1

748 21 12
                                    

Entrai nell'ospedale correndo e mi diresti subito verso lo spogliatoio. Sono fottuta mi dissi.
Una ragazza alta e bionda mi venne subito incontro "ciao! Io sono isobel ma puoi chiamarmi izzie! Anche tu sei nuova qui? Sono sicura che diventeremo molto unite noi due!" Non feci in tempo a rispondere che: " Ognuno di voi arriva qui pieno di speranze, desideroso di scendere in campo. Un mese fa, alla facoltà di medicina, i medici erano i vostri professori, oggi i medici siete voi. I sette anni da specializzandi in chirurgia saranno i più belli e i più brutti della vostra vita. Verrete messi sotto pressione. Guardatevi intorno, salutate la concorrenza. Otto di voi passeranno a una specializzazione più facile, cinque di voi non reggeranno la pressione e a due di voi verrà chiesto di andarsene. Questo è il punto di partenza, la vostra arena,la vostra partita...dipende da voi." disse il primario di chirurgia. Come dicevo: sono fottuta.
Fui affidata alla dottoressa Miranda Bailey o meglio alla Nazista. Senza nemmeno accorgermi mi ritrovai a fianco Alex karev, il solito orrogante e presuntuoso ragazzo; Meredith Grey, figlia della famosissima Ellis Grey; George O'malley, un semplice e timido ragazzo; e Izzie Stevens.

La Nazista iniziò il suo breve discorso: "ho cinque regole. Memorizzatele. Regola numero uno, non perdete tempo a fare i ruffiani, vi odio e non cambierete le cose. Protocolli traumatologici, lista telefonica, cercapersone. Le infermiere vi chiameranno al cercapersone, scattate appena vi chiamano, e correte. Questa è la regola numero due. Il vostro primo turno di guardia inizia ora e dura 48 ore. Siete specializzandi, schiavi, nullità, l'ultimo anello della catena alimentare della chirurgia. Richiedete esami, scrivete ordini, siete di guardia a notti alterne fino all'esaurimento e non lamentatevi. La stanza del medico di guardia, gli aiuti la monopolizzano. Dormite quando e dove potete. E siamo alla regola numero tre : se io dormo non svegliatemi, a meno che il vostro paziente non sia in punto di morte. Regola numero quattro, il paziente moribondo non deve essere morto al mio arrivo: non solo avrete ucciso una persona, ma mi avrete anche svegliata inutilmente. È chiaro? " Ridissi velocemente le regolenella mente ma erano solo quattro. " ne manca una...aveva detto che le regole erano cinque. " e con un tempismo perfetto suonò il cercapersone della Bailey "Regola numero cinque : se io mi muovo voi mi seguite! "
E si mise a correre verso il pronto soccorso.

Iniziava così il mio primo giorno di specializzazione.

Life's AnatomyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora