Era l'estate del 1987 e i miei genitori pensarono di regalarmi una vacanza studio nella mitica Inghilterra! Visto che frequentavo il liceo linguistico, seguendo il consiglio della prof. mi organizzarono il soggiorno studio con il "centro linguistico". " Vedrai Lory migliorerai molto il tuo inglese" Devo riconoscere che avevano ragione.
Avevo 17 anni ed era la prima volta che andavo all'estero! Era domenica nel pomeriggio partimmo direzione aeroporto Marconi di Bologna. Durante il viaggio mia madre si raccomandava di "comportarmi bene" e mentre lei parlava io ero immersa nei miei pensieri ed emozioni...
Arrivati cercai il mio gruppo: eravamo circa una trentina di studenti, io non conoscevo nessuno e nonostante tutto non ebbi problemi nel fare amicizia. La Capogruppo fece l'appello e poi tutti in fila indiana per il check - in. Arrivò il momento di salutare la mia famiglia... un mix di emozioni nel mio cuore, sapevo che i miei genitori erano felici di avermi fatto questo bel regalo.Dopo circa un paio d'ore ecco ci preparammo all'imbarco! "Cavolo la mia prima volta in aereo"...
Il viaggio durò circa un paio d'ore, arrivati a Londra, dopo i controlli di rito salimmo su un pullman - direzione Canterbury. Durante il tragitto non smisi mai di guardare fuori dal finestrino: il paesaggio inglese era molto diverso da quello italiano, le villette apparivano tutte uguali ma soprattutto la guida era a sinistra. Dopo quasi due ore arrivammo a destinazione: ognuno di noi "viveva" in famiglia.
La mia era composta da 4 persone: genitori e 2 figlie. Appena arrivata, mi accolsero a braccia aperte, e mi mostrarono la mia stanza: era carina, tutta azzurra e bianca e con la TV! "Finalmente arrivata" - pensai - la tua avventura in Inghilterra è iniziata"
"Notte..." e mi addormentai
STAI LEGGENDO
I Miei Anni 80!!!
Ficțiune generalăGli anni della mia adolescenza ... che sia da aiuto a tutti i genitori che stanno crescendo dei figli "teen", che sia uno spunto per poter capire i ragazzi di oggi. Grazie a tutti!