"RON NOOO!" urlò Hermione.
Harry si girò e a quella vista il mondo gli crollò addosso: Ron aveva un pugnale conficcato nel petto e stava sanguinando molto.
"Her...Hermione" disse Ron con il fiato corto e cadde a terra.
"RON NO,TI PREGO! RON! HARRY CHIAMA AIUTO!" urlò Hermione.
Harry stava per correre verso la casa ma delle persone gli stavano venendo incontro.
"Ahiaaa..." Ron si stava togliendo il pugnale e lo lasciò cadere.
"Ron...Ron...ti scongiuro.." Hermione cominciò a piangere,cercava di fermare l'emorragia con le mani ma non voleva arrestarsi.
"Hermione...non...non piangere..." disse Ron a bassa voce.
Bill e Fleur erano finalmente arrivati.
"Harry! Tutto bene? Hermione perché hai le mani..." ma le parole gli morirono in gola.
"Dio mio!" scattò a Fleur che si mise le mani davanti la bocca per il terrore.
Ron era disteso,la felpa zuppa di sangue,Hermione in ginocchio che lo agitava,molto probabilmente era svenuto...o forse morto.
"RON! RON NON PUOI LASCIARCI! NON PUOI LASCIARE ME! RESISTI TI PREGO! urlò Hermione in preda al panico.
"Bill..." disse Harry vedendo il fratello del suo amico stravolto.
"Aiutatemi,portiamolo dentro,siamo ancora in tempo...Spero..." Bill si girò verso Fleur. "Ce la farà,tranquillo." disse mettendogli una mano sulla spalla.Fleur aiutò Hermione ad alzarsi,piangeva come non mai. "Ron...Ron..."
"Sta tranquilla,si riprenderà."
Harry,Dean e Luna aiutarono Bill a spostare Ron dentro,dopodiché lo fecero stendere sul divano del salone. Ron era ancora privo di conoscenza.
Erano tutti attorno il divano.
"Signori,dovreste andare,non penso sia bello vedere scene del genere.." disse Fleur tagliando la felpa di Ron sporca di sangue.
"Sì dai,venite tutti con me in cucina così mi racconterete dell'accaduto."
Harry ed Hermione non accennavano a muoversi.
"Io resto qui." disse ferma Hermione. "In caso Fleur voglia aiuto."
"Harry vieni anche tu,Ron è in ottime mani.""Fleur è soltanto svenuto,vero?"
"Sì,colpa per la troppa perdita di sangue. Passami quelle bende." Fleur stava disinfettando la ferita di Ron.
"È profondo il taglio?" chiese Hermione.
"Sì,fortunatamente il pugnale non ha lacerato i polmoni o il cuore...Stai tranquilla."
"Però non vuole smettere di sanguinare,non è così?"
"È colpa di quel pugnale mia cara,l'emorragia si fermerà prima o poi..Non sono un medico però ne sono sicura."
Fleur aveva passato delle bende attorno il petto di Ron,una macchia di sangue cominciò a spuntare.
"Le bende dobbiamo cambiarle spesso. Si dovrebbe svegliare tra poco. Resti tu con lui?"
"Certamente." disse Hermione.
"Se peggiora,chiamaci." disse Fleur andando verso la cucina. Hermione annuì.Delle lacrime ribelli scesero dal volto di Hermione. E se Ron non si fosse ripreso? E se quel pugnale gli avesse lacerato cuore o polmoni? E se Ron,il suo Ron l'avesse abbandonata?
Era la seconda volta che Hermione si ritrovava in quella scena: Ron disteso sul letto dell'infermeria,Hermione seduta accanto a lui stringendogli la mano,era stato avvelenato.
Hermione si sentiva come in quel giorno."Her...Hermione..." sibilò Ron.
"Ron...sono qui." dissi Hermione avvicinandosi a lui e stringendogli la mano.
Ron si era appena svegliato.
"Ron come ti senti?"
"Benissimo..ahia..."
"Non mentire Ronald!"
"Sto bene Hermione,non...non preoccuparti...Tu piuttosto,hai pianto?"
"Io? Certo che no!" disse asciugandosi velocemente le guance.
"Non mentire Hermione..." rise Ron.
Ron si toccò la benda.
"Non toccarla Ron!"
"Sto perdendo ancora sangue,eh?"
"Si,ma vedrai che l'emorragia si fermerà..."
"E se non si ferma?"
"Si fermerà perché lo dico io."
"Va bene dottoressa!" scherzò Ron.
"Harry e gli altri stanno bene?"
"Si,non preoccuparti..."
Hermione si era persa negli occhi di Ron,quel celeste limpido come il cielo...Adorava rispecchiarsi in quegli occhi.
"L'ha lanciato Bellatrix,vero?"
Hermione non rispose. Era ancora persa nei suoi occhi.
"Hermione?!"
"Oh si,scusa..."
"Ti senti bene? Perché non ti riposi? Ti farebbe bene..."
"Riposare mentre tu sei in queste condizioni? Neanche per sogno!"
"Hermione non devi preoccuparti per me,dico sul serio..."
"È inutile che cerchi di farmi cambiare idea Ronald,non ci riuscirai."
STAI LEGGENDO
"Tutta Colpa Di Quel Pugnale."
Fanfiction{ "Ron...Ron...ti scongiuro.." Hermione cominciò a piangere,cercava di fermare l'emorragia con le mani ma non voleva arrestarsi. "Hermione...non...non piangere..." disse Ron a bassa voce...} Cosa sarebbe successo se il pugnale scagliato da Bellatrix...