Consigli

5.9K 279 59
                                    

Consigli

• Fai in modo che le tue storie continuino ad essere interessanti! Chi ti segue deve essere conquistato dal libro.

Non come quelle storie che vanno avanti e tira e molla, cerca di sviluppare la trama con colpi di scena ecc.

• Interagisci con chi ti segue e rispondi sempre ai commenti sulle tue storie, ringraziando per aver letto e commentato.

Basta anche un semplice messaggio (es. grazie per i voti:) )

• Supporta gli altri scrittori, potrebbero restituire il favore!

Questo non significa che siano tenuti a restituirvelo.

• Non chiedere disperatamente voti o commenti.

Dai soltanto noia. Aspetta invece che qualcuno decida di farlo di sua spontanea volontà.

•Unisciti a qualche gruppo. Sarà utile per farti notare.

Facebook? Whatsapp? Twitter?

• Trova un nome, una biografia e un'immagine di profilo che siano interessanti e ti aiutino a guadagnare lettori.

Questo ovviamente non farà schizzare subito la vostra storia di voti e commenti, ma è un buon inizio.

• Ricorda ai tuoi lettori di votare.Usa altri social network per promuovere le tue storie, come Twitter, Tumblr, Facebook, Instagram, ecc.

Ovviamente evitando lo spam.

• Trova una copertina interessante. Assicurati che sia accattivante. E ricordati di scegliere anche un buon titolo.

Di certo nessuno si soffermerebbe su una storia con una semplice foto e un titolo scritto a caso.
Se ti riesce difficile fare delle copertine, esercitati su app come picsart o covers oppure chiedi a qualcuno che fa cover su richiesta.

Come diventare famosi su wattpadDove le storie prendono vita. Scoprilo ora