Capitolo 23

243 18 5
                                    

Pov's Emanuele

Entro nelle prigioni. Sono un luogo angusto e schifoso, e non vedo l'ora di andarmene. Ma prima di lasciarmi indietro tutto questo, devo parlargli. Le loro celle sono nella più buia e segreta area della prigione. Li trovo lì, ognuno in una cella diversa; Alain è steso sul letto, Domenico è contro la parete e Suami gioca con una ciocca di capelli.
-Bene, bene. Guardate chi c'è venuto ha trovare?- dice Domenico.
-Che ci fai qui? Sei venuto a prenderci per portarci al patibolo?- domanda Alain.
-Sono qui per parlare. Voglio sapere perché, perché l'avete fatto?-
-Dicci cosa! Troppe cose abbiamo fatto!- chiede Suami.
-Perché ci avete mandato Denis e Marika a mettere zizzania? Volevate farci litigare! Io amo Erica, e voi, con le vostre manie di potere me l'avete fatta quasi perdere!- non sono mai stato così agitato.
-Perché pensi che Alain e Suami non vi abbiano mai detto che volevano diventare dei giganti? La sera in cui decidemmo insieme il piano per portarvi al sicuro su Terranea feci giurare a loro due che qualunque cosa fosse successa sarebbero rimasti con voi e vi avrebbero protetto!-
-E allora perché poi sono venuti dalla tua parte?-
-Perché pensavamo che non sareste entrati in un nuovo conflitto! Eravamo certi che sareste rimasti al sicuro su Terranea, invece voi, come dei bambini vi siete divertiti a intromettervi in cose più grandi di voi!- Alain si è alzato dal letto.
-Cosa? Pensavate davvero che non ci saremmo intromessi in una cosa che riguardava i nostri genitori?-
-AVEVI UNA NUOVA CASA! AVEVI UNA PERSONA CHE TI AMAVA! AVEVI TUTTO! QUELLO CHE NOI VOLEVAMO ERA FARLA PAGARE AGLI DEI! ABBIAMO APPROFITTATO DELLA TENZIONE FRA LORO E DEL SENTIMENTO DI VENDETTA DI LAUFEY! E VOI AVEVI ROVINATO TUTTO!- Domenico urla come un dannato.
-E cosa c'entra questo con Denis e Marika?- domando cercando di restare tranquillo.
-Perché siete nostri amici. Se vi foste intromessi avremmo dovuto uccidervi! Preferivamo vedervi infelici che uccidervi!-
-Quindi voi avete mandato quei due per farci litigare perché pensavate che se questo fosse successo non ci saremo più intromessi? CHE CAZZO DI MENTE MALATA AVETE?-
-Devi capirci. L'abbiano fatto per il vostro bene!-
-Voi siete malati! E comunque questo non cambia niente. Il vostro piano è fallito e voi siete finiti-
Scoppiano tutti e tre in una sonora risata.
-Be.... visto che ormai il nostro piano per tenervi al sicuro è andato....- Suami guarda gli altri due in cerca di conferma.
-Cosa?-
-Non penserai davvero che avremmo rischiato di perdere la battaglia in una scazzottata con te?- ride Alain
-Cosa intendi dire?-
-Vedi.... bisogna sempre tenersi un asso nella manica....- spiega la ragazza.
-Vedrai come ci rimarrà la gente quando vedrà il nuovo volto della figlia di Afrodite!-
-Il vostro asso è Letizia. Che cosa avete fatto?-
-È semplice.... presto lei si risveglierà e grazie al l'ingegno di Efesto siamo stati in grado di decidere i ricordi che perderà e di inserirne di nuovi. Cosa abbiamo fatto? Abbiamo preso la dea della bellezza e l'abbiamo trasformata. Noi moriremo ma lei continuerà la nostra impresa e distruggerà sia l'Olimpo che Ascard, mossa solo dalla rabbia-
-Voi siete pazzi!-
-Presto avrete dei problemi seri perché vedi.... la rabbia è come la gravità.... spicca il volo con una piccola spinta!- Scoppiano tutti e tre in una sonora risata malata, pazza.
Corro fuori.

Questo non è possibile!

