Capitolo52
Parla Emily
I giorni sono passati veloci e la partenza per Rio è arrivata...<<Amore hai preso tutto?>> mi giro a guardare Pippo <<Si io si...e tu?>> mi avvicino a lui <<No mi manca ancora una cosa>> allunga il braccio mi prende per i fianchi e mi avvicina a lui...le nostre labbra sono vicinissime <<Ora ho tutto>> entrambi sorridiamo e poi mi lascia un bacio sulle labbra...ogni volta che fa così impazzisco...lo amo ogni giorno di più...
Scendiamo le scale e usciamo da casa...giù ad aspettarci ci sono Giulio e Martina <<Tutti pronti per questo viaggio?>> annuiamo tutti, saliamo in macchina e ci dirigiamo verso l'aereo porto.Il viaggio è tutto fuorché noioso...ci siamo divertiti tutti tra giocare a carte, barzellette, filmati e cosa molto più importante per la squadra hanno studiato le squadre avversarie.
Siamo arrivati in hotel io e Martina siamo nella stessa camera <<Mamma mia che stanca che sono>> mi butto sul letto e Martina con me <<A chi lo dici...è stato un viaggio divertente ma stancante>> <<Già>> appoggio la testa sul cuscino chiudo gli occhi e due secondi dopo mi addormento.
Apro lentamente gli occhi, prendo il telefono e sono le 9 del mattino...ho dormito per ben 12 ore...fantastico...mi stiracchio per bene e siccome Marina sta ancora beatamente dormendo e non me la sento di svegliarla, scendo a fare colazione...mi siedo su un tavolo e prendo da mangiare...un bel croissant e del caffè per cominciare bene la giornata...finito di mangiare prendo un giornale e comincio a sfogliarlo...giusto per passare il tempo anche perché non ci capisco molto...<<Da quando la mia principessa conosce il brasiliano?>> mi giro e incontro gli occhioni meravigliosi del mio amore <<Da mai...ma siccome non avevo voglia di tornare su, ho preso un giornale per passare il tempo>> gli sorrido e si avvicina alle mie labbra <<Buongiorno comunque>> preme le sue labbra sulle mie <<Buongiorno>> gli sorrido e lui prende posto in parte a me <<Dormito bene?>> annuisco <<Si...appena sono entrata in camera ho appoggiato la testa sul cuscino e mi sono addormentata>> arrossisco <<Tu?>> mi sorride e addenta il suo croissant <<Anche...ero veramente stanco...e oggi pomeriggio già si comincia con gli allenamenti...>> sbuffa e mi fa ridere <<Perché ridi?>> <<Perché siamo appena arrivati e sei già che ti lamenti>> mi lancia una briciola che mi arriva dritta in fronte e scoppia a ridere <<Dio dovevi vedere la tua faccia>> ride come non lo avevo mai sentito ridere e mi contagia...non posso desiderare di meglio ora come ora...mi sento così felice...<<Piccioncini avete finito?>> Giulio ci interrompe...e tutto assonnato si siede vicino a me <<Em dov'è Martina?>> lo guardo mentre sbadiglia <<È ancora su che dorme>> annuisce e comincia a mangiare...<<Sapete sono qua da poche ore è mi manca la mia bambina>> io e Filippo sorridiamo <<Dai non ci pensare...la rivedrai presto...ora concentrati per questa esperienza meravigliosa>> gli sorrido e mi abbraccia...finito di chiacchierare metto a posto il giornale <<Bene ragazzi...io vado su...ti mando giù Martina>> sorrido a Giulio mentre Filippo viene su con me...
Salgo le scale con la mano di Pippo intrecciata alla mia...apro la porta e Martina ancora dorme...mi avvicino a lei <<Marti?>> la scuoto leggermente <<Marti sono le 10...dai che c'è la colazione che ti aspetta...e anche Giulio>> al nome Giulio apre gli occhi e si alza...messe le scarpe corre in bagno e poi scompare...mi giro a guardare Filippo ed entrambi scoppiamo a ridere...ci buttiamo sul letto e lui mi accarezza la guancia <<Non posso essere più felice di così...è tutto perfetto...>> lo guardo e gli bacio la guancia <<Poi in questo traguardo per me molto importante ci sei tu...insomma non potevo desiderare Olimpiade migliore>> mi bacia le labbra e io sorrido <<Alla fine quello che abbiamo passato ci ha reso più forti e adesso niente ci può fermare...>> mi sorride e appoggia la mano sulla mia pancia <<Non vedo l'ora che nasca...sono elettrizzato all'idea di diventare padre>> ha gli occhi che brillano <<Anche io...questo figlio è importante per me...soprattutto perché temevo di non poterne avere...>> mi avvicino alle labbra di Pippo e lo bacio con foga...<<Cioè ci credi che tra poco avremo una famiglia...tra poco più di un mese ci sposiamo>> entrambi sorridiamo e lui intreccia la sua mano alla mia <<Non potevo desiderare di meglio>> mi bacia con foga e mi stringo a lui.Parla Filippo
Da piccolo sogni sempre di avere una vita perfetta...ma quando cresci impari che non è proprio così...impari che non è tutto semplice come crediamo e che le cose devi sudarle e meritarle...per me è stato così...la mia vita non è stata perfetta...non lo è nemmeno ora anche perché sono giovane e ho ancora molto da imparare e fare...con Emily in futuro sono sicuro che raggiungeremo la perfezione...io e lei siamo anime gemelle...ci siamo trovati e nei momenti di difficoltà ci siamo sempre sostenuti...non abbiamo mai mollato...ed è proprio questo che rende una coppia forte e stabile...mi è bastato guardarla negli occhi una volta per capire che io e li avremmo fatto molto insieme...<<A cosa stai pensando?>> passa la sua mano sul mio petto provocandomi i brividi come se fosse la prima volta <<A noi>> le sorrido e appoggio una mano sulla sua pancia...lei intreccia la sua sulla mia e appoggia la testa sul mio petto <<Ti amo tanto Filippo>> sorrido <<Ti amo tanto anche io mia dolce principessa>> le bacio la tempia e ad interrompere il dolce momento è Martina che entra in camera con Giulio...<<Siete pronti? Dai che ha detto il coach che si esce a visitare un po' Rio>> ci alziamo dal letto entrambi un po' contro voglia...visto che volevamo un momento tutto nostro, ma sono sicuro che ne avremo altri...scendiamo tutti insieme e giù ad aspettarci c'è Chicco con lo staff e metà squadra <<Quanti mancano?>> cominciano a contarci mentre altri scendono giù <<Manca solo Luca...>> Blengini si gira nella mia direzione <<Puoi andare a vedere come sta e se vuole uscire con noi?>> annuisco e torno su...busso un paio di volte <<Luca sono Pippo...posso?>> la porta scatta e piano entro in camera...trovo Luca disteso sul letto in preda alle lacrime <<Ehi...>> mi avvicino a lui e mi siedo sul letto <<Mi manca Pippo...Non ne posso più>> lo abbraccio più forte che posso <<Sono sicuro che tornerà...si è solo presa una pausa per schiarirsi le idee....ha sbagliato e ha già detto che quando si sarà punita a sufficenza tornerà...lei ti ama>> annuisce e mi abbraccia <<Ti va di staccare la spina e venire con tutti noi a visitare la città?>> annuisce e si alza dal letto...insieme scendiamo dagli altri e usciamo ad esplorare Rio.
STAI LEGGENDO
Solo Insieme Saremo Felici ||Filippo Lanza||
FanficNella vita ti capita spesso di porti delle domande...magari alla quale non sai dare risposte...per me è così...io mi pongo tante domande, forse troppe...sono così giovane...eppure rispetto a tante altre ragazze sembro molto più matura...forse perché...