male. Ma adesso amami,dopo di noi c'è solo il vento e porta via l'amore"
Ale e Cri battono le mani,Ale è commossa.
"Tesoro,sei stupenda. Mi hai fatto emozionare. Cosa stai aspettando?! Hai trovato una casa discografica? Mi inviterai ai tuoi concerti vero?"
"Ahahah dai non correre"
"Tu..tu...tu canti?"
Chiede Mattia,sbalordito. Entra in camera finalmente e mi fissa come se fossi un alieno.
"Si. La musica è la mia vita"
"Penso che avete un po' di cose in comune voi due"
"Cosa Cri?!"
Io e lui. Cose in comune. I nostri nomi e queste parole non possono stare nella stessa frase. Lui mi detesta,si vede.
"È la stessa cosa per me Emma. La musica è tutto"
"Anche tu canti quindi? Cosa canti?"
"Musica rap..."
"Wow,fammi sentire..."
"Con...con il piano?"
"Canta a cappella"
"Ehm...va bene"
"Quante volte ho visto lacrime di pioggia,in fuga dagli sguardi miei,raccolte in una goccia..."
Oddio. Ha una voce splendida. Quelle parole sono...sono speciali se pronunciate da lui. "Io ci saró perchè tengo le mani legate da te con quel sorriso che parla da se e se mi guardi mi arrendo ma in fondo,stupendo,lo faccio esistendo. Io ci saró per ogni volta che dico la mia il tuo equilibrio che scivola via. In questo mondo tremendo che rendi stupendo soltanto esistendo."
È bellissima. Le lacrime iniziano a scendere dagli occhi e sto sorridendo. La sua canzone è la più bella che abbia mai sentito,la sua voce...oddio la sua voce. È la cosa più bella che abbia mai sentito.
STAI LEGGENDO
Un Tatuaggio Addosso Delle Labbra Mie
FanficE fu così Che al sorgere del giorno Nel giro di un istante Lei si schiuse e poi sparì Col suo equipaggio di cosmetici e paure E un tatuaggio addosso delle labbra mie Non sono degno Di partecipare al tuo stupore Quando mi sgrani gli occhi E dici:...