31 maggio
Credo di aver preso tutto, Dio quanto odio fare le valigie. Faccio un ultimo
giro dell'appartamento per controllare di non aver lasciato niente. Guardo l'orologio, sono già 10 minuti in ritardo, come al solito. Mi affretto a prendere il giubbotto, la valigia e esco di casa. Mi mancherà tutto questo, mi mancherà vivere qui, è tutto diverso rispetto alla mia solita vita. Questi sei mesi in Canada sono stati bellissimi, mi sono divertita tantissimo e ho fatto cose che non avrei mai pensato di fare ma grazie alla mia università ho avuto l'opportunità di fare uno scambio con l'università di Toronto. Sembra ieri quando a gennaio sono partita per venire qui. È ora di tornare a casa. Ovviamente i miei amici e la mia famiglia mi sono mancati, ma ho vissuto questa esperienza pensando che forse non mi sarebbe più capitata una opportunità del genere, l'ho vissuta appieno. Il taxi tarda ad arrivare, spero solo di non perdere l'aereo. Finalmente il tassista arriva, posa la valigia nel portabagagli e io gli dico di portarmi all'aeroporto. Non posso fare a meno di pensare a tutte le cose che ho fatto in questi mesi, mi sento così tumblr a pensare queste cose guardando fuori dal finestrino, beh credo che è quello che farebbero tutti. Per fortuna non c'è molto traffico e riesco ad arrivare in aeroporto giusto in tempo per prendere l'aereo per new york. Non vedo l'ora di girare la città e godermi gli ultimi 4 giorni in America. Ho deciso di tornare a casa più tardi rispetto ai ragazzi che sono partiti con me, volevo visitare new york e non avevo tutta questa voglia di tornare a casa. Mi piace da morire stare qui, stare lontano dalla gente che conosco, lontano da quel paesino minuscolo in cui vivo dove tutti conoscono tutti e dove non posso fare ciò che voglio.
Sono partita con l'idea di divertirmi da matti, ed è quello che ho fatto. Sono andata a tantissime feste, anche se della maggior parte di queste non mi ricordo la fine, ho affittato una macchina con degli sconosciuti e abbiamo fatto insieme dei viaggi bellissimi. Quando lo raccontavo a casa non ci volevamo credere, mi hanno dato della pazza ma a me non importa. Meglio questo che quello che fanno le mie amiche, praticamente vivono quasi da sposate. Si svegliano con il loro ragazzo, vanno all'università con il loro ragazzo, escono sempre e solo con il loro ragazzo, stanno a con il loro ragazzo, ma CHE PALLE! Menomale che non ho un ragazzo, non mi interessano queste smancerie e fare questa vita a 20 anni. Voglio solo divertirmi, ed è quello che ho fatto in questi mesi: mi sono divertita con tanti ragazzi di cui non ricordo neanche il nome, come loro non ricordano il mio. È questo che dovrebbero fare tutti, diversi e basta, senza smancerie, regali di natale, cena romantica a san Valentino, a cosa serve questa roba? Penso che ci berrò su come al solito, è quello che farò questa sera.