«Tommy allora per il tappeto verso l'altare preferisci le rose rosse o rosa?» « amore devo parlarti... Senti Kenya non penso di volerlo» «se non vuoi le rose posso ordinare i tulipani o i girasoli, starebbero bene con i vestiti delle damigelle, bella idea» «no! Io parlavo del matrimonio» «*occhi rossi*» «Kenya ti conosco da ben 22 anni e 5 di questi come fidanzati, eravamo così belli insieme come ci dicevano tutti, ma la sera che ti ho fatto la proposta, beh, avevo rivisto Maya con un altro, da lì mi è venuta in mente tutta la storia con lei, con Luca e gli altri sono andato al bar in centro, e li ho bevuto un po', tornato a casa ti ho visto, ma pensavo di avere lei davanti e non te, e mi sono reso conto ora che non volevo sposare te, ma Maya. Dopo il bar l'ho rivista una seconda volta, lui non c'era, abbiamo parlato molto per questo ero tornato tardi, in quelle ore ho risentito la sua calda voce e i suo occhi, mi stava raccontato che Tim la aveva lasciata. Non è colpa sua se ora sono qui a dirti ciò e neanche tua sappilo» «*singhiozza piangendo a testa bassa*. Bene passerai domani a prendere le tue cose da casa ma raccoglile tu domani mattina, io dormo da bianca stanotte *va via*» pensa:«"non è andata male dai pensavo molto peggio, ma alla fine lei è una ragazza forte, l'ho sempre saputo, anche se mi dispiace parecchio averla trattata così all fine erano ben 5 Anni di baci, abbracci e promesse. Oh beh orami è andata spero continui a capire che le ho solo detto quello che provavo"»
Il giorno successivo, dopo aver raccontato tutto a bianca, Kenya, va verso casa per aiutare Tommy con le scatole, si sarebbe trasferito per il momento da sua mamma e poi in centro in un appartamento vicino Al duomo. Mentre lo stava aiutando, con le lacrime agli occhi, lesse un sms sul telefono di Tommy, era Maya: «"ciao caro volevo darti una bella notizia, mi sono rimessa con Tim. Sorrisi Maya <3."». Letto, ciò per non farlo stare male, Kenya, prese in mano lo smartphone, la password la sapeva era la data di quello che doveva essere il loro matrimonio, e rispose al messaggio con un semplice "che fortuna, sono contento per te, evita di stare male anche questa volta - Tommy <3", fatto ciò cancella i messaggi e blocca Maya, sapendo che se doveva contattarlo per una cosa importante lo avrebbe chiamato. Per fortuna Tommy non aveva visto nulla, e tranquillo si rimise a sistemare le scatole sul furgone.
«abbiamo finito ora?» «penso di si, non mi scordo nulla no?! Devo ricontrollare la camera da letto è l'unica stanza che non ho riguardato» «Hahaha io è l'unica che ho guardato, tranquillo non ti scordi nulla e comunque se dovessi trovare qualcosa ti faccio sapere» «ok grazie di tutto, e scusa ancora, veramente» «sussurra: le tue scuse me le infilo volentieri su per la figa stronzo» «cosa hai detto scusa?» «no no stavo ricontrollando a mente se avevi preso tutto» «ah ok Emm allora io vado, ciao Kenya» «ciao *lacrime agli occhi e testa bassa*»
Le uniche persone che sapevano dell'accaduto erano Tommy, Kenya, bianca (che era la sua migliore amica) e la madre di Tommy, la famiglia di Kenya non sapeva nulla semplicemente perché loro non c'erano mai stati per lei, e non voleva confidare una cosa così importante proprio a loro.
Nei giorni successivi, Kenya non facendocela a dormire nel stesso letto dove aveva dormito con quel l'essere rimase in casa di bianca, andando poi all' ikea per ricomprare tutti i mobili che le ricordavano Tommy, in pratica aveva ristrutturato casa.