Ansia, anzi... tanta ansia

1.7K 74 7
                                    

Pov's James
Signori, sono ufficialmente nella merda fino al collo, fra un mese ci saranno i M.A.G.O e io ho appena cominciato a studiare, la mia Lillina ha giá cominciato a pasqua, ma io me ne sono sbattuto e adesso sto sui libri da mattina a sera.
- Amore, perchè non ti prendi una pausa? - mi chiede Lily, sono due giorni che non la calcolo di striscio e sicuramente si sente trasqurata, ma, insomma, MANCA UN MESE A QUEL FOTTUTO ESAME E MIO PADRE MI PRENDE A CALCI NEL SEDERE SE NON DIVENTO UN AUROR.
- Tesoro, tu hai fatto un programma di studio e sei intelligentissima, io.... Non posso dire di avere le tue capacitá di memoria a lungo termine- dico io accarezzandole una guancia.
Lei mi prende la mano.
- Non capisci pozioni?- chiede lei fissando il libro che tengo aperto sulla scrivania.
- è tutta la notte che sto sull' amortentia, ma non riesco a capire- dico affondandomi le mani nei capelli.
- È facile, è una pozione che attrae a te una specifica persona, non la fa innamorare la fa solo sentire attratta dal creatore della pozione e una cosa curiosa: odora della cosa o della persona ce ami di piú- dice leisorridendo.
La prendo per i fianchi e me la metto sulle ginocchia.
- Io allora sentirei il tuo profumo - le dico e le poso un bacio sul collo.
- che ne dici di provare?- fa lei buttando indietro la testa.
- Che ne dici invece di prenderci una pausa?- propongo io.
Perchè sono cosí un imbecille? Sono passati tre giorni da quella pausa (e che bella pausa se possso aggiungere, ah, James, concentrati non pensare alla pausa) e ancora non ritrovo la mia voglia di studiare.
Quindi: avete una voglia di studiare? Anche usata non importa, voglio studiare e non pensare a nient' altro, ma con Lily che si cambia davanti a me è incredibilmente difficile.
- Dai James, ripeti: il cuore di drago- dice lei per l' ennesima volta infilandosi la gonna.
- Lily è troppo complicato- piagnucolo io.
Lei si avvicina e si siede sulla scrivania accavallando le gambe.
Rimango spiazzato: scarpe con il tacco, gonna stretta e corta e camicia quasi trasparente.
-Ma... - dico squadrandola da sotto in su .
- Mi è venuta un' idea per farti ricordare- comicia lei.
- Cosa?- chiedo.
- Per ogni paragrafo che studi e ricordi un botone se ne va -.
Rimango con la ligua a penzoloni, sta scherzando?
- Chi sei tu? e dove hai messo la mia Lily? -.
- Ripetimi il paragrafo in cui si spiegano le maggiori impiegazioni industriali per le corde di cuore di drago- dice lei.
Strano, mi ricordo tutto in questo momento.
Parlo veloce come non so cosa e quando smetto di blaterare sebza pensare lei sorride.
- Cosí però riesci-.
- Se c' è la ricompensa - dico io furbo.
Lei si slaccia il primo bottone a partire da sotto.
Dopo due ore si è slacciata tutti i bottoni e io ho riperso la voglia di studiare.
- Adesso, ultimi due paragrafi e per ricompensa mi tolgo camicia e gonna- fa lei.
Ok, sto letteralmente sbavando.
- Ah, ecco come studia il nostro Ramoso- Felpato entra e si butta sul letto cone se questa sia camera sua.
- però Lily, complimenti, bel davanzale - commenta lui fissando il reggiseno della mia donna.
- Senti carissimo, esci da questa stanza- dico io.
- Oh, gne gne, il piccoletto è geloso- fa eco lui.
Solo un' ora dopo riesco a cacciarlo fuori dalla mia stanza e ritornare a sedere alla scrivania.
Un' ora dopo Lily è rimasta in intimo e io comincio a farmi film mentali, ma lei si copre lasciandomi a bocca asciutta.
- E ti rivesti cosí?- chiedo deluso.
- La mia parte l' ho fatta - dice lei.
- Non è giusto!- esclamo mettendo il broncio e incrociando le braccia.

Pov's Lily
Quant' è tenero quando fa cosí, ma non gliela darò vinta cosí facilmente.
Mi metto qualcosa di piú pesante, strano come vengano le idee per far studoare il proprio ragazzo, non credete?
- E dai! - fa lui.
- No -.
- e dai, una cosa easy-.
- No-.
- Ma sei stronza forte- lo sento l' affetto che ci ha messo.
Mi volto e gli sorrido.
- Fra poco vengono le mie amiche e non voglio certo farmi trovare in un letto con te - dico roteando gli occhi.
- Certo che tu sei peggio di una suocera- fa lui.
Non devono venire le ragazze, è solo una scusa, ho le mie cosa ed è imbarazzante da dire, insomma, è pur sempre un ragazzo.
Un ragazzo che mi legge perfettamente nella mente.
Ridacchia o meglio sogghigna.
- A va bè ho capito - dice e si alza.
- cosa hai capito?- dico io.
- Allora non sono gli esami a renderti nervosetta-.
Arrossisco.
- James!- esclamo imbarazzata.
- Dimmi, luce dei miei occhi-.
Avampo di nuovo, ogni volta che mi chiama cosí arrossisco come una scolaretta.
- Ti piace davvero tanto arrossire - mi canzona lui.
- Sei davvero uno stronzo-.
- Gne gne, mi chiamo Lily Evans e quando mi fanno un complimento sembro una quindicenne in preda agli ormoni - fa lui con una vocetta stridula.
- Gne gne, mi chiaml James Potter e non diventerò mai auror, mio padre mi caccia di casa, che tragedia - lo apostrofo io.
- Hai il coraggio di ripeterlo?-.
- Ma certo puffetto-.
Lui prende un cuscino e me lo lancia in faccia.
- Ok, la prendo come una dichiarazione di guerra-.
Prendo la bacchetta e gli lancio la fattura del solletico.
- No... Basta.... Ti odio!- esclama lui tra una risata e l' altra. - Fai la donna e fammi solletico con le tue mani - dice lui quando lo libero.
- Hai firmato la tua condanna a morte- dico e gli salto addosso.
- Vuoi dire la TUA condanna a morte-.
Gli premo il cuscino sul viso e quando ne riemerge è spettinato e rosso in viso per la poca aria che passa attraverso la stoffa.
- Ma tu sei una pazza- dice lui mettendosi bene gli occhiali sul naso.
- Dov' è la voglia di studiare? Hai ancora incantesimi, storia della magia e trasfigurazione  - dico stendendomi sul suo petto.
- ODDIO!- esclama lui, mi fa rotolare via e per poco ammazza, libri, scrivania, sedia e anche il gatto ( si abbiamo un gatto).
*
*
*
Angolo scrittrice
Ciao, ok perdonatemi per il ritardo ma ho aggiornato proprio l' ultimo dell' anno per dirvi: AUGURI TESORI.
Vi auguro un buonissimo anno pieno di felicitá e ricchezza ( e lettere per Hogwarts).
By: LILYEVANS2390



lily e james PotterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora