CONFRONTO DIRETTO

6 0 0
                                    

CAPITOLO 11

Durante lo scontro tra i ribelli e gli uomini di Rorck, una persona dall'aspetto familiare osservava la scena e ha seguito i ragazzi fino alla loro abitazione.
Si tratta della stesso uomo che li spiava all'uscita della discoteca dall'obiettivo di una macchina fotografica.
Stessi occhi a mandorla, come Wo Fat, stessi capelli lunghi e neri, stessa statura. Era proprio lui.
L'uomo prende un altra volta la sua macchina fotografica e inizia a fare foto alle persone all'intero della casa come prova della loro presenza.
Successivamente si allontana dai ragazzi fuggiti e chiama David Mason dicendo "Ti ho salvato il culo anche stavolta Dav, ho trovato i tuoi ragazzi".

Dopo qualche minuto, il cacciatore di taglie fidato di Wo Fat si riunisce ai miliziani rimasti in un luogo arrangiato e usato come base.
David, ferito ad un braccio e non riuscendo a muoverlo, si incammina verso l'informatore e gli dice "Non posso sbagliare Hurk, sei sicuro che i fuggitivi sono tutti lì dentro?" "Ma certo, stai tranquillo bello" risponde mostrando le foto fatte dallo schermino digitale della fotocamera e poi aggiunge "Ho tutto sotto controllo", Mason si rilassa e esclama "Ora dimmi dove sono!" ma Hurk sorride e chiede "Io voglio dirtelo amico, davvero! Ma quanto mi daresti?" "Tutti i soldi che ho" risponde subito il capo dei rapitori, ormai distrutto e disposto a fare qualsiasi cosa pur di salvarsi la vita.

Nel frattempo Danny e Steve si trovano nel salone della loro casa aspettando che l'antidoto faccia effetto e il SEAL, vedendo teso l'amico si rivolge a lui "Sei troppo teso lo sai?" e risponde "Oh davvero? E quand'è che hai capito che sono troppo teso? Quando ho scoperto che siamo su un'isola sperduta o da quando sappiamo che tutti vogliono ucciderci?" "Okay basta così, lo vedi cosa intendo?" chiede Steve e Danny risponde "La tensione e la paura sono stati mentali comuni negli uomini. È qui che si capisce che sei un animale", il SEAL sorride e domanda "Guarda che anche gli animali hanno paura, lo sai vero?" allora dopo aver sbuffato il Marines risponde "È un modo di dire! Come fai a non capirlo?" "Tu dici tutto con la stessa espressività" accusa Steve e poi aggiunge "I modi di dire hanno espressività e tonalità propria, se non ho capito è colpa tua", Danny rimane per qualche secondo sbigottito e poi, riprendendosi, dice "Il tuo cervello deve essere un posto molto triste".
Mark urla ai ragazzi, guardando dalla finestra "Attenti! Abbiamo compagnia". Il giovane soldato ha visto dalla finestra degli uomini entrare nel giardino e avvicinarsi alla porta, il ragazzo prende la radio e chiede aiuto a Daryl dicendogli che sono sotto attacco.
Mark scende al piano inferiore abbandonando la stanza di Britney per dare armi a Steve e Danny, l'ultimo aggiunge "Hanno attaccato una carica alla porta, stiamo attenti".
I tre fissano l'ingresso fino a quando la porta non viene buttata giù e inizia una sparatoria che però, finisce quando i rapitori fanno un altro buco nel muro e circondano i ragazzi, incitandoli ad abbassare le armi.
Il gruppo obbedisce e subito dopo entra nella casa David Mason, ancora ferito alla spalla ma con una fasciatura che copre la zona colpita.
I tre fuggitivi vengono legati a delle sedie mentre il capo dei rapitori vuole togliersi dei dubbi e chiede, riferendosi a Steve "Tu!" fa una pausa fermandosi "Sei tu quello che Wo Fat cerca con ansia. Hai distrutto la mia vita! Metà dei miei uomini sono morti e ho perso tutti i miei soldi, è colpa tua! Perché il capo ti vuole così tanto? Che cosa gli hai fatto?". Steve rimane imperturbato e risponde "Io non so che cosa vuole il tuo capo da me e poi, tu mi rapisci e adesso è colpa mia?", l'uomo, guardandosi intorno, domanda ai suoi uomini "Dovrebbero essere in quattro, dov'è la ragazza? Andatela a cercare" "Se le fai del male sei un uomo morto" aggiunge Danny che successivamente sente riscendere dalle scale i rapitori con in braccio Britney, uno di loro dice "Era sdraiata sul letto, probabilmente sta male" "Io se fossi in voi scapperei finché sono in tempo, verranno a salvarci" minaccia Mark e David Mason prende Steve violentemente e lo porta nel giardino aggiungendo "Non credo che ce ne sarà il tempo" riferendosi poi ai suoi uomini continua "Sistemo due minuti lui e poi potete anche ucciderli tutti".
Mentre i due si incamminano fuori la casa Steve inizia un discorso "Allora hai deciso di uccidermi. So che hai troppa paura di Wo Fat per farlo, che cosa hai in mente?" "Semplice. Ho pagato una nave merci con tutti i miei soldi per portarmi sul continente, sparirò prima che Wo Fat si accorga che tu sei morto" spiega il capo dei rapitori e il SEAL continua "Ora capisco perché dici che sono la causa dei tuoi problemi", il rapitore blocca il ragazzo prendendolo per un braccio "Fermati qui!", prima che l'uomo possa estrarre la pistola, Steve tira un calcio in testa a David girandosi di colpo e i due iniziano a picchiarsi in modo goffo e ridicolo perché Steve ha le mani legate e Mason è ferito alla spalla.

Durante tutto ciò, gli uomini di Daryl sono già appostati vicino ai buchi fatti dai rapitori nella casa per entrare.
Mentre le persone all'interno si domandando che fine abbia fatto il loro capo, i ribelli fanno irruzione e sparano all'impazzata, uccidendo tutti i rapitori all'intero dell'abitazione.
"State tutti bene?" chiede il capo dei ribelli ma Mark risponde "Noi sì, ma Steve è stato portato fuori da David Mason. Dobbiamo trovarlo" "Sbrighiamoci allora, Stann riporta Britney nel suo letto, voi altri venite con me".

"Hai sentito? I tuoi amici sono morti" dice il capo dei rapitori a Steve dopo aver sentito gli spari. Subito dopo tira fuori un coltello e lo attacca ma Steve riesce a toglierglielo cadendo, però, a terra. David gli tira un calcio tra le costole e velocemente riprende la sua pistola da terra e la punta verso Steve "Vendicherò mio fratello finalmente", il SEAL impugna il coltello dalla parte della lama senza farsi vedere e poi aggiunge "C'è una cosa che devi sapere su tuo fratello" "Che cosa?" chiede Mason mentre tira indietro il carrrllo dell'arma e il soldato risponde "Che è morto. Proprio come te".
David punta l'arma verso Steve sdraiato a terra, ma lui gli lancia il coltello conficcandoglielo alla gola e uccidendolo prima che il nemico possa sparare. Successivamente si rialza e si sente chiamare dagli amici che corrono verso di lui, il primo a parlare è Danny che gli dice "Ti ho lasciato solo per due minuti" "È incredibile, riesci a sbagliare il tono di voce per fare ironia anche in questi casi" provoca Steve e l'amico si rassegna "Io ci rinuncio. Potevi farti sparare, sarebbe stato di gran lunga meglio per il mio povero cervello". "E un altro è andato, adesso dobbiamo trovare il suo capo" enuncia Daryl osservando il cadavere del nemico, Steve si unisce a lui che però, in più, perquisisce il morto "Non sarà facile arrivare a Wo Fat" gli dice "Ma ti prometto che un giorno quest'isola sarà finalmente libera dalla sua morsa".

I ragazzi si ritrovano nel salone, tranne Britney, e il capo dei ribelli gli propone qualcosa "Questo non è più un posto sicuro per voi. Avete dimostrato di meritare di far parte della ribellione, la nostra causa ha bisogno di molte persone forti come voi, ed è per questo che insieme abbiamo deciso di portarvi nel nostro insediamento", i tre ragazzi presenti prestano molta attenzione alle parole di Daryl e ormai sanno che la causa dei ribelli è diventata anche la loro. I soldati sono contenti di aver finalmente trovato gente amichevole, tanto da far cambiare idea anche a Danny. Il Marines dice subito infatti "Abbiamo avuto dei problemi noi due, Daryl. Ma ormai mi fido di te e spero supereremo velocemente questa cosa". Il capo dei ribelli apprezza le parole del giovane soldato e risponde "Lo abbiamo già superato. Preparate le vostre valigie, vi porto a casa".

ArenalDove le storie prendono vita. Scoprilo ora