Prendo un pezzo di Trasportio e torno su Terranea.
Entro nella nostra vecchia, piccola casetta e mi infilo sotto le coperte.

È colpa mia! Quei tre hanno ragione! Se non mi fossi intromesso Domenico avrebbe sconfitto gli dei e tutto questo non sarebbe successo. Anche se l'idea di "toglierci di mezzo" facendoci litigare è un idea folle, ha quasi funzionato.

Sento la porta aprirsi. Lei entra e si stende sul letto con me.
-Vengo spesso qui. Quando ho bisogno di un posto dove pensare!- mi dice guardando il soffitto.
Passano minuti di silenzio, nessuno dei due parla.
-E ora?-
-Cosa?-
-Cosa faremo ora?- non la capisco -è finita! Vero?-
-Si. Credo almeno- non gli rivelo quello che mi hanno detto Domenico e gli altri.
-Ed ora cosa facciamo?-
-Possiamo vivere in pace, solo noi due. Siamo sposati ora, no?-
-Non solo noi due....-
Lei mi prende la mano e la poggia sul suo ventre. La sua pancia è più gonfia di prima, la sua pelle meno liscia. Capisco immediatamente cosa intende dire.
-Stai scherzando?- le dico quasi non credendo a quello che penso di aver capito.
-No....- mi dice lei sorridendo.
La sua risposta mi fa scattare. Mi attacco a lei e inizio a baciarla.
E così, con la luna che risplende nel cielo ci addormentiamo abbracciati, sapendo che ormai nulla potrà più separarci, ora che esiste una nuova cosa a testimoniare il nostro amore.

Pov's Davide

15 mesi dopo....

Dunque.... è così che finisce!

-Mio signore- mi chiama Ryoto -C'è una lettera per voi-
-Grazie- la prendo e la apro.
Inizio a leggerla:
"Ciao Davide,
Come stai? Spero che il tuo nuovo regno non sia troppo freddo! Ahahah!
Apparte gli scherzi, ti scrivo per ringraziarti per quello che hai fatto per noi durante la guerra (anche se un pò in ritardo).
Immagino saprai che dopo più di un anno di tentativi di fuga falliti, Domenico, Alain e Suami sono stati giustiziati. A volte mi domando se fosse la cosa giusta da fare.... tu che ne pensi?
Comunque sia la cosa che ti volevo dire è.... grazie....
Spero tu stia bene come nuovo re dei giganti di ghiaccio. Io ed Emanuele stiamo bene, viviamo su Terranea e ci godiamo ogni secondo con nostro figlio Stefano.
Passaci a trovare ogni tanto.

Erica"

Insieme alla lettera trovo una foto. La guardo: Erica ed Emanuele sorridono e fra loro c'è una fantastica creaturina, ha i capelli del padre e gli occhi della madre.

Penso proprio che li passerò a trovare.

Inizio a girare per i corridoi ed alla fine entro nella stanza dei tesori. Letizia è lì, "intrappolata" nel ghiaccio.
Letizia. La ragazza che ho amato dal primo momento che l'ho vista sull'Olimpo, la ragazza che avrei sperato almeno di conoscere, diventare almeno suo amico.
Non voglio piangere così me ne vado. Mentre esco dalla stanza sento un rumore, come di qualcosa che scricchiola e sta per rompersi.
Mi giro ed il blocco è pieno di crepe, il ghiaccio si sta rompendo. Gli occhi di Letizia si spalancano.

Spazio dell'autore
Bella a tutti ragazzi!
Vi è piaciuta questa storia? Io la adoro. Immagino che a questo punto sarà immancabile un continuo!
Se la storia vi è piaciuta lasciate una bella stellina e se avete commenti e suggerimenti diteli senza esitazioni!
Non finirò mai di ringraziare la mia carissima amica lapazzadagliocchiblu che mi aiuta sempre e mi da tante idee e suggerimenti. Detto questo vi saluto e ci vediamo nel continuo di quella che sta diventando una specie di saga.
Ciao ragazzi da ilservitoredeidemoni.

Gli Dei Dell'Olimpo Il ragazzo dagli occhi di ghiaccioDove le storie prendono vita. Scoprilo ora