CAPITOLO 10

300 17 5
                                    

Mancavano dieci giorni alla registrazione del video. Solo dieci giorni e avrei visto l'uomo che da 14 anni riempiva la mia vita. Passata l'euforia iniziale, iniziò a farsi strada in me l'ansia. Continuavo a chiedermi se sarei stata all'altezza, se sarei stata in grado di fare ciò che mi era chiesto. Per mettere a tacere questi pensieri mi dicevo che, in fondo erano stati loro a scegliermi, e questo significava che qualcosa in me avevano visto. In tutto questo marasma, l'emozione predominante era la felicità. Una felicità che non avevo mai provato prima.

I giorni sembravano trascorrere lentissimamente, ogni giorno mi sembrava una settimana intera, e io non potevo far altro che aspettare. Andavo a lezione di danza ogni giorno, mi allenavo più del solito. Volevo essere al massimo della forma per quel giorno e dare tutta me stessa. Non volevo deludere le persone che mi avevo scelto, chi aveva creduto in me, e soprattutto non volevo deludere Tiziano.

Pensavo praticamente sempre al momento in cui lo avrei incontrato, a ciò che avrei provato. Sicuramente sarebbe stato il momento più bello della mia vita. E con questo insieme di emozioni che mi si agitavano dentro, sarei riuscita a ballare? Sarei riuscita a mettere da parte il mio essere fan, e far emergere solo il mio lato professionale? Una cosa era sicura, non sarebbe stato facile.

Riuscivo già a vedere tutta la scena nella mia testa: io che resto imbambolata a guardarlo mentre canta, senza riuscire a muovere un passo. Sarebbe stata proprio una bella figuraccia.

Ci avrebbero fatto ascoltare prima il brano? Speravo proprio di sì, almeno avrei attutito l'impatto. Dovevo prepararmi ad ascoltare qualcosa di nuovo, una canzone mai sentita prima. La cosa non mi dava nessuna tranquillità, dal momento che so in che modo reagisco ogni volta che Tiziano esce con un nuovo brano. E, credetemi, nessuno vedendomi, mi considererebbe una persona sana di mente in quel momento.

In questi dieci giorni, ne ero sicura, sarei impazzita.

Anche se con una lentezza infinita, il tempo fece il suo corso. Solo tre giorni mi separavano dal mio sogno. Come ogni pomeriggio mi diressi a lezione di danza. Entrai in sala e salutai le ragazze con un sorriso che mi andava da un orecchio all'altro. A loro non avevo detto nulla di tutto ciò che mi stava accadendo. Lo so, era sbagliato. Un rapporto di amicizia non può costruirsi così, ma c'era qualcosa che mi frenava, che mi impediva di raccontare loro questa cosa, anche se così bella.

Raccontare loro del video avrebbe significato raccontare anche di Tiziano, dell'amore incondizionato che mi lega a lui. Avrei dovuto spiegare quanto lui sia importante per me, senza avere la sicurezza di essere capita. Molte volte in passato mi è capitato di essere derisa e presa in giro per questo, ed è una cosa che fa male. Quindi preferivo, almeno per ora, tenere tutto per me. Non ero ancora pronta a mostrargli quello che era il mio punto di forza, ma anche il mio più grande punto debole. Perché quando si parla di Tiziano le mie difese vengono abbattute, non c'è nessun muro a difendermi. Ogni sensazione, ogni emozione è libera di entrare in me ed uscirne senza alcun freno, senza nessun controllo. E se qualcuno ferisce Tiziano io crollo. Mi sento vulnerabile, è come se le persone toccassero qualcosa di estremamente prezioso, che è soltanto mio. Ad attutire e respingere i colpi solo il suo Amore.

La lezione era quasi finita, mancavano solo dieci minuti. Un ultimo esercizio e poi via. Pirouettes. Le adoravo, erano una delle cose che mi riuscivano meglio. Per questo mi posizionai tranquilla e sicura di me. Ma appena iniziai il movimento capii che qualcosa non andava. Sentii la mia caviglia sinistra cedere sotto il peso del mio corpo, vidi il pavimento venirmi incontro e poi l'inevitabile impatto. Dolore. Era l'unica cosa che ero in grado di sentire insieme all'ineluttabile consapevolezza che il mio sogno si era infranto prima ancora di iniziare. Fu questo l'ultimo pensiero che occupò la mia mente. Poi nient'altro che buio.


*Spazio autrice*

Vi sta piacendo la storia? Fatemelo sapere con un commentino, per me è importante capire cosa ne pensate =) Buon 2016 =D



Amore, gioia, dolore...tutto!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora