CAPITOLO 6
Steve esce dalla doccia e va verso Britney che gli dà dei panni puliti e dice "È la cosa migliore che ci sia mai capitata" e l'amico risponde "Già... Ti fidi di loro?" "No" espone convinta la ragazza e prosegue "Ma non abbiamo scelta. Loro sembrano essere i buoni e poi se volessero ucciderci l'avrebbero già fatto" Steve risponde "Magari hai ragione. Ma che cos'è questa puzza di bruciato?".
I due corrono, insieme a Mark, verso la cucina e vedono Danny che cerca di spegnere una padella che ha preso fuoco con cui stava preparando qualcosa. Steve prende un secchio d'acqua mentre il Marines dice "No, no, no, non farlo" e una volta svuotato il secchio sulla padella aggiunge "Hai ucciso la mia frittata" "Secondo me ora è più buona" risponde il SEAL che come spiegazione riceve "Volevo preparare la colazione a tutti, mi dispiace". Britney parla dicendo "La prossima volta cerca di non cucinare su una padella di legno" e Mark "Eh si Danny, tieni il tuo talento culinario lontano dalla cucina".
Mentre il gruppo, grazie alla casa, sembra essere d nuovo su di morale Daryl bussa alla porta e Steve aggiunge "Grande chef, vai ad aprire la porta".
Il capo dei ribelli entra in casa e informa il gruppo "L'armaiolo che avete recuperato ha parlato. Ha detto che oggi dovrà incontrarsi con degli uomini di David Mason per una consegna d'armi. Noi faremo avvenire lo scambio e li seguiremo fino alla loro base. In più l'uomo ha detto che la loro base è la stessa casa in cui tengono gli ostaggi, cioè i vostri amici. Volete partecipare alla missione?" "Senz'altro" risponde sicuro il Navy SEAL e Daryl chiede "Il negoziante era piuttosto spaventato da voi due, che cosa gli avete fatto? Sono stupito" "Chiedilo a mister granata facile" si intromette Danny.Daryl e Steve si posizionano vicino al luogo dello scambio mentre Mark e un uomo affidatogli da Daryl stesso li controllano da lontano con un binocolo.
Nel frattempo l'armaiolo si incontra con tre uomini di Mason per fare la consegna in una piccola radura.
Una volta avvenuto lo scambio, i tre salgono con la merce su un pick-up e il venditore d'armi viene ucciso dal capo dei ribelli dopo essersi riunito a loro. Steve non approva ma senza troppe lamentele sale sull'auto ad inseguire i rapitori, per via del poco tempo a disposizione.
I quattro ribelli, a bordo di un auto, si tengono a distanza dalla macchina dei criminali e nel frattempo i due fuggiaschi si fanno raccontare da Daryl chi sono loro nello specifico "La nostra organizzazione è nata tre anni fa, abbiamo l'obiettivo di combattere i criminali che si insediano qui e si arricchiscono alle nostre spalle, lasciando a noi soltanto povertà e miseria". "Perché conoscete la nostra lingua?" Chiede Steve e alla sua domanda riceve risposta "Il primo ribelle sull'isola parlava la vostra lingua, la stessa anche dei criminali. Per non farci capire nei documenti recuperati dai civili abbiamo deciso di usarla per comunicare". "Che fortuna che abbiamo avuto" esclama Mark ma dal compagno fuggito riceve come risposta "Se per te essere rapiti su un isola sconosciuta e avere una taglia sopra la testa significa essere fortunati, se ti chiamo ottimista è poco".
Il guidatore si intromette nella discussione "Si sono fermati, accostiamo qui vicino".
I quattro si fanno un breve pezzo a piedi fino ad arrivare davanti una villa in ottime condizioni rispetto al resto dell'isola, ma non buone.
Si trovava poco lontano la periferia della cittadella e a Steve e Mark sembrava proprio la casa in cui erano tenuti prigionieri. Il gruppo si apposta su un altura lì vicino per osservare meglio la casa. Ai due amici viene chiesto di osservare il numero di soldati presenti e fare una planimetria della casa, mentre i ribelli pensano ad un piano d'azione.
Rimasti da solo Mark chiede al compagno "Pensi che i nostri amici siano qui?" "In genere sono sempre ottimista, ma osservando il movimento delle guardie non sembra che si muovano per controllare qualcuno come facevano quando noi eravamo lì dentro" risponde Steve che si sente dire "Hai ragione, però siamo dei Navy SEAL! Non ci arrenderemo mai". L'amico soldato allora continua "Li troveremo, a costo di rischiare la vita".Nel pomeriggio Danny e Britney sono ancora a casa, aspetta notizie dagli amici. I due sono, anche loro, controllati da un uomo di Daryl, visto che ancora non si fida dei ragazzi.
"Loro sono la fuori a rischiare la vita e questi vogliono che noi due ce ne stiamo qui a girarci i pollici " dice Danny "Non puoi fargliene una colpa Danny, neanche io al posto loro mi fiderei di noi" risponde l'amica senza l'approvazione del compagno che continua "Forse hai ragione, ma devono capire anche la nostra posizione. Non possono trattarci come schiavi solo per mantenerci questa casa". Britney prende le mani dell'amico e rassicura "Non ci stanno trattando come schiavi, devi rimanere tranquillo, fino ad ora ci hanno solamente aiutato". I due stringono molto in questa mezza giornata da soli dopo i primi momenti di tensione, dovuta agli amici in probabile pericolo, creando un bel rapporto.Steve e Mark, dopo quattro ore, hanno segnato tutti gli spostamenti delle guardie e ne hanno contate quindici, senza vedere, però, nessuno dei loro amici.
Tornano da Daryl che li riaccompagna a casa e insieme all'altro ribelle, raggruppano le informazioni ricevute per fare un piano d'azione.
Il capo dei ribelli comincia davanti a tutti gli amici fuggiti spiegando "Ci muoveremo domani sera nel cuore della notte. Abbiamo notato che sei dei quindici soldati di guardia abbandonano verso le ventuno l'edificio per portare degli oggetti in città . Sfrutteremo quel momento per attaccare. Non sembra che i vostri amici siano in casa, ma entreremo comunque furtivamente per non allarmare il nemico. Avete domande?" "Solo una" risponde Steve "David Mason è negli uomini che abbandonano la casa. Come pensate di rincontrarlo così indifeso?", il capo dei ribelli allora dice "Secondo la mia guardia di vedetta, Tom Mason, il fratello di David, è lì dentro. Lo useremo come ostaggio. Cercate di non ucciderlo". Danny si intromette nella conversazione dicendo "Avrei una domanda anch'io. L'entrare furtivamente è per prendere vivo questo tizio oppure solo per farci credere che volete salvare i nostri amici? Facendo entrare noi senza rischiare i tuoi uomini" Britney ferma Danny "Ricorda quello di cui abbiamo parlato. Loro non sono i nostri nemici", intanto Daryl risponde "come vi ho detto, non siete obbligati ad aiutarci ma se non lo fate noi non possiamo permetterci di regalarvi una casa perché siamo gentili. Non abbiamo abbastanza risorse". Steve poggia una mano sulla spalla del Marines e afferma "Capiamo la tua posizione Daryl. Come hai detto abbiamo un nemico in comune che va eliminato. Domani sera l'avamposto dei miliziani subirà la nostra collera".
STAI LEGGENDO
Arenal
ActionUn gruppo di ragazzi intraprende un viaggio verso un'isola deserta con l'obiettivo di allenarsi per affrontare al meglio l'ultimo test per entrare a far parte dei corpi speciali. Durante il soggiorno sull'isola però, qualcosa va storto. I ragazzi sc...