Capitolo 9

450 25 1
                                    


Eddie usce dalla sua camera, e appena vede Patricia gli corre in contro, vuole assolutamente parlargli.
E:"Patricia eii io..."
Patricia appena lo sente si gira di scatto e non volendo parlargli corre subito da joy.
P:"ei Joy! ma ieri sera, che è successo? Dove eravate finite" dice Patricia molto confusa guardando ogni 5 secondi Eddie, che rassegnato va a parlare con Nina.
Joy e gli altri nel frattempo hanno raccontato come il film fosse finito tardi e come loro non avessero fatto in tempo a tornare in orario per il coprifuoco.
Jerome:"Bhe non ci resta che fingerci malati...ho una scusa perfetta!"
Joy:"Oh ahaha sei sempre il solito"
I ragazzi del cinema rimangono a casa trovando una scusa bella e buona nel frattempo il resto degli studenti va a scuola e finite le lezioni Patricia va da Nina con un'aria un po' strana...
P:"ehm Nina, vedo che in questo periodo passi molto tempo con Eddie..."
N:"si abbastanza"
P:"e se non sono troppo invadente perchè?"
Nina al momento non ha una scusa adatta a quella domanda, secondo lei un po' invadente così esita un momento poi dice la prima cosa che le salta in mente.
N:"Bhe perchè due amici non possono stare un po' insieme..?"
P:"si certo,scusami ho sbagliato a dubitare di te"
N:"senti Patricia, so che non mi credi quindi ti dirò la verità... eccco Eddie mi ha chiesto di confortarlo un po'dopo quello che è successo tra voi due e mi ha chiesto come mai fossi tornata dal momento che prescelta e osiriano non potevano stare vicini"
P:"oh daccordo, ti prego non ricordarmi quello che è successo..."
N:"tranquilla io non lo so nemmeno"
Sì fa sera abbastanza tardi sono ormai le 10 e tutti dormono tranne Eddie, pensa a Patricia, non riusce ancora a credere a quello che è successo. Rigirandosi nel letto un paio di volte fa caso al medaglione di Nina che ha lasciato lì la sera prima, lo prende in mano per metterlo in un posto sicuro,è un oggetto importante e non va perso per nulla al mondo. Appena lo tocca una visione riempie la sua mente : C'è lui, all'ingresso con in mano il medaglione, sente dei passi lungi e veloci scendere le scale, è Nina. Si guardarono quasi soddisfatti e su una parte bassa delle scale compare la forma del medaglione.Nina non esita un secondo e lo infila nella serratura facendo così comparire davanti a loro delle lunghe e buie scale polverose.
------
Curiosi?❤ Ele

We're back || SibunaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora