Capitolo Diciotto

259 33 1
                                    


«Mio nonno diceva sempre d'essersi innamorato del culo di mia nonna, poi dopo qualche anno ha iniziato ad amarla per davvero» urla George mentre ride, cosa che fanno tutti.

La serata sta procedendo bene, ho conosciuto meglio tutti e mi stupisco nel notare che sono tutte brave persone.
Luke è sempre intento nel baciarsi con Emily e sono stupendi insieme, mentre Scott continua a messaggiare ed io so con chi.

«Perché non hai portato Lola?» chiedo avvicinandomi.

«Doveva badare a sua sorella di tre anni e non poteva unirsi a noi» risponde dispiaciuto e sembra proprio che sia davvero interessato alla mia amica, chissà come andrà.

Lascio mio fratello alle sue faccende e mi guardo intorno, cercando Ben che non vedo da parecchio.

«Ragazzi» sento un urletto raggiungere la nostra postazione.

«Dafne» saluta sbuffando Bob e sento il nervosismo impadronirsi di me riconoscendo l'oca che sbava dietro il mio moro.

«Avete visto il mio orsacchiotto?» chiede infastidita mentre cerca Ben disperatamente.

«No» risponde secco Luke.

«Vabbè grazie per l'aiuto» dice stizzita andando via.

«Oggi se la scopa» esordisce Robert facendomi innervosire maggiormente, sbuffo e sento lo sguardo di Lily e Jennifer su di me.

«Hollie vieni a ballare con me?» chiede maliziosamente Robert mettendosi davanti a me, lo guardo per qualche secondo e nemmeno il tempo di rispondergli che subito qualcuno lo fa al posto mio.

«Non vuole venire, allontanati amico» ringhia Ben e quando lo guardo sento il mio cuore alleggerirsi dall'angoscia di poco prima.

«Tu cosa ne sai? Spetta a lei decidere» ribatte Robert tornando a guardarmi.

Vedo Ben avvicinarsi e ho paura che possa fare qualche sciocchezza, cerco di far incrociare i nostri sguardi per calmarlo e fortunatamente ci riesco. Vedo come fa respiri profondi e come stringe i pugni, vorrei baciarlo.

«Conosco bene la mia ragazza» dice impassibile guardando l'amico.

Quando mi rendo conto di quello che ha detto, vorrei sprofondare in questo divano e non sentirmi così in imbarazzo.
Guardo allibita Ben, per poi spostare lo sguardo sul resto del gruppo e le facce confuse dei miei fratelli mi mettono ansia.

«Ragazza? - chiede Luke guardando prima me e poi Ben - Non sto capendo nulla» sbotta mettendosi sull'attenti.

«Avete capito perfettamente, Hollie è la mia ragazza quindi nessuno deve assolutamente provarci con lei» dice serio sedendosi vicino a me.

«Amico scusa, non l'importunerò più» chiede perdono Robert e mi fa ridere la sua faccia mortificata.

Nonostante nel pub ci sia musica ad altissimo volume, io non riesco a sentire nulla come se intorno a tutti noi si fosse creata una bolla di vetro.
Guardo Ben con occhi impauriti e lui mi sorride con fare rassicurante, come se vuole dirmi che se la vedrà lui con l'ira dei miei fratelli.
Robert torna a sedersi e quando sento la mano del mio ragazzo che stringe la mia, torno definitivamente alla realtà.

«Spiegatemi cosa cazzo sta succedendo» chiede Scott cercando di mantenere la calma, lo capisco dalle sue mani strette a pugno.

«Fratello non agitarti, sto insieme a tua sorella e non vedo quale sia il problema» spiega tranquillamente Ben.

«Hollie sta dicendo sul serio? - chiede Luke guardandomi ed io annuisco - Da quanto tempo?» continua.

«Qualche giorno» rispondo non guardandolo negli occhi.

«Che sollievo, pensavo che questa cosa andasse avanti da giorni e noi non ne sapevamo nulla - dice più tranquillo - Avrei dubitato della fedeltà della mia sorellina» dice sorridendomi e sento il mio cuore alleggerirsi quando capisco che non mi odia.

«Ben - sibila Scott e mi blocco quando percepisco il suo tono di voce carico d'ira - Fai qualcosa contro la sua volontà oppure fammela soffrire troppo e giuro che ti faccio sparire dalla faccia della terra» lo minaccia puntandogli un dito contro.

«State tranquilli, questo mostriciattolo è importante per me» risponde dandomi un bacio tra i capelli e sento subito le mie guance andare a fuoco.

Scott e Luke annuiscono e capisco che mi aspetta un bel discorso quando staremo soli, così come per Ben.
La serata riprende senza interruzioni e mentre Ben parla con i ragazzi, io vengo rubata dalle mie amiche che mi sottopongono a domande continue.

«Come cavolo hai fatto?» chiede Emily sconcertata.

«Non lo so» ridacchio imbarazzata.

«Cognatina» urla Sam abbracciandomi, così come fa Lily e tutte ridiamo felici.

Chissà se il mio sole sta sorgendo dopo la lunga tempesta!

Best Fake Smile (SOSPESA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora