A scuola me la sono sempre cavata, ma nei cinque anni di Liceo la promozione me la sono sudata... come tutti gli studenti non vedevo l'ora che arrivassero le vacanze estive! Quasi tre mesi di "libertà" " disco" e "Mare"!!!
Con i miei genitori avevo fatto un patto: la promozione a fine anno in cambio della " libertà" di uscire con la mia amica Annarita! E così fu. Una giorno fra settimana prendevano il treno direzione mare "Riccione"! Adoravo Riccione... Viale Ceccarini, sembrava di essere in un altro mondo... Dopo un giorno di tintarella, la passeggiata in Viale Ceccarini, un bel gelato allo Yougurt e poi di nuovo in treno per il rientro.
Ricordo che nell'estate del 1986, dopo la promozione alla terza Liceo i nostri genitori ci regalarono un 'estate a Cervia! 10 giorni in albergo! Con noi venne Bianca la mamma di Annarita.
Che bello! Tutte le sere uscivamo, destinazione "Cotton Club" - era la discoteca del momento - e quanti balli scatenati - e poi provai l'ebbrezza di essere "allegra"... odiavo bere alcool o vino ma in quelle serate estive provai a bere il gin- tonic. Ci bastava poco per iniziare a ridere... Rita con i suoi capelli lunghi, ricci e occhi verdi faceva colpo su tutti i ragazzi... mamma mia non riuscivamo a fare un giro completo della pista senza essere fermate.
Tra un ballo e l'altro, si avvicinarono due ragazzi uno moro e uno biondo. Iniziammo a chiacchierare, erano simpatici, poi improvvisamente ci fu un lento. Io e Rita volevamo scappare per evitare di ballare, ma non facemmo in tempo: le loro braccia ci avvolsero e così ci trovammo lì in mezzo alla pista con due ragazzi appena conosciuti. Io ballavo con Federico, il ragazzo biondo. Era alto, occhi verdi, e mi stringeva delicatamente se. Sentivo i suoi pettorali contro il mio seno, i suoi occhi erano fissi nei miei, mi sorrideva e io non desideravo altro che baciarlo... " ehi Lory che fai, non ti sono mai piaciuti i biondi..."
Cercai con lo sguardo Annarita ma non la vidi. Avevo il cuore che batteva all'impazzata e non vedevo l'ora che il lento finisse...Poi Federico mi disse "Lory vieni usciamo" mi prese la mano e uscii con lui. Andammo in riva al mare, seduti sulla sabbia abbracciati Iniziammo a ridere e a raccontarci le nostre vite. "Lory che fai l'hai appena conosciuto e sei già uscita con lui". Non era da me...
Federico mi guardava e improvvisamente mi prese il viso e mi disse " Lory sei bellissima..." e mi baciò... dolcemente e con passione... le sue labbra calde, carnose erano un tutt'uno con le mie... oddio non avevo mai provato certe emozioni... Certi desideri... "Lory mi fai impazzire... mi sei piaciuta appena ti ho visto" Io ero senza parole... il cuore in gola, non riuscii a dire niente, lo guardai e lo baciai... desideravo solo sentire le sue labbra e il suo calore su di me.
Io e Federico ci vedemmo per tutta la vacanza ma sapevamo entrambi che dopo il nostro ritorno a casa, la nostra storia sarebbe rimasta solo un bellissimo ricordo. E così è stato.
Non ci siamo più visti.
Fede sei un bellissimo ricordo e grazie per avermi rispettato...
STAI LEGGENDO
I Miei Anni 80!!!
Tiểu Thuyết ChungGli anni della mia adolescenza ... che sia da aiuto a tutti i genitori che stanno crescendo dei figli "teen", che sia uno spunto per poter capire i ragazzi di oggi. Grazie a tutti!