Capitolo29

528 23 1
                                    

Capitolo29

Parla Pippo
Un altro mese è passato e con questo sono tre...non so più cosa fare o cosa pensare...come ogni giorno passo da lei <<Ehi amore mio...>> le prendo la mano e le do un bacio sulla tempia <<Mi manchi da impazzire...io non ce la faccio più a vivere senza di te...ho bisogno di averti accanto, di sentire la tua voce...>> le stringo la mano mentre le lacrime scendono dai miei occhi...<<Permesso...>> mi giro <<Dottor Micheli...>> si avvicina e mi appoggia una mano sulla spalla <<Ehi campione...come ti senti?>> alzo lo sguardo <<Non lo so neanche io...la verità è che mi fa malissimo vederla così...>> <<Lo so...ormai sono già tre mesi...io vorrei poter fare di più ma non posso...>> abbassa lo sguardo...<<Tu hai già fatto abbastanza...l'hai aiutata molto...e per questo ti ringrazio...>> mi sorride leggermente <<Ora vado dagli altri pazienti...ci vediamo più avanti Pippo...fatti forza!>> annuisco e ritorno a guardare la mia Piccola.
La giornata passa veloce...mentre sto per uscire dalla stanza di Emily mi suona il cellulare è Mauro <<Ehi Pippo...ci sono novità?>> <<Ciao Mauro...no...non si è ancora svegliata...>> c'è un momento di silenzio...<<Domani veniamo la ok?>> <<Ok grazie...>> metto giù e poi vado a casa a dormire...

Parla Giulio
Sono già tre mesi...io al contrario di Pippo ho deciso di tornare al ritiro nazionale per gli Europei...Mauro mi ha colto a braccia aperte...mi sento comunque male...non riesco a esprimermi al meglio...sono troppo preoccupato per Emily...tre mesi sono veramente tanti...<<Giulio...>> alzo lo sguardo e vedo Mauro <<Hai novità su Emily?>> scuoto la testa <<No...che io sappia è ancora in coma...Pippo mi avrebbe avvisato...>> annuisce <<Beh più tardi lo chiamo..>> annuisco <<Io domani vado da lei...è il suo compleanno...posso?>> annuisce <<Certo! Magari ci andiamo tutti...forse le darà forza per svegliarsi>> annuisco ed esco...ad aspettarmi al parcheggio c'è Martina <<Ehi amore..>> si avvicina e mi bacia <<Cosa c'è?>> scuoto la testa <<Mi manca troppo Emily...ho troppa paura di perderla>> lei mi stringe in un abbraccio <<Giulio...>> mi da un bacio sulla guancia <<Pensiamo positivo...io sono sicura che si sveglierà>> prende il mio viso tra le sua mani e mi bacia <<Ora andiamo a casa, così riposi un po'...ne hai bisogno>> mi sorride leggermente e poi saliamo in macchina e andiamo a casa.

Parla Pippo
La notte non ho dormito niente...sono le sei e trenta del mattino...mi alzo dal letto e scendo a fare colazione...mangio ben poco...mi alzo dalla sedia e vado a lavarmi...in un quarto d'ora sono pronto...salgo in macchina e vado in ospedale...appena entro nella stanza mi avvicino a lei...le prendo la mano e la stringo come sempre alla mia <<Buongiorno amore mio...oggi è un giorno speciale...molto speciale...oggi è nata una stella...la mia stella...la mia stella personale...tu...oggi fai vent'anni...sono un gran bel traguardo...>> mi avvicino alle sue labbra <<Tantissimi auguri piccola mia>> la bacio delicatamente e mi siedo sulla sedia in parte a lei...vent'anni e ritrovarsi in coma...non c'è cosa più brutta...questa è l'età dove bisogna vivere, divertirsi...lei non lo sta facendo...non lo ha mai fatto...vorrei che in questo preciso istante aprisse gli occhi...vorrei che mi mostrasse qualche segnale...anche piccolo...<<Permesso...>> mi giro e sono Giulio e Martina...<<Buongiorno...>> si avvicinano a Emily e entrambi le fanno gli auguri...<<Come ti senti Pippo?>> alzo lo sguardo verso Martina <<Vorrei che si svegliasse...sto troppo male...>> abbasso lo sguardo <<Vedrai che si sveglierà...lei è troppo forte...vincerà questa battaglia ne sono più che certa!>> mi sorride leggermente e mi abbraccia...io so solo che tre mesi sono tanti e che ci sono buone probabilità che si svegli con danni seri....

Parla Emily
Sento Pippo dire qualcosa...<<Buongiorno amore mio...oggi è un giorno speciale...molto speciale...oggi è nata una stella...la mia stella...la mia stella personale...tu...oggi fai vent'anni...sono un gran bel traguardo...>> poi c'è un attimo di silenzio <<Tantissimi auguri piccola mia>> ma quanto è dolce...oggi allora è il 5 settembre...ciò significa che sono in coma già da tre mesi...le ho provate davvero tutte ma non riesco a risvegliarmi...non ci riesco...<<Em?>> mi giro e c'è mio papà...<<Papi>> corro ad abbracciarlo <<Piccola...cosa ci fai ancora qua? Questo non è il tuo posto...>> mi stringe tra le sue braccia <<Papà quanto mi manchi....>> mi prende il viso tra le mani <<Non sai tu...ci manchi da morire...ma Emily...devi prendere una decisione...se tu sei ancora qua è perché sei bloccata da te...non vuoi andartene per noi...devi fare una scelta...noi o i tuoi amici...>> abbasso lo sguardo <<Ma papà...io non voglio scegliere...mi mancate troppo...>> sorride leggermente <<Noi saremo sempre con te...ci siamo sempre stati...e non sai quanto siamo orgogliosi di te...ma ora è giunto il momento che tu torni a casa...i tuoi amici stanno davvero male...e Pippo...Pippo non ce la fa più...sta crollando giorno dopo giorno...non puoi lasciarlo...lo avevi promesso ricordi?>> annuisco <<Papà...cosa devo fare per tornare?>> mi guarda negli occhi...<<Solo tu puoi farcela...io non posso dirti altro...devi solo staccarti da noi...>> annuisco <<Ma una volta che torno...dovrò affrontare i cicli di chemio...>> annuisce <<Si...ma sarai forte ne sono certo...ora devo andare...concentrati...e ricordati che noi non ti lasceremo mai...saremo sempre con te...anche durante la chemio...lo abbiamo sempre fatto>> mi abbraccia e pochi secondi dopo proprio come succedeva con mia madre scompare...mi siedo e mi concentro solo sui ragazzi...mi mancano da morire...chiudo gli occhi e penso a loro....solo a loro in particolare a Pippo...

Parla Pippo
<<Buongiorno Pippo!>> mi giro e vedo Mauro...mi alzo dalla sedia e vado ad abbracciarlo <<Come stai Pippo?>> alzo lo sguardo <<Sto...vorrei che si svegliasse adesso...per vedere che...che nessuno l'ha mai abbandonata...>> mi abbraccia <<Sono sicuro che si sveglierà>> annuisco...i ragazzi entrano in gruppetti e tutti le fanno gli auguri...lei nonostante tutto è così bella...sento che giorno dopo giorno sono sempre più innamorato di lei...spero solo non mi abbandoni...sento come una mano appoggiarsi alla mia spalla...mi giro ma non vedo nessuno...sarà stata solo una mia impressione...torno a sedermi vicino a Emily e le prendo nuovamente la mano <<Pippo...>> mi giro verso Mauro...<<Noi stiamo qua fuori...andiamo via questa sera...chiamaci se succede qualcosa>> annuisco <<Grazie>> mi sorride...nella stanza restiamo solo io Giulio e Martina <<Giulio...come stanno andando gli allenamenti?>> mi guarda <<Insomma...sono un po' deconcentrato...non riesco a esprimermi come vorrei...comunque si sente la tua mancanza Pippo...torna per gli Europei...>> scuoto la testa...non voglio lasciarla...venire via per gli Europei equivale a stare lontano dalla mia Piccola per troppo tempo>> abbasso lo sguardo <<Ma Pippo...sei importante per la squadra...non puoi lasciarci anche tu...>> <<Perché? Chi ha lasciato la squadra?>> <<Jiri...non se la sentiva di continuare...ha bisogno di riprendersi dagli infortuni...>> annuisco <<Capisco...ma io non posso...sarei un peso per la squadra...lei qua e io a giocare...non ci riesco...>> Giulio annuisce e nella stanza cala il silenzio...tutti stiamo guardando la parete bianca davanti a noi...stiamo fissando il vuoto...io in questo momento mi sento proprio così...vuoto...senza Emily è tutto più difficile...da quando l'ho incontrata ad adesso...lei mi ha sempre riempito...lei mi rende completo...<<P...P...Pippo...>> mi guardo in torno <<Avete parlato voi?>> Giulio e Marti scuotono la testa <<No...>> abbasso lo sguardo verso Emily <<P...P...Pippo...>> ha gli occhi leggermente aperti <<Giulio corri vai a chiamare il dottor Micheli!>> io torno a guardare Emily <<Amore...amore mio...siamo qua...non ti lasciamo>> le do un bacio sulla tempia...mentre lei con la voce rotta dalla stanchezza mi sussurra un tenero ti amo.

Solo Insieme Saremo Felici ||Filippo Lanza||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora