NON CI CREDO

62 6 1
                                    

Perfetto. Proprio nel momento peggiore della giornata. Decido di rispondere.

"Pronto? Se mi devi dare ancora della p*****a puoi anche chiudere"

"Senti...era tutto calcolato..."

"Che c***o vuol dire era tutto calcolato?!"

Giuro che mi stava per prendere uno di quei nervi da lanciare il telefono fuori dalla finestra.
"Ho assunto un ragazzo perché controlli te e Alessio dato che siete vicini di casa..."

"COSA?!"
Ho lanciato il cuscino, almeno.
"Scusa...sai so che Alessio prima di me amava te...ti ricordi quell'messaggio?"

"NO QUESTA NON TE LA PERDONO"
"SAI, CREDEVO DI CONOSCERTI MEGLIO DI TUA MADRE, CREDEVO DI CONOSCERE TUTTI I TUOI LATI E SAPERLI SOPPORTARE O GODERE TUTTI. CREDEVO CHE FRA DI NOI NON CI FOSSERO SEGRETI...NON AVREI MAI IMMAGINATO CHE TU CREDESSI CHE AVREI FATTO LA DOPPIOGIOCHISTA CON MARCO E ALESSIO. SAI, ALESSIO TI AMAVA MOLTO.
QUALE MOTIVO AVEVI? NON HAI NEANCHE SENTITO LA MIA SPIEGAZIONE PERCHÈ MI HAI CHIUSO IN FACCIA IL TELEFONO. MI HAI. CHIUSO. IN. FACCIA. IL. TELEFONO. TU, CHE SE TI PERDEVI LA MIA SOLITA CHIAMATA DEL POMERIGGIO SCLERAVI. NON CREDEVO FOSSI COSÍ..."

Iris non rispose.
Per un momento credetti che mi avesse di nuovo chiuso in faccia il telefono, ma poi sentii l'inizio di un pianto. Stava piangendo.

"Mi hai usato per conoscere i Ciuffi Rossi, e dopo esserti fidanzata con il tuo idolo Alessio mi hai scaricata, giusto? Mi sembra un piano più che eccellente. Proprio da vera amica..."
Un po mi dispiace, ma dopo tutto quello che mi ha fatto ne vale la pena.

"*singhiozzando* Non, non è VERO!"

Mi scese una lacrima. Poi due. Poi tre. Poi quattro e...ho perso il conto.

Niente. Sará un altro dei suoi giochetti? Sarà che vuole solo tornare con Alessio?
Le domande mi assalgono.
Le parole mi uccidono.

Ciuffi Rossi-I love youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora