VITA O MORTE

7 1 0
                                    

CAPITOLO 10

Daryl entra velocemente con un auto nel rifugio dei ragazzi e successivamente corre verso l'interno fino ad arrivare alla camera in cui è situata la malata Britney.
La porta della stanza viene aperta rumorosamente tanto da far girare tutti i ragazzi presenti all'interno.
Danny chiede spaventato al capo dei ribelli "Un cobra l'ha morsa, dove possiamo trovare un antidoto?" "Mi dispiace, ho cercato ovunque alla nostra base ma non ho trovato niente in grado di guarire il morso di un serpente" risponde Daryl ma il militare insiste "Ti prego deve esserci un modo" e Steve aggiunge "Devono esserci scorte mediche nell'isola, faremo qualsiasi cosa pur di averle". L'uomo ragiona qualche istante e gli viene un'illuminazione "Pensandoci bene c'è un modo per reperire cose di questo tipo. La maggior parte dei farmaci vengono presi da un gruppo di delinquenti locali che però non hanno nulla a che fare con Wo Fat", a Mark viene spontaneo chiedere "Sono persone amichevoli o dovremmo prendere quello che ci serve con la forza?" "Di sicuro non sono amichevoli" risponde Daryl e continua "Però uno dei miei uomini è in buoni rapporti con loro, potremmo semplicemente comprare quello che ci serve" "Grazie" dice Danny e, dopo aver volto lo sguardo verso Britney, distesa sul letto, il capo dei ribelli risponde "Non dovete ringraziarmi, avete fatto abbastanza per la causa".

Si mettono d'accordo su chi andrà e sul luogo di destinazione e alla fine Steve rimane con Daryl a casa per sorvegliare la ragazza, mentre Danny e Mark vanno nel covo dei delinquenti insieme al ribelle di cui parlavano, con l'obiettivo di prendere il loro medicinale.

Circa mezz'ora dopo, i tre si ritrovano davanti alla destinazione e notano un palazzo palesemente trascurato fatto da mattoni e nel bel mezzo del nulla, pieno di sporcizia, con molte moto parcheggiate all'ingresso e sorvegliate da uomini tatuati aventi cappelli e barba lunghi. Classico dei gangstar americani, anche se di americano non avevano nulla.
All'entrata il ribelle viene salutato amichevolmente dalle guardie e dopo aver chiesto chi sono gli amici, ovvero i due militari, e dopo essersi scambiati qualche battuta, i tre vengono portati fino al capo della banda, un tale Rorck.
L'uomo è molto muscoloso e alto, tanto da sembrare grasso se l'intero corpo fosse coperto dai vestiti anche se così non era. Indossa infatti solo una canottiera nonostante i diciotto gradi circa e si vedono sulle braccia dei tatuaggi che le ricoprono completamente. In viso ha una barba e dei capelli grigi lunghissimi, degli occhi marroni e, per finire, accentuate rughe sulla fronte, più leggere nel resto del volto.
"Che cazzo vuoi adesso, Stann? E chi sono queste persone che hai portato?" chiede riferendosi al ribelle che gli risponde "Sono miei amici, abbiamo bisogno di un tuo favore" "Quale sarebbe questo mio favore?" continua a domandare Rorck e Danny si intromette nella conversazione "Ti prego, abbiamo bisogno del tuo aiuto per salvare una nostra amica. Abbiamo bisogno di un antidoto per il morso di un serpente, un cobra di preciso". L'uomo inizia a ridere e dice "Credo che il vostro amico non vi ha detto che non sono così buono da cedere una parte del mio business gratis" "Te lo pagheremo" enuncia Mark ma il loro accompagnatore li avverte "Non si tratta così con lui, lasciata parlare me". Prima, però, che Stann possa dire qualcosa Rorck continua a ridere e poi parla "Non sapevo che adesso frequentassi questa gente, stai diventando un rammollito. Mmh sono indeciso se uccidervi".
In un batter d'occhio tutte le persone presenti nella stanza puntano le armi verso i tre ribelli e tutta la scena fa esclamare a Danny "Meno male che erano amici tuoi, di sicuro non voglio sapere cosa ti fanno i tuoi nemici" "È un rapporto d'amicizia strano" risponde il rivoltoso e poi aggiunge "Sta a guardare". Stann si sbottona prontamente la felpa che ha addosso, facendo intravedere degli esplosivi attaccati all'interno dell'abito "Chi è il rammollito adesso? Penso proprio i tuoi uomini visto che non si sono accorti di un tizio con due chili di C4 addosso. Scegli con cura la gente di cui ti fidi la prossima volta, peccato che se non ci dai l'antidoto non ci sarà una prossima volta".
Rorck ride un'altra volta e successivamente aggiunge "Questo è il ragazzo che conosco. Vi darò l'antidoto ma poi..." ride ancora "...sbrigatevi ad andarvene perché vi inseguirò e sarò molto incazzato" "Ti pagheremo il tutto, non c'è bisogno di questo" dice Stann ma l'uomo urla "Andatevene" perdendo il suo sorriso da psicopatico.
I tre, dopo aver ricevuto dai malavitosi l'antidoto, corrono velocemente verso l'auto e scappano via in direzione della casa ma, come aveva promesso Rorck, i suoi uomini si danno all'inseguimento della macchina dei ribelli.

Intanto Steve e Daryl si trovano vicino a Britney per controllare che le condizioni della ragazza non si aggravino.
Il capo mette un panno bagnato sulla testa della soldatessa e poi dice "Il tuo amico tiene molto alla ragazza ho notato" "Così sembra. So che avete avuto delle incomprensioni ma Danny è un brav'uomo" risponde Steve e subito Daryl controbatte "Lo so. Nella tua squadra sono tutte brave persone", il SEAL sorride leggermente e mentre mette una mano sulla testa di Britney per sentire la febbre dice "Ti ringrazio per l'aiuto che ci hai dato, nella tua condizione forse in pochi avrebbero fatto quello che hai fatto tu" "Avete dimostrato che odiate i miliziani quanto me, era il minimo che potessi fare" dichiara il capo dei ribelli e poi continua "Ormai siete dei nostri, appena Britney starà bene vi porterò nella nostra base operativa per conoscere tutti gli altri, ci fareste molto comodo".

La foresta era tranquilla e silenziosa fino al momento in cui passarono un auto e due moto ad alta velocità per le strade sterrate.
Danny si sporge dalla macchina e fa fuoco con la sua pistola ma non riesce a colpire gli inseguitori, disposti in due su ogni moto, per via delle buche sulla strada. I motociclisti rispondono al fuoco e dopo pochi istanti, il Marines riesce a colpire il pilota di una delle moto, facendola ribaltare e lasciando una sola motocicletta all'insegnamento.
Stann guida la vettura velocemente, cercando di seminare la moto restante e Mark dice a Danny "Che dici se lasci fare a me? Ero un tiratore nella marina" "Vada pure tiratore" risponde sarcasticamente il Marines e dopo che l'amico sbaglia un paio di colpi, non andando a segno, Danny aggiunge "Fammi indovinare, non c'erano molti tiratori a fare il concorso" e così Mark enuncia "Così non mi aiuti, questa è una pistola, non è fatta per sparare da lontano". "Non riesco a seminarli" urla Stann e il tiratore gli risponde "Ferma l'auto" ma il ribelle rimanendo stupito dell'ordine non lo fa costringendo l'altro a ripetere urlando "Ho detto, ferma l'auto, porca puttana!".
La macchina inchioda costringendo anche gli inseguitori a frenare anche se si avvicinano abbastanza da dare la possibilità a Mark di ucciderli con due precisi colpi in testa.
"Per tua informazione, eravamo tremila candidati per il tiro a segno, mi sono classificato primo" rivolgendosi a Danny che provoca "Bhe... erano comunque pochi".

I tre, una volta arrivati, corrono velocemente in camera e preparano una siringa con dentro l'antidoto da iniettare a Britney.
"State tutti bene?" chiede Steve e Mark risponde "Sì, ma abbiamo avuto un piccolo contrattempo", poi anche Danny si intromette nella conversazione e, guardando la sua più che amica ormai, dice "Speriamo solo di non essere arrivati troppo tardi".

ArenalDove le storie prendono vita. Scoprilo ora