Ancora non ci posso credere.
Finalmente nella nuova casa, finalmente in California.
Tutto nuovo vicini.. Amici.. Il quartiere era carino, era composto da delle vie alberate... Tipo i film Natalizi Americani.
Arrivai, mio padre parcheggiò l'auto vicino al marciapiede davanti a casa e insieme a mio fratello Tom di cinque anni aiutò mamma a portare gli scatoloni dentro alla casa.
Intanto presi i miei bagagli e tutte le mie cose e entrai in casa raggiungendo immediatamente il primo piano prima di mio fratello per scegliermi quella che sarà la mia camera da letto.
Arrivai all'ultimo scalino della scala, e vidi affianco a me alla mia sinistra un corridoio con delle porte che davano ognuna ad ogni stanza.
Iniziai cosi a curiosare in giro.
Aprí diverse porte, una era una stanza un po troppo piccola, un'altra era il bagno e.. Finalmente aprí la porta giusta.
E vidi subito davanti un piccolo mobile e ancora davanti un letto con alla sinistra il muro e alla propria destra un armadio e una scrivania.
Lo spazio era piccolo, ma era dannatamente perfetto.
Alzando gli occhi verso l'alto notai il tetto della stanza in legno messo in obliquo.
Bhé, mi sembrava ovvio che quella camera sarebbe diventata subito la mia.
Iniziai cosí ad attaccare tutti i miei poster e le mie mappe stellari, che amo da morire, sul muro affianco al letto.
Posai tutti i miei oggetti sulla scrivania e ripiegai tutti i vestiti nell'armadio.
E appoggiai il mio tappeto di pelle nera a forma di macchia al centro della stanza, e delle luci a tema "Natalizio" tutte attorno al letto.
Era perfetto tutto cosí... Cosí Tumblr.
Non so come ho fatto a non accorgermene prima, ma davanti alla testata del letto si trovava un'enorme finestrone.
Mi affaciai per la prima volta e vidi tutta la città dall'alto.
Era incredibile.
La "finestra" era quasi grande come me. L'aprí, e uscí sul piccolo tetto che si trovava davanti.
Era una cosa stupenda, davvero.
Ad un tratto entrò dalla porta Tom.
"Alyson, Alyson vieni a vedere la mia cam-"
"Oddio ma che bella stanza sorellona"
Mi disse.
Io lo vidi, entrai di nuovo in stanza e chiusi la finestra.
"Che bello puoi andare sul tetto?"
Disse con quella voce infantile..
"Si idiota, ti piace? Ora andiamo, fammi vedere la tua stanza e quella di mamma e papà forza.."
Uscimmo da camera mia e mi portò cosí a vedere la sua.
Si trovava poco dopo la mia, ed era.. Bhé molto piú grande, ma non aveva quel tocco che la rendeva "speciale" come il tetto obliquo a soffitta o il finestrone sopra il letto che ti porta al tetto di fuori.
"A tema di baaaaaatmaaaaaan, ti piace sorellona?" gridò Tom.
"Bello bello" li risposi.
Mi voltai e uscí per andare nella stanza dei miei.
Entrai, e mia madre stava piegando tutti i suoi vestiti nell'armadio.
"Tesoro ti piace la nuova casa?"
Papà sta sistemando il salotto, scendi a vedere. Che vuoi per cena?"
"No mamma domani. Ora ho sonno e domani é il mio primo giorno di College qui in città, preferisco andare a dormire."
Mi ritirai in camera mia.
Mi misi il mio morbido Pigiama e uscí sul tetto a guardare le stelle.
É cosí meraviglioso.
Io non sono una scienziata o un'esperta in queste cose, ma amo studiare e capire quello che abbiamo tutti i giorni sopra alla nostra testa.
Starei a guardarle per ore.
A mio modo di pensare, ognuno di noi appartiene ad una stella.
Bisogna solamente trovare la propria. Ma tanto é inutile che mi dedico a tutte queste frasi filosofiche nessuno mi vorrai mai.
Pensai in quel momento nella mia testa.
Cosí rientrai in camera chiusi la finestra lanciando un ultimo sguardo al paesaggio mozzafiato e mi ritirai a letto.
"Domani inizia il college, e mi aspetterà un bella giornata" dissi a bassa voce.
Mi rigirai varie volte nel letto finché non mi addormentai definitivamente in un sonno profondo...
STAI LEGGENDO
Colpita da una stella⭐
RomanceQuesta storia parla di Alyson una quindicenne nel pieno dell'adolescenza che si trasferisce in California. Era tutto nuovo per lei, casa, vicini e sopratutto la scuola. La sua casa si trovava in uno dei soliti quartieri Americani con di fronte isola...