Caoitolo53

541 24 4
                                    

Capitolo53

Parla Anna
È passato più di un mese da quando me ne sono andata...le olimpiadi sono cominciate e con mio gande dispiacere non ho visto Luca in campo...lo si intravede nel riscaldamento ma quando si parla di partita non è nel sestetto titolare...ciò significa che è tutta colpa mia gli ho rovinato le olimpiadi...erano il suo più grande sogno e io cosa dovevo fare? Rovinaglielo giustamente...sto così male senza di lui...ma adesso con quale coraggio torno a casa...tutti mi urleranno dietro...
Sono distesa sul divano in attesa di vedere la semifinale...Italia-Polonia...la vincitrice andrà a giocarsi la finale con...il Brasile tanto per cambiare...
Prendo i miei amati popcorn e mi metto comoda sul divano...la telecamera inquadra i nostri ragazzi e io intravedo Luca...una fitta al cuore...una morsa allo stomaco e le lacrime che senza chiedere il permesso cominciano a scendere come al solito...<<Amore mio...perdonami>> mi asciugo le lacrime con la manica dalla felpa e continuo a guardare la tv mentre i ragazzi vanno al centro del campo per gli inni...

Il sestetto titolare è il solito Giannelli al palleggio, posto veramente meritato per come si sta comportando, Matteo Piano e Simone Buti centrali, Osmany Juantorena e Filippo Lanza i due schiacciatori, Ivan Zaytsev opposto e Salvatore Rossini Libero...ancora una volta Luca è in panchina...ancora una volta mi sento dannatamente in colpa...sono io la causa di ogni sua distrazione me lo sento...l'arbitro fischia l'inizio della partita, prevedo una partita sudata punto a punto...si comincia con Osmany al servizio...metto una mano dentro la ciotola dei popcorn e comincio a pregare per i ragazzi.

Parla Emily
Sono felicissima per come stanno andando queste olimpiadi, i ragazzi si stanno mostrando superiori...stanno dimostrando cosa vuol dire lottare e voler vincere a tutti i costi...non li ho mai visti lottare così...in più sono molto orgogliosa di Pippo...Non sembra per niente che sia stato fermo per infortunio, lo vedo carico a mille e più forte di prima...

La semifinale sta andando alla grande, i primi due set sono nostri, pochi sono stati gli errori che ci hanno accompagnato in questi primi due set, il terzo sta per cominciare e Pippo è al servizio...lo osservo andare a fondo campo, gli lanciano la palla e lui la prende...osservo i suoi muscoli e vedo quanto sono tesi...si gira nella mia direzione come se stesse cercando conforto e io gli sorrido...fa rimbalazare la palla tre volte a terra e poi l'arbitro fischia...lancia la palla in aria e la colpisce con tanta violenza...la palla cade sul campo avversario all'incrocio delle righe...Ace...<<Vai Pippo>> lo urlo con tutta la voce che ho, Martina in parte a me si alza e mi abbraccia, ci sediamo nuovamente <<Mamma mia che partita fantastica>> annuisco a Martina e continuiamo a vedere la partita.

Un punto...un punto solo e la vittoria è nostra, un punto solo e la finale è nostra...il servizio è della Polonia...batte dritto su Rossini che riceve perfettamente, Giannelli alza un primo tempo per Matteo che viene murato, Osmany riceve e Giannelli alza per Pippo che fa un punto spettacolare lungolinea e chiude così la partita che ci porta in finale...mi alzo di scatto e scendo avvicinandomi alla ringhiera...i ragazzi dopo aver salutato la squadra polacca si avvicinano a noi e Pippo arrampicandosi si avvicina a me <<Amore mio...ci siamo riusciti>> mi abbraccia e mi bacia a stampo...<<Siete stati fenomenali...dopodomani dovete fare lo stesso>> mi sorride, un sorriso pieno di gioia...un sorriso che mancava da tempo in campo...gli prendo il viso tra le mani e lo bacio, dopodiché lo faccio andare a farsi una doccia, la cena ci aspetta.

Siamo a cena in hotel...sento il telefono che squilla...appena leggo il nome cerco di capire se è vero o meno...Anna...<<Torno subito>> mi alzo dalla sedia ed esco per rispondere <<Chi si sente...>> ok non potevo essere più acida...<<Ciao Em...>> c'è imbarazzo tra noi...l'ultima volta che l'ho sentita mi ha chiuso il telefono in faccia urlandomi contro di farmi i cavoli miei <<Come stai Emily?>> <<Bene grazie>> sono sempre più fredda...lei mi manca si ma ha sbagliato e deve pagare <<Em...mi dispiace per quello che è successo tra noi...io non volevo risponderti male...è solo che ero ancora scossa da ciò che avevo fatto...ero solo arrabbiata con me stessa...non dovevo prendermela con te>> sento il dispiacere nella sua voce...lo sento che sta per piangere da un momento all'altro e questo mi uccide <<Anna...>> non mi fa finire <<No Em aspetta...io davvero...ti chiedo scusa...scusa per tutto>> <<Va bene Anna...capisco quello che vuoi dire...ti perdono ma non dovevi comportarti così...>> <<Lo so Emily...e finite le olimpiadi tornerò per chiarire...avevo solo bisogno di staccare la spina da tutto e da tutti...Luca come sta?>> <<Sta male Anna...gli manchi>> <<E lui manca a me...voglio riabbracciarlo...anche se non credo mi perdonerà per ciò che ho fatto>> <<Credimi Anna lui ti ama...parla sempre di te e di quanto gli manchi...non gli importa di ciò che hai fatto...>> <<Lo spero...mi manca troppo...ora devo andare la cena è pronta...grazie per avermi risposto Em...mi manchi>> <<Anche tu ci manchi Anna...a presto>> chiudo la chiamata e torno dentro dagli altri...adesso si parte a festeggiare la finale.

Parla Pippo
Sono le due di notte...siamo sfiniti...solo per oggi mi è stato concesso di dormire con la mia piccola...sono disteso sul letto pensando alla splendida partita giocata oggi...siamo stati impeccabili sotto ogni punto di vista...sento il materasso in parte a me piegarsi e una mano appoggiarsi sul mio petto <<A cosa pensi?>> la guardo negli occhi <<Penso alla partita giocata oggi...mi sono sentivo bene...vivo...non avevo pensieri e tutto è andato come doveva andare>> mi da un bacio sulla guancia <<Sei stato strepitoso...non sembrava neanche che fossi stato fermo per infortunio...hai giocato una partita fantastica e dopodomani alla finale so che giocherai anche meglio>> mi sorride e le sue parole mi riempiono di gioia e sicurezza...le bacio la tempia <<Prima chi ti ha chiamata?>> mi guarda negli occhi <<Anna...voleva chiarire con me...e voleva sapere di Luca>> sorrido leggermente <<Si amano troppo quei due...anche se Anna ha fatto un errore Luca è più che disposto a perdonarla...scommetto che quando la rivedrà la abbraccerà e non la farà più andare via...lo conosco e non l'ho mai visto così innamorato perso>> sorrido al pensiero...mentre la mia piccola sbadiglia <<Stanca?>> annuisce e si avvicina di più a me e mi abbraccia io appoggio una mano sulla sua pancia accarezzando nostra figlia...anche se ancora non sappiamo il sesso mi piace pensare che sia femmina...le bacio la tempia <<Buonanotte amore mio>> mi bacia il collo <<Buonanotte...>> chiudiamo gli occhi e ci addormentiamo.

Solo Insieme Saremo Felici ||Filippo Lanza||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora