Capitolo24

590 20 0
                                    

Capitolo24

La mattina mi sveglio tutta sudata...mi alzo di scatto <<Amore...tranquilla!>> mi giro e vedo Filippo...sposto lo sguardo verso l'orologio e sono le sei del mattino...mi getto tra le sue braccia...<<Ho tanta paura...>> <<Tranquilla ci sono io con te...>> alzo lo sguardo...<<Da quanto sei qua?>> mi da un bacio sulle labbra <<Dalle nove e mezza circa...gli altri arrivano alle otto...volevo stare con te>> mi sorride leggermente io mi avvicino e gli stampo un bacio sulle labbra <<Grazie per essere qua...>> <<Io non ti lascio sola...sto troppo male lontano da te...>> mi sorride leggermente mentre una lacrima mi riga la guancia...lui con il suo pollice me la asciuga...<<Vieni qua...>> gli faccio spazio sul letto...lui si alza dalla sedia e si distende in parte a me...io lo abbraccio e appoggio la testa sulla sua spalla...<<Riposati Emily...ti sveglio io...>> mi da un bacio sulla fronte e io mi addormento di nuovo...

Parla Filippo
La notte decidi di passarla con Emily....siamo in spogliatoio mi avvicino a Giulio <<Ehi Pippo...come ti senti?>> lo guardo negli occhi <<Sono molto preoccupato...infatti sono venuto a dirti che io parto dopo cena...la raggiungo e passo la notte con lei...>> annuisce <<Certo va bene...noi ti raggiungiamo domani mattina...alle otto circa siamo la>> mi sorride <<Va bene...>> finisco di vestirmi e poi torniamo in hotel.

Subito dopo cena parto e verso le nove e mezza sono in ospedale...salgo le scale ed entro nella sua camera...sta beatamente dormendo...sorrido mentre la guardo...è così dolce...prendo una sedia e mi metto vicino a lei...le prendo la mano... <<Amore mio...sii forte ok?>> mi avvicino e le do un bacio sulla fronte...

Durante la notte non dormo...faccio avanti e indietro tra la camera e la macchinetta per il caffè...sono le sei meno un quarto...mi alzo e vado di nuovo a prendere un caffè...la stanchezza è davvero tanta...appena torno la vedo agitata...poi si alza di scatto tutta sudata...appoggio il caffè sul comodino in parte al letto e mi avvicino a lei <<Amore...tranquilla!>> si gira nella mia direzione...poi si gira per vedere l'ora e si getta tra le mie braccia ...<<Ho tanta paura...>> <<Tranquilla ci sono io con te...>> alza lo sguardo ...<<Da quanto sei qua?>> le do un bacio sulle labbra <<Dalle nove e mezza circa...gli altri arrivano alle otto...volevo stare con te>> le sorrido leggermente, lei si avvicina e mi stampa un bacio sulle labbra <<Grazie per essere qua...>> <<Io non ti lascio sola...sto troppo male lontano da te...>> le sorrido mentre una lacrima le riga la guancia...io appoggio la mano sulla sua guancia e con il pollice glie la asciugo...<<Vieni qua...>> mi fa spazio sul letto...io mi alzo dalla sedia e mi distendo in parte a lei...lei mi abbraccia e appoggio la testa sulla mia spalla...<<Riposati Emily...ti sveglio io...>> le do un bacio sulla fronte e si addormenta nuovamente...

Sono già le otto...<<Emily...amore...sono le otto...>> le do un bacio sulla tempia...lei apre leggermente gli occhi...<<Di già?>> la abbraccio <<Stai tranquilla...vedrai che andrà tutto bene ok?>> annuisce leggermente...la vedo piuttosto spaventata...le do un leggerissimo bacio sulle labbra...ad interromperci è qualcuno che bussa alla porta <<Avanti...>> dalla porta entra una ragazza...mai vista in vita mia...<<Buongiorno Emily...guarda chi ho portato?>> alza lo sguardo e mi vede <<Scusate ho interrotto qualcosa?>> io prendo parola <<Ma no figurati...>> mi alzo dal letto e mi avvicino a lei <<Piacere io sono Filippo...>> allungo la mano <<Piacere mio...io sono Marina...e lei è Viky>> indica quel bellissimo cagnolone...

Parla Emily
Filippo mi sveglia...sono già le otto e io sono a dir poco terrorizzata...per tranquillizzarmi mi abbraccia e mi da un delicatissimo bacio sulle labbra...ad interromperci è qualcuno che bussa alla porta <<Avanti...>> dalla porta sbuca la testa di Martina <<Buongiorno Emily...guarda chi ho portato?>> non si è ancora accorta della presenza di Filippo...appena alza lo sguardo diventa rossa dall'imbarazzo...mi fa sorridere <<Scusate ho interrotto qualcosa?>> Pippo prende parola...Si avvicina a lei e si presentano...poi Marina si avvicina e Viky sale sul letto...<<Allora come ti senti Emily...>> mi prende la mano <<Ho molta paura...ma per fortuna ci siete voi...>> poi mi giro verso Pippo <<Amore scusa...ma Giulio, Luca e Anna?>> guarda l'orologio...<<Dovrebbero arrivare...>> appena pronuncia l'ultima parola si apre la porta <<Buongiorno Splendore!>> Giulio si catapulta sul letto e mi da un bacio sulla fronte <<Ciao Giulio...come stai?>> <<Io? Tu piuttosto...come ti senti?>> <<Ho un po' di paura...ma sto bene dai...tu sicuro di stare bene?>> scuote la testa leggermente...<<Sono in crisi con Federica...>> annuisco e appoggio una mano sulla sua guancia...<<Mi dispiace...>> mi sorride <<Tranquilla...ma di chi è questo bel cagnone?>> gli indico Martina che nel frattempo era rimasta in disparte...Giulio si gira e rimane incantato per un secondo <<Oddio scusami...che maleducato...io sono Giulio...piacere...>> le sorride <<Piacere mio...io sono Martina...e lei è la mia Viky>> gli sorride...<<Giulio...Luca e Anna?>> sono fuori...<<Anna ha avuto un attacco di crisi...è in pensiero per te...>> abbasso lo sguardo e una lacrima mi riga la guancia...Filippo mi stringe tra le sue braccia <<Amore mio...non è colpa tua...sai che reagisce così...vedrai che adesso entra e viene a salutarti...>> mi bacia sulle labbra...io annuisco. Circa dieci minuti dopo entrano anche Anna e Luca che mi vengono subito in contro...<<Ciao Em...come ti senti?>> guardo Anna negli occhi <<Bene dai...tra poco si comincia....>> annuisce <<Non giocarci brutti scherzi eh?>> ride...io mi getto tra le sue braccia <<Tranquilla non me ne vado!>> le sorrido <<Comunque...Anna, Luca...loro sono Martina e Viky>> si presentano e passiamo gli ultimi dieci minuti a giocare con la cucciolotta...bussano alla porta...il mio cuore parte a mille...anzi forse dire mille è poco <<Avanti...>> il dottore entra in camera...<<Buongiorno Emily...come ti senti?>> lo guardo negli occhi...lui sa...<<è arrivato il momento vero?>> annuisce...<<La sala operatoria è pronta...manchiamo solo noi...>> annuisco...Anna si avvicina e mi abbraccia...poi mi sussurra all'orecchio <<Ci vediamo dopo ok?>> le do un bacio sulla guancia...poi si avvicina Luca <<Ti voglio bene Em...a dopo!>> lo abbraccio...Si avvicina Martina...<<A dopo Emily...ti voglio bene!>> mi abbraccia e mi da un bacio sulla guancia...nella stanza siamo rimasti solo io e Filippo <<Amore mio...ti aspetto fuori eh?>> una lacrima gli riga la guancia...appoggio la mia mano sulla sua guancia e lui ci appoggia la sua mano sopra...<<Ehi...cosa succede?>> si getta tra le mie braccia e si sfoga in un pianto <<Ho paura anche io...>> lo stringo tra le mie braccia <<Amore mio...ci vediamo dopo...non ti lascio ok?>> alza lo sguardo e mi da un bacio sulle labbra...<<A dopo...ti amo>> gli asciugo le lacrime <<ti amo anche io>> esce dalla stanza ed entra il dottor Micheli...<<Sei pronta?>> scuoto la testa <<No...ma possiamo andare...>> spinge il letto fino all'ascensore e poi scendiamo in sala operatoria...<<Bene Emily...noi siamo pronti...>> annuisco <<Va bene...sono pronta>> il dottore mi sorride leggermente <<Sai la procedura...ora comincia a contare...ci vediamo dopo splendore...>> mi da un bacio sulla fronte...io comincio a contare...al cinque...il nulla...l'intervento è cominciato...paura? tanta...forse troppa...spero solo che questa volta vada bene...ma soprattutto spero che non ci siano complicazioni...il mio primo pensiero è Filippo...vederlo in lacrime mi ha fatto male...questa volta devo lottare...devo vincere...per lui...lui che mi è sempre stato accanto...lui che non mi ha mai lasciata sola un secondo...lui che è l'amore della mia vita.

Solo Insieme Saremo Felici ||Filippo Lanza||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora