Capitolo 18

364 22 1
                                    

Driiiiiiiiin, suona la sveglia e Amber si alza dal letto delicatamente togliendosi la sua mascherina rosa come fa ogni mattina, mentre Nina, beh oggi assomoglia tanto a Patricia:cade dal letto con una faccia stanchissima e dei capelli che nemmeno Amber riiscirebbe a sistemare.
A:"ei Nina,hai passato la notte in bianco.."
N:"diciamo di si"
Nina era andata a letto verso le 21:30, ma era rimasta sveglia, almeno fino alle 4:00 senza un filo di sonno a pensare ai tunnel, alla nonna,chissà come stava?, a KT che era in pericolo e a tutte le cose peggiori a cui una persona potrebbero capitare.
A:"io scendo ti aspetto giù"
Nina rimane per un po' a fissare Amber che si veste,è quasi impressionata dalla cura con cui si prepara: nessun capello fuori posto, vestiti perfettamente abbinati e una postura da perfetta modella.
Scendendo Amber trova tutti a fare colazione, beh tranne Nina.
A:"buongiorno mondo!"
Joy:"Giorno Amber oggi di buon umore?"
A:"basta vedere la mia pelle super idratata per essere di buon umore."
F:"ei dov'é Nina?"
P:"Fabian, tranquillo non è mica morta"
F:"sto solo chiedendo"
Jer:"sembri proprio ansioso"
F:"NON SONO ansioso!!"
E:"stai tranquillo"
A:"potete lasciarmi parlare ?...Nina era stanchissima ora scende"
N:"eccomi!Facciamo colazione velocemnte e andiamo a scuola"
Pur essendo la ultima ad essere arrivata è la prima pronta a correre a scuola insieme a Patricia.
P:"allora Nina?"
N:"allora che?"
P:"Tutto aposto? Oggi sembri un po' strana"
N:"si abbastanza, ma ho passato una notte terrificante"
P:"Come mai?"
N:"Non lo so, sarà forse la preoccupazione. Quest'anno sta diventando difficile tra interrogazioni e verifiche sto letteralmente impazzendo. E chissà come sta la nonna? È da tanto che non la sento e sono preoccupata per non parlare della vita nei tunnel è faticosa sai? Inoltre..."
P:"Scusa scusa...cos'hai detto?"
N:"ehm... quest'anno sta diventando difficile..."
P:"No no, vita nei tunnel?"
Nina si ferma di colpo e la sua faccia si impallidisce come se non avesse una scusa pronta, e così era.
N:"Beh ecco...io...cioè...noi"
P:"adesso mi dici tutto"
N:"stanno per iniziare le lezioni scusa! Devo andare"
P:"Nina manca più di mezz'ora"
Nina racconta tutto a Patricia con aria esausta. Ormai anche lei è dentro e ancora peggio di K.T la sua idea non la avrebbe smossa nessuno.
P:"Perchè non me lo avete detto?"
N:"Io e Eddie avevamo deciso che nessuno tranne noi avrebbe dovuto intromettersi in questa storia. Avevamo paura per tutti"
La situazione è ormai chiara per Patricia. E da domani anche lei avrebbe iniziato a girare per i tunnel insieme a prescelta,osiriano e discendente. Sono però a un punto morto e un piccolo aiuto di Faby sarebbe servito a tutti!
------
Penso di arrivare fino al 20' capitolo per stasera❤ Eleee

We're back || SibunaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora