Non ho alcuna intenzione di annoiare con un prologo interminabile e senza significato; anzi, intendo fare del mio breve prologo la chiave di lettura per la mia intera opera, per il mio meraviglioso sogno.
Non troverete scritte solo parole in questa storia, come non troverete solamente una storia scritta dentro a queste parole.
Troverete scritto un sogno, una seconda vita per me ed un mondo in cui anche voi, se lo vorrete, potrete rifugiarvi quando la realtà sembra schiacciarvi sotto il peso dei suoi problemi.
Troverete la sede della mia anima, il luogo in cui riesco a sentire e ad esprimere al meglio le mie emozioni, il luogo in cui mi sento veramente viva.
Troverete scritte azioni di coraggio e di determinazione, descrizioni di personaggi che proprio come noi condividono amore e odio, provano paura e pietà, perdono la speranza o la ritrovano insieme.
Troverete la dimostrazione che i racconti fantasy e i loro personaggi non sono fini a se stessi, ma che sono più reali di quanto non sembrerebbero all'apparenza. Essi sono capaci di emozionarci profondamente, di insegnarci a non arrenderci di fronte alle avversità e alle difficoltà e a non ritenere nulla impossibile o al di là delle nostre capacità; possono plasmare le nostre menti e far battere i nostri cuori all'unisono con quelli dei nostri eroi; possono darci conforto, speranza o coraggio quando ne abbiamo bisogno. Ma soprattutto, come è successo a me, possono farci librare in volo, attraverso un mondo meraviglioso e tutto nostro: questo vuol dire sognare.
Questo significa per me questa storia, e spero vivamente che possiate provare anche solo una parte delle indicibili emozioni che ho provato io durante il mio viaggio.
Auguro una buona lettura a tutti coloro che vorranno seguire la scia dei miei sogni ed avventurarsi con me in un mondo lontano che aspetta solo noi per narrare la sua storia.
STAI LEGGENDO
Atlas - Libro primo del ciclo degli eroi - Leggenda delle cronache di Kyia
FantasyCoraggio, lealtà e magia: queste le armi degli eroi. Segreti, inganni e malvagità: queste le armi dei loro nemici. Libertà oppressa dal male, pace sconvolta dalla guerra, fedeltà e valore sostituiti dalla corruzione e dal...