Capitolo36
Parla Emily
Adesso diranno i nomi per i premi individuali...sono troppo curiosa di vedere chi dei nostri ragazzi prenderà il premio...uno lo spero tantissimo per Pippo...se lo merita...<<Partiamo con i premi individuali...miglior attaccante...Luca Vettori...Italia!>> ci alziamo in piedi e urliamo come delle pazze...nonostante tutto si...è Luca che merita questo premio...ha giocato un Europeo da urlo...ha sbagliato poco e niente! <<Miglior muro...Marko Podrascanin Serbia!>> <<Miglior servizio...Aleksandar Atanasijevic Serbia!>> <<Miglior palleggiatore...>> io sto incrociando le dita perché sia Drago...<<Dragan Travica! Italia!>> ci alziamo e anche il questo caso urliamo come delle pazze! Drago se lo merita...è cresciuto veramente tanto in Russia... <<Miglior ricevitore...Osmany Junatorena! Italia!>> ci abbracciamo tutte e tre...vedere così tanti azzurri prendere premi individuali non può altro che farci piacere! Se lo sono proprio meritato! <<Miglior Libero Pawel Zatorski...Polonia!>> <<Miglior realizzatore...Dawid Konarski Polonia!>> <<Fair Play Award Nicola Jovovic...Serbia!>> sono felicissima per i nostri azzurri...ma avrei voluto vedere anche Pippo...<<Ehi Emily cosa c'è...non sei felice per i ragazzi?>> mi giro verso Anna <<Sisi...ma volevo vedere anche Pippo la...>> abbasso lo sguardo...<<Ehi guarda che manca ancora un premio...>> mi si illuminano gli occhi <<Ultimo premio...il più importante...MVP della manifestazione....Filippo Lanza...Italia!>> lacrime di gioia scendono dai miei occhi...<<Vai Amore!>> lo urlo più forte che posso...Anna e Martina mi abbracciano...non posso essere più fiera di lui...sorrido mentre lo guardo prendere il premio...lo bacia e lo alza in alto al cielo...tutto questo mi fa sorridere...lui che ha passato un periodo bruttissimo è quello che è riuscito a reagire meglio...Il momento di salire sul podio per cantare tutti insieme l'inno di Mameli è arrivato...vedere tutti i giocatori con quel sorriso stampato sul viso è una grande gioia...se lo sono meritato...hanno passato tutti un periodo difficile...pensando più a me che al loro obiettivo...ma questo forse gli ha dato ancora più forza e voglia di vincere...poi la mia più grande gioia è vedere Filippo sorridere così tanto...partono le prime note e dai nostri occhi cominciano a scendere le prime lacrime...mano destra sul cuore e si comincia cantare a squarcia gola!
Io e le ragazze siamo fuori ad aspettare da più di mezz'ora <<Madonna come sono lenti!>> mi giro nella direzione di Anna <<Ma sei sempre che ti lamenti te! E lasciali festeggiare>> scoppiamo a ridere...Martina è in disparte...<<Anna puoi scusarmi un secondo>> annuisce e io vado da Martina <<Ehi...>> ha le lacrime agli occhi...le prendo il viso tra le mani e lo alzo <<Emily...ho tanta paura..>> le asciugo le lacrime che continuano a rigarle le guance <<Paura di cosa?>> <<Della sua reazione...di non essere una buona madre...>> non la faccio terminare <<Frena...ti capisco...sei spaventata...ma noi siamo qua...e credimi...Giulio ne sarà felice>> le sorrido e in lontananza lo vedo arrivare...<<Sta arrivando...vi lascio soli>> le sorrido e torno da Anna.
Parla Martina
Sento la paura crescere passo dopo passo...dai miei occhi cominciano a scendere le prime lacrime...vedo Giulio sempre più vicino...appena mi vede sorridendo mi viene in contro <<Amore mio!>> si ferma un attimo <<Ehi cosa c'è?>> mi prende il viso tra le sue mani...sento il respiro farsi corto...mi sto facendo prendere dal panico <<Amore...tranquilla...>> mi da un bacio leggero sulle labbra <<Cosa c'è Marti...parlami>> alzo il viso e incrocio i suoi occhi <<Giulio...io non so come dirtelo...ho paura>> mi stringe tra le sue braccia <<Mi stai spaventando...>> faccio un respiro profondo <<Giulio...aspettiamo un bambino>> si stacca dall'abbraccio e vedo un sorriso che va da orecchio a orecchio <<Davvero?>> mi stampa un bacio sulle labbra <<Si seria?>> annuisco <<Ma è fantastico!! È ufficiale dopo la giornata di oggi posso ritenermi l'uomo più felice del mondo!>> sorrido e lo abbraccio <<Pensavo che non lo volessi...>> mi stringe tra le sue braccia <<Scherzi? Ti amo davvero tanto...è un figlio è la cosa più bella che potessi darmi>> mi sorride e mi bacia...mi prende la mano e con un peso in meno è u sorriso in più raggiungiamo i ragazzi per tornare in albergo e festeggiare questo splendido oro Europeo.Parla Emily
Mi allontano da Martina e torno da Anna <<Ehi Martina cos'ha?>> le sorrido leggermente <<Lo dirà lei dopo...è solo preoccupata>> mi sorride <<Ok va bene!>> in lontananza vedo arrivare Pippo...un po' zoppo ma sta arrivando...corro verso di lui <<Amore mio!>> lo abbraccio <<Ciao piccola!>> mi stringe tra le sue braccia <<Come stai? Ti fa male?>> mi sorride <<Sempre che ti preoccupi tu...comunque si fa un po' male...ho infiammato il tendine, ma nulla di grave>> mi sorride e mi stampa un bacio sulle labbra...io intreccio la sua mano alla mia e saliamo tutti sul pullman per andare a festeggiare in albergo questo splendido oro.La serata la passiamo divertendoci a più non posso Drago con la sua immancabile videocamera filma tutto <<Ma Drago?>> si gira nella mia direzione <<Non ti stufi mai a filmare?>> mi sorride <<No...è una cosa che mi è sempre piaciuta...mi piace immortalare ogni singolo momento bello o brutto che sia>> sorrido...<<Ho anche un vostro video! Anzi ve lo devo passare>> lo guardo male <<Come hai un nostro video?>> annuisce <<Si...l'ho fatto un po' di mesi fa...nel periodo in cui vi siete lasciati>> annuisco <<Beh quando torniamo in Italia ti do la chiavetta e me lo passi>> mi sorride <<Certo! Comunque è un video che ogni volta che vedo mi emoziona parecchio!>> sorride e poi se ne va in giro a filmare...
<<Vieni fuori con me?>> guardo Pippo e annuisco...usciamo fuori e ci sediamo sulla panchina <<Sai ogni volta che ci sediamo su una panchina mi viene in mente il giorno che ci siamo conosciuti>> mi guarda negli occhi <<Beh è stato il momento più bello della mia vita Pippo...>> mi avvicino e lo bacio sulle labbra.Sono le due di notte <<Dai ragazzi venite dentro! È ora di andare dormire!>> ci giriamo e raggiungiamo Mauro <<Come va la caviglia Pippo?>> <<Bene dai...ma penso che domani mattina vedremo come sarò messo...>> abbassa leggermente lo sguardo...io gli stringo la mano <<Davide ha detto che è infiammato...ma ti rimetterai presto...buonanotte ragazzi!>> ci sorride e mentre lui sale scale noi aspettiamo l'ascensore...appena arriviamo in camera ci buttiamo sul letto...lui mi tiene stretta tra le sue braccia...io gli faccio dei disegnini sul braccio <<Sai Filippo...oggi mentre guardavo la partita e ho notato che ti eri fatto male mi sono preoccupata tantissimo...ho temuto il peggio per tutta la partita...ma se c'è una cosa...è che non sono mai stata più fiera di te come oggi...ho capito che bisogna lottare sempre per raggiungere un obiettivo...>> mi sorride <<Io non ho insegnato niente...tutto quello che ho fatto oggi...l'ho fatto pensando a te...sei stata tu ad insegnarmi cosa vuol dire lottare...è da te che bisogna imparare non da me>> mi da un bacio sulla tempia e mi sorride <<Hai sentito di Giulio e Martina?>> gli sorrido <<Si...Martina me l'ha detto alla partita...>> abbasso lo sguardo <<Ehi cosa c'è?>> mi accarezza la guancia <<No è che...so che tu ami tanto i bambini...io...io non so se potrò mai dartene uno...>> una lacrima mi riga la guancia e lui me l'asciuga <<Abbiamo tempo per pensare a questo...piccola...io ti amo lo stesso>> mi da un bacio sulla guancia...tra chiacchiere e coccole si sono fatte le tre e mezza <<Ora è meglio se dormiamo...buonanotte piccola mia>> mi da un bacio sulle labbra <<Buonanotte>> gli sorrido e poi avvolta dalle sue braccia con la testa appoggiata al suo petto mi addormento.
STAI LEGGENDO
Solo Insieme Saremo Felici ||Filippo Lanza||
FanfictionNella vita ti capita spesso di porti delle domande...magari alla quale non sai dare risposte...per me è così...io mi pongo tante domande, forse troppe...sono così giovane...eppure rispetto a tante altre ragazze sembro molto più matura...forse perché...