Era passato un po di tempo e la loro amicizia si consolidava giorno dopo giorno. Divennero sempre più uniti fino a considerarsi come migliori amici.
Migliori Amici: Le piaceva troppo pensare che finalmente aveva trovato qualcuno che per lei ci sarebbe sempre stato. Poi un giorno,non ricordo dove,si erano abbracciati,facendo di questo gesto una cosa indispensabile e automatica ad ogni loro incontro.
Non sempre Francesco ascoltava i suoi consigli, e si era messo con una ragazza che non era proprio per lui: una grezza,arrogante e maleducata,brutta ( e potrei continuare)...
Glielo ripeteva spesso che a lei quella "tizia" non piaceva. Lui non la ascoltava e lei iniziava ad avere paura. Si,paura che si fosse intromessa in tutti i suoi rapporti con Francesco.
Per fortuna,ben presto capì che non gli piaceva e tutto tornò normale come sempre...Anno dopo anno la loro amicizia era sempre più unita,fin quando,però, Francesco le appare del tutto cambiato. Non la ascoltava più davanti alla gente ma sopratutto manteneva le distanze. Dopo essersi lasciato con la fidanzata e rimesso con la sua ex aveva subito un mutamento.
Durante una mattina,mentre erano in treno, Francesco le si avvicinò,con voce quasi rotta dal pianto e le disse che la sua ragazza non voleva che parlasse più con lei.
In quell'istante,presa anche di sorpresa,aveva la sensazione di vuoto o forse semplicemente era distrutta dall'idea di perdere una delle più grandi amicizie che le avrebbe segnato l'adolescenza.
Per un momento lo fissò negli occhi poi cadde in un fiume di lacrime.
Francesco la abbracciò e quell'abbraccio fu stupendo. Eppure lei tremava. Tremava al solo pensiero che sarebbe stato il loro ultimo abbraccio.
Non sapeva cosa pensare,era delusa e triste. Non immaginava una vita senza di lui.Prima di scendere alla fermata, Francesco le sorrise lasciandole un bigliettino con scritto:
« Ti continuerò a stare accanto,a interessarmi e preoccuparmi di te,perché l'amore può morire... Ma i migliori amici rimangono per sempre»
E con queste parole le fece tornare il sorriso sulle labbra..