Prologo

97 3 3
                                    

Tre mesi,tre cazzo di mesi che non lo vedo.Ora che manca soltanto una settimana mi chiedo come abbiamo fatto a stare lontani senza vederci e interagire soltanto con chiamate ,messaggi e Skype...A ripensarci mi sembra impossibile eppure ci siamo riusciti...
Ora che manca così poco mi sembra di sentire già il suo profumo e il caldo dei suoi abbracci,non vedo l'ora di vedere l'azzurro dei suoi occhi,ai quali la webcam di Skype non fa giustizia...Sono fermamente convinta che dal vivo siano molto più brillanti.
Se ripenso a quella sera in cui abbiamo fatto l'amore...Ok ok ora basta!Devo concentrarmi su questo maledetto tema,siamo ad agosto e manca meno di un mese all'inizio della scuola e io ancora sono a dire poco in alto mare con i compiti...forse mia madre aveva ragione quando a luglio mi diceva di iniziare a fare qualcosa,ma che dico?!Sono le vacanze estive!Va-can-ze! Quale parte non è chiara?!Non ci dovrebbero nemmeno essere i compiti...Già le vacanze...ad essere sincera l'idea che Luke non fosse stato fedele in questi tre mesi mi terrorizzava...Non solo eravamo lontani ,eravamo lontani durante le vacanze estive!Spero davvero con tutto il mio cuore che la mia devozione e la mia fedeltà nei suoi confronti ci sia stata anche da parte sua...Non mi ha nemmeno mai sfiorata l'idea di tradirlo perché non ne sentivo il bisogno così come non lo sento adesso e poi se c'è una cosa sopra alla quale non potrei passare è il tradimento,perché dovrei commetterlo io?
Se sono così gelosa non è perché io non abbia fiducia in lui ma perché non ho fiducia in me:ho paura di non essere abbastanza:abbastanza bella,abbastanza importante...Insomma se lui volesse potrebbe trovare chi è molto meglio di me perché lui è bellissimo e meraviglioso.
Ora basta uccidermi moralmente,ora mi concentro veramente sul tema.Mi piace molto scrivere ma ad una settima dal ritorno di Luke mi risulta molto complicato.
Osservo la tazza fumante di Earl Grey accanto al quaderno e mi viene voglia di berne un sorso,mi ero talmente persa nei miei pensieri che ho dimenticato di berla ma nonostante ciò è ancora molto calda:conviene decisamente farla raffreddare ancora un po' e dedicarmi al tema una volta per tutte.
La traccia riguarda la divina commedia di Dante e l'approfondimento della figura degli ignavi:"La figura dell'ignavo,ne' consapevole ne' innocente,oggetto di disprezzo in terra escluso nell'aldilà,dall'Inferno e dal Paradiso,nasce nella concezione della vita propria di Dante,che ritiene che il valore dell'uomo si misuri in base al suo impegno sociale e civile.Rifletti sull'interpretazione che il poeta da del peccato di ignavia,sulla pena a cui sono condannati coloro che se ne macchiarono e considera se si possa,al giorno d'oggi,parlare di ignavi e se il biasimo,espresso da Dante nei loro confronti, sia ancora attuale"
Personalmente amo la Divina Commedia,la trovo un capolavoro e sono molto dispiaciuta che la mia professoressa non sappia spiegarla come merita di essere spiegata.
Bene continuiamo:"Dante caratterizza gli ignavi come coloro che non sono in grado di prendere una posozione..."
L'inchiostro blu corre rapidamente sulla carta e ,perdendomi nella scrittura,dimentico per un po' Luke e i miei timori ,le mie emozioni e le mie insicurezze.

____________________

Eccoci qua con il prologo di Walk my way 2!!!! Spero non vediate l'ora di procedere con la storia,io sono molto felice di aver iniziato il sequel e non vedo l'ora di iniziare a scrivere il primo capitolo😍(Questo è soltanto il prologo quindi è proprio una breve introduzione gli altri capitoli saranno molto più lunghi)
Commentate in tanti perché sono molto curiosa di sapere cosa ne pensate :)
~Eleonora❤️

Walk my way2 |Luke Hemmings|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora