Capitolo 37

283 20 1
                                    

-Pov's Fabian-
Quando realizzo quello che ha detto Nina mi sento impallidire. Sarah,  Sarah, Sarah... questo nome continua a rimbomare nella mia testa e cerco di capire chi possa essere questa Sarah. Ho in mente una possibilità ma non voglio crederci, scaccio via il pensiero ma continua a frullarmi e tornarmi nella mente, mi rassegno e tra me e me mi chiedo "Che sia quella Sarah? Sarah Frobishere Smithe?", non voglio crederci, non posso crederci. Se é lei perché ha finto di morire? Cosa sta succedendo davvero? Che Nina e Eddie non mi abbiano detto proprio tutto su questa storia? Ed Eddie lo sa? Ho la conferma che nemmeno lui lo sa quando lo guardo e sembra più preoccupato di me: ha un viso cupo, non so cosa abbia in mente in questo momento e non ho le forze per sforzarmi a pensare così sposto lo sguardo su Nina e la osservo, guarda a terra e si mordicchia le pellicine delle dita e aspetta che noi diciamo qualcosa, ma dovrebbe essere lei la prima a parlare. Sembra leggermi nel pensiero.
N:"Lo so cosa state pensando! E sì é lei. Sarah Frobishere Smithe. Ma non sta per nulla bene. Vorrei portala in un ospedale ma non ho una macchina  e lei si rifiuta altamente, non mi ha ancora detto nulla e non so perché abbia finto di morire."
E:"Ma perché non sei tornata a casa prima?"
N:"Perché? Mi stai chiedendo davvero perché?"
E:"Bhe..."
N:"Capiscimi! Capitemi" dice rivolta anche verso di me "non potevo abbandonarla qua, da sola e non so nemmeno da quanto sia in questo bosco! Ogni giorno durante le lezioni vengo in casa Anubis per prenderle qualcosa da mangiare e da bere. Ha bisogno di me ma lo nega continuamente dice che devo tornarmene a scuola ma che posso comunque farle visita quando voglio, ma non ci riesco. Ammetto che vivere qua dentro non é il massimo: fin ora ho dormito su una vecchia coperta bucata qua..."
F:"Torniamo a casa" le dico prendendola per il polso.
N:"No! Io non la lascio qua!"
Eddie é più calmo di me, molto più calmo di me, forse il mio comportamento non é stato il massimo fino ora. Decido di calmarmi e lasciarle il polso.
E:"Nina lí a casa c'è tutta la tua vita, non puoi rimanere qua per sempre, ragiona" dice Eddie facendo un passo verso di lei, ma lei si ritrae e va indietro.
E:"Nina lei stessa te lo ha detto! Puoi venire a trovarla tutti i giorni senza perdere tutto, magari nel pomeriggio no? O dopo la scuola"
Guardo Nina che si calma e scioglie i pugni che fino ad ora aveva tenuto con un' espressione arrabbiata.
F:"Torniamo a casa?" Sorrido e vedo che lei ricambia, con un sorriso forzato.
N:"Va bene..."
F:"Va bene bene bene?"
N:"Va bene."
F:"Bene" dico e ci scambiamo un sorriso, é arrivato il momento di andare a salutare Sarah.
------
Ciao a tutti! Vi faccio in anticipo gli auguri di buona Epifania! Grazie per le views... le considereró come regalo per la befana♡ Ele

We're back || SibunaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